Anche secondo me hai ragione, dato che nel kit dell'auricolare per il telefono c'è pressochè la stessa tecnologia e costano 30 euro o anche meno...
Secondo me è meglio aspettare e a breve usciranno anche i kit a prezzi ragionevoli, se qualcuno ne ha notizia ce lo dica!
Ciao
Commento di: Gero62
Il Midland BT 2 Intercom, 239,00 €. in confezione doppia e circa 130,00 €. in confezione singola, è certamente un ottimo sistema(è stereo, consente collegamenti Bluetooth col passeggero, con altro pilota nel raggio di 200 m., col navigatore, con MP 3, con ricetrasmittente per conferenze nel raggio di 5 Km., ecc.), applicabile ad ogni tipo di casco e con un prezzo tutto sommato abbordabile.
Se quanto promesso sarà mantenuto, anche in termini di affidabilità nel tempo(nota dolente per il sistema n-com della Nolan), potrà sicuramente essere definito un prodotto di eccellenza.
Personalmente preferisco aspettare un pò prima di comprarlo visto che il prodotto è andato in distribuzione a Luglio ed i "pionieri" sono ancora pochi(sul sito "quelli dell'elica" sono riscontrabili commenti positivi).
Ciao.
Commento di: AsiaTech
riesumo :)
io ho un midland BT intercom, 150e la confezione doppia e mi trovo da dio. un leggero fruscio laterale e qualche difficoltà per trovare la posizione ottimale per gli altoparlantini nel casco. per il resto ottimissimo!
lo uso collegato al cell x il nav, lo uso x parlare al telefono, lo uso x chiaccherare col passeggero nei lunghi viaggi! ottimo!
Commento di: Gero62
Nella seconda metà di Agosto ho realizzato l'acquisto del Midland BT 2 Intercom, dopo lunga indecisione con l'ultimo nato della Cellular Line del quale mi sfugge momentaneamente il nome.
Non ho ancora avuto la possibilità di testarlo a fondo, ma va abbastanza bene.
In solitario è eccellente poichè consente di ricevere agevolmente le telefonate, se la funzione del sintetizzatore vocale è presente nel cellulare si chiama con estrema facilità(basta premere un pulsante e ripetere il nome della persona che si intende chiamare); avendo poi il navigatore inserito nel cellulare(con G.P.S. esterno), riesco ad avere le indicazioni del medesimo.
Non l'ho provato ancora con l'I-Pod o MP 3-4(via cavo) per saggiare la qualità audio.
Non è certamente adatto ai caschi Jet come quello di mia figlia poichè il fruscio aerodinamico trasmesso dal passeggero a velocità superiori ai 100 km/h diventa veramente fastidioso.
Con il mio rumorosissimo casco modulare(Nolan N 102) c'è la necessità di aumentare il volume rispetto alla regolazione standard.
Non ho avuto ancora il piacere di collegarlo moto a moto per verificare la distanza effettiva in campo sia aperto che chiuso.
A mio modo di vedere, l'optimum in termini di casco è l'integrale, poichè non accusa quei fastidiosi fruscii proprio in direzione delle orecchie per via della linea d'apertura; chi lo ha provato sostiene che lo Shoei Multitech(modulare) è silenzioso quanto un integrale, ma io qualche perplessità continuo a tenermela e sto seriamente meditando l'acquisto di un buon integrale nonostante il problema degli occhiali.
Comunque fino ad oggi nessun problema; attenzione allo spinotto degli auricolari, quello collegato alla centralina!
Essendo a 90° non è difficile spezzarlo com'è già successo a molti utenti.
Dimenticavo la scarsa qualità degli adesivi di fissaggio che con il calore fondono e fanno scorrere tra loro gli elementi incollati; meglio fissare la centralina col clip mentre il microfono ogni tanto si deve riposizionare leggermente.
Saluti, Gero62
Commento di: DiegoCxT
Io ho acquistato i Midland BT2 e li trovo di qualità molto bassa sulla conversazione tra due moto Max 40-50 mt.