come dicono sopra lo trovi da Agostini. Quanto a montarlo da solo è possibile, ma nel mio caso ho visto che in concessionario per farlo hanno lavorato sulla centralina per tarare la carburazione al fine di ottimizzarla con il nuovo accessorio, ovvero senza m. catalitica.
Saranno 170 - 180 neuro mi pare di ricordare per il pezzo.
Guzzistapercaso
Ginocchio a Terra
Ranking: 231
7875001
7875001
Inviato: 18 Giu 2009 11:58
In commercio ce ne sono tre (anzi 4 ma non è confermato):
- Stucchi
- Agostini
- Mistral
Tutti e tre stanno a Mandello e spediscono.
Come costi i primi due vengono 250 euro, il terzo 180 euro.
Non ho ancora visto da nessuna parte una comparativa (prova al banco, qualità dei materiali, ecc.).
Probabilmente quindi non ci sono differenze apprezzabili.
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti i guzzisti, arrivata la bella stagione inizia per me la cottura delle gambe poichè questa è la prima estate che trascorrerò con la mia Breva 850. Prima avevo un Nuovo Falcone e problemi di caldo alle gambe non ne conoscevo e prima ancora Bmw boxer 2 valvole che mi scaldavano ben bene i piedi. Premetto che di moto ne ho avute tante e mai mi son trovato bene come con questa Guzzi, però ovviamente non è perfetta e piano piano la metterò a punto come desidero io, o almeno ci provo.
Il motore scalda è vero, non come il 1.100 da cui deriva, ma scalda lo stesso e anche se non ha il radiatore dell'olio penso che male non gli faccia metterglielo e questo sarà una modifica che in seguito vorrò fare.
Per ora visto che la mia Breva è originale come mamma Guzzi l'ha fatta e strozzata alla grande in tutto, le voglio dare più respiro in modo da spostare un pò in basso la sua coppia sostituendo il compensatore.
So che non sarà più euro3 ma un euro1 ma si dice che passi lo stesso la revisione poichè le emissioni rientrano sempre nel range (lo spero).
So che dovrebbe scaldare di meno e il rombo diventa un pò più cupo e bomboso ma mai rumoroso, e che dei vantaggi in fini di coppia ci sono, perlomeno tutti ne dicono bene, e proprio per questo motivo mi son deciso ad acquistarne uno.
Ho scelto il compensatore di Agostini che dicono sia molto valido e di qualità, però la ditta Stucchi ne ha fatto uno nuovo, da poco, con una valvola parzializzatriche che si apre in base alla forza del gas di scarico.
Non so quali siano i vantaggi di questa valvola, magari se qualcuno sa qualcosa mi potrebbe dare una dritta, altrimenti penso di puntare a quello di Agostini.
Premetto che la mia ha il filtro aria originale ed è mono candela, per ora rimarrà così ancora a lungo.
Un caro saluto a tutti.
FrancescoLuzzu
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi