In un'altro forum ho trovato ciò di cui parli, dici che può servire disattivare il cut-off di cui parlano? Citazione:
L'Hornet dal 2003 al 2006 soffre particolarmente dell'effetto On-Off ossia quel fastitioso strappo che da quando si riapre il Gas.
Per limitarlo:
-Regolare il Minimo tenendolo alto (Tra i 1000 e i 1300)
-Regolare il gioco dell'acceleratore riducendolo
-Regolare il gioco della Cetena riducendolo
-Regolare l'allineamento dei Carburatori
-Regolare il gioco Valvole
Fatto tutto pero' l'On-Off cala ma rimane, infatti l'Hornet tra il 2003 e il 2006 incorpora un dispositivo di Cut-Off che interrompe il carburante in rilascio per aumentare l'autonomia ed inquinare meno.
Questo dispositivo non e' altro che un'elettrovalvola comandata dalla centralina che azzera la depressione nei carburatori.
Il suo intervento introduce parte dell'effetto On-Off.
Eliminare l'intervento di questo dispositivo diminuisce l'On-Off ma aumenta i consumi e riduce il freno motore.
Fate Voi.
Come disattivare il Cut-Off:
Dalla Centralina:
1- Togliere la sella
2- Scollegare il connettore dalla centralina premendo l'apposita levetta
3- Individuare il filo Arancione/Nero (Arancione con una striscia Nera)
4- Inserire un cacciavite di finco al pin e spostare il blocco mentre si tira il filo da dietro. (Il filo esce senza sforzo)
5- Isolare il pin senza danneggiarlo in modo da poterlo in qualunque momento reinserire.
6-Richiudere tutto e provare la Moto
Dall'Elettrovalvola:
1-Togliere il serbatoio
2-Scollegare il connettore a cui giungono i fili Nero e Arancione/Nero
3-Riciudere tutto e provare la Moto