Tecnologia (cellulari, computer...)
Casco con interfono Bluetooth
Scritto da davide - Pubblicato 14/11/2003 09:46
E’ l’ultima novità lanciata, guarda guarda, da due case italiane.

Sfruttando la tecnologia Bluetooth permette di comunicare con il passeggero (entro un raggio di 10 metri) in totale libertà, semplicemente sfiorando un punto del casco con la mano, dove è applicato un sensore.
Inoltre, se si possiede un telefono compatibile Bluetooth (i più recenti lo permettono), è possibile telefonare a mani libere anche mentre si va in moto!

I siti internet delle due case costruttrici sono http://www.momodesign.it/ e http://www.vemar-usa.com/
Se tutto funzionerà a dovere, come io prevedo, le varie aziende di accessori non si lasceranno sfuggire il business: quindi, a breve, dovrebbe uscire anche il kit che dà la possibilità di installare l’interfono Bluetooth su qualsiasi casco.

Vedremo!

Saluti, Davide Vignali

 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: testdav il 04-06-2005 11:18
Ciao Davide,

vorrei chiederti se nell'aria c'è qualcosa di nuovo.
Oggi è il 4 giugno e sto inpazzendo.
In questo momento la tecnologia applicata al casco costa minimo 260 euro di differenza tra casco con o senza bluetooth. Ma noi sappiamo benissimo che il kit tecnologico potrebbe costare anche pochi euro.
Direi che fino a 100 io ci sto. Ma non 260, vedi vemar.

Ivan Dorrigatti
Commento di: Davide il 06-06-2005 11:09
Anche secondo me hai ragione, dato che nel kit dell'auricolare per il telefono c'è pressochè la stessa tecnologia e costano 30 euro o anche meno...
Secondo me è meglio aspettare e a breve usciranno anche i kit a prezzi ragionevoli, se qualcuno ne ha notizia ce lo dica!

Ciao
Commento di: Gero62 il 17-10-2008 23:46
Il Midland BT 2 Intercom, 239,00 €. in confezione doppia e circa 130,00 €. in confezione singola, è certamente un ottimo sistema(è stereo, consente collegamenti Bluetooth col passeggero, con altro pilota nel raggio di 200 m., col navigatore, con MP 3, con ricetrasmittente per conferenze nel raggio di 5 Km., ecc.), applicabile ad ogni tipo di casco e con un prezzo tutto sommato abbordabile.
Se quanto promesso sarà mantenuto, anche in termini di affidabilità nel tempo(nota dolente per il sistema n-com della Nolan), potrà sicuramente essere definito un prodotto di eccellenza.
Personalmente preferisco aspettare un pò prima di comprarlo visto che il prodotto è andato in distribuzione a Luglio ed i "pionieri" sono ancora pochi(sul sito "quelli dell'elica" sono riscontrabili commenti positivi).
Ciao.
Commento di: AsiaTech il 07-05-2009 12:32
riesumo :)

io ho un midland BT intercom, 150e la confezione doppia e mi trovo da dio. un leggero fruscio laterale e qualche difficoltà per trovare la posizione ottimale per gli altoparlantini nel casco. per il resto ottimissimo!

lo uso collegato al cell x il nav, lo uso x parlare al telefono, lo uso x chiaccherare col passeggero nei lunghi viaggi! ottimo!
Commento di: Gero62 il 03-09-2009 13:04
Nella seconda metà di Agosto ho realizzato l'acquisto del Midland BT 2 Intercom, dopo lunga indecisione con l'ultimo nato della Cellular Line del quale mi sfugge momentaneamente il nome.
Non ho ancora avuto la possibilità di testarlo a fondo, ma va abbastanza bene.
In solitario è eccellente poichè consente di ricevere agevolmente le telefonate, se la funzione del sintetizzatore vocale è presente nel cellulare si chiama con estrema facilità(basta premere un pulsante e ripetere il nome della persona che si intende chiamare); avendo poi il navigatore inserito nel cellulare(con G.P.S. esterno), riesco ad avere le indicazioni del medesimo.
Non l'ho provato ancora con l'I-Pod o MP 3-4(via cavo) per saggiare la qualità audio.
Non è certamente adatto ai caschi Jet come quello di mia figlia poichè il fruscio aerodinamico trasmesso dal passeggero a velocità superiori ai 100 km/h diventa veramente fastidioso.
Con il mio rumorosissimo casco modulare(Nolan N 102) c'è la necessità di aumentare il volume rispetto alla regolazione standard.
Non ho avuto ancora il piacere di collegarlo moto a moto per verificare la distanza effettiva in campo sia aperto che chiuso.
A mio modo di vedere, l'optimum in termini di casco è l'integrale, poichè non accusa quei fastidiosi fruscii proprio in direzione delle orecchie per via della linea d'apertura; chi lo ha provato sostiene che lo Shoei Multitech(modulare) è silenzioso quanto un integrale, ma io qualche perplessità continuo a tenermela e sto seriamente meditando l'acquisto di un buon integrale nonostante il problema degli occhiali.
Comunque fino ad oggi nessun problema; attenzione allo spinotto degli auricolari, quello collegato alla centralina!
Essendo a 90° non è difficile spezzarlo com'è già successo a molti utenti.
Dimenticavo la scarsa qualità degli adesivi di fissaggio che con il calore fondono e fanno scorrere tra loro gli elementi incollati; meglio fissare la centralina col clip mentre il microfono ogni tanto si deve riposizionare leggermente.
Saluti, Gero62
Commento di: DiegoCxT il 16-09-2009 23:17
Io ho acquistato i Midland BT2 e li trovo di qualità molto bassa sulla conversazione tra due moto Max 40-50 mt.