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come mettere guarnizione cilindro am6
7855979
7855979 Inviato: 16 Giu 2009 12:24
Oggetto: come mettere guarnizione cilindro am6
 

volevo sapere come mettere le guarnizioni al cilindro visto che l'ho smontato e aveva solo 2 guarnizioni oltre quella di base, e il pacco di quelle nuove ne ha 9 icon_eek.gif icon_eek.gif , so che quella rossa è quella grande sotto la testa, quella di carta e quella da mettere sotto il cilindro ma le altre?? se possibile mi dite pure l'ordine in cui metterle?? grazie mille

ecco la foto Link a pagina di Img141.imageshack.us
 
7856092
7856092 Inviato: 16 Giu 2009 12:31
 

Non vorrei dire una cazzata ma mi sà che ti hanno dato quelle del Gilardoni... icon_asd.gif
 
7856165
7856165 Inviato: 16 Giu 2009 12:35
Oggetto: Re: come mettere guarnizione cilindro am6
 

Motard4life ha scritto:
volevo sapere come mettere le guarnizioni al cilindro visto che l'ho smontato e aveva solo 2 guarnizioni oltre quella di base, e il pacco di quelle nuove ne ha 9 icon_eek.gif icon_eek.gif , so che quella rossa è quella grande sotto la testa, quella di carta e quella da mettere sotto il cilindro ma le altre?? se possibile mi dite pure l'ordine in cui metterle?? grazie mille

ecco la foto Link a pagina di Img141.imageshack.us

quella giallina va alla base del cilindro
quella rossa sulli contorni della testa
quella grigia sempre sulla testa..ma sui bosdi della camera di scoppio..perche non vado il liquido di raffreddamento al suo interno
le 4 verdi piccoline tra il dado dei progionieri e la testa
e le altre non ne o la più pallida idea
 
7856208
7856208 Inviato: 16 Giu 2009 12:38
 

va che sono tutte normalissime....

quella rossa grossa all'esterno, tra testa e cilindro

quella verde rotonda piccola sullo scarico

quella gialla alla base del gt

quelle verdi piccole (4) rotonde dove si infilano i prigionieri, tra testa a cilindro

quella verde grossa li vicino a quelle piccole, praticamente intorno alla camera di combustione

SE NON METTI LE ULTIME DUE, METTI QUELLA IN ALLUMINIO. che ti cambia rdc e squish
 
7856380
7856380 Inviato: 16 Giu 2009 12:50
 

ma se metto solo quella in alu o ferro è meglio?? poi quella di testa non riesco a metterla bene, non entra, è normale, quella di scarico la metto intorno alla marmitta poi la infilo?? è strettamente necessaria??
poi quella di carta ha un buco in più e non capisco perchè eusa_think.gif
 
7856431
7856431 Inviato: 16 Giu 2009 12:53
 

quella di cartea è normale tutte hanno un buco in piu non farci caso...
quella dello scarico se guardi nel collettore del gt dove si infila la marmitta dentro c'è una scalanatura e li ci alloggi la guarnizione e poi infili la marmitta, se non la metti, ti uscira olio a gogo..
 
7856497
7856497 Inviato: 16 Giu 2009 12:58
 

Motard4life ha scritto:
ma se metto solo quella in alu o ferro è meglio?? poi quella di testa non riesco a metterla bene, non entra, è normale, quella di scarico la metto intorno alla marmitta poi la infilo?? è strettamente necessaria??
poi quella di carta ha un buco in più e non capisco perchè eusa_think.gif


allora, le cose una per volta:

quella in alluminio ti fa perdere compressione. abbi pazienza e metti quelle in gomma, se hai un gt spinto verifica che non batta in testa il pistone.

quela grossa rossa è bastarda.... ingrassala o scaldala, poi appoggiala sul cilindro e appoggiaci la testa.... controlla che sia perfettamente in sede e poi stringi....


quella di scarico non è strettamente necessaria, se hai un gt superiore a 50cc non metterla.... non ti fa entrare la boccola icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


quella di carta ha un buco in più perchè è per minarelli am5 o altri, ma va bene lo stesso.
 
7856702
7856702 Inviato: 16 Giu 2009 13:11
 

quella di scarico c'è ancora quella vecchia e la lascio... ho il 50 originale adesso quindi mi consigli quelle di plastica?? ma anche quelle faticano a entrare perchè la sede non è circolare, è normale??
 
7857044
7857044 Inviato: 16 Giu 2009 13:29
 

Motard4life ha scritto:
quella di scarico c'è ancora quella vecchia e la lascio... ho il 50 originale adesso quindi mi consigli quelle di plastica?? ma anche quelle faticano a entrare perchè la sede non è circolare, è normale??


Per quello che dico che gli o-ring separati sono del Gilardoni...
 
7857086
7857086 Inviato: 16 Giu 2009 13:32
 

infatti metto quella in ferro visto che uno degli oring mi si è appena rotto tentando di metterlo nella sede eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7857884
7857884 Inviato: 16 Giu 2009 14:27
 

ho bisogno di aiuto, non riesco a riinfilare il cilindro, come vanno messe le fasce del pistone?? dove deve essere la parte "vuota", poi c'è qualche trucco per infilarlo senza troppa fatica, a me passa a stento la prima fascia.... help 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7858234
7858234 Inviato: 16 Giu 2009 14:58
 

Motard4life ha scritto:
ho bisogno di aiuto, non riesco a riinfilare il cilindro, come vanno messe le fasce del pistone?? dove deve essere la parte "vuota", poi c'è qualche trucco per infilarlo senza troppa fatica, a me passa a stento la prima fascia.... help 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Milano di che zona sei icon_question.gif Se vuoi ti vengo a dare una mano... icon_wink.gif
 
7858936
7858936 Inviato: 16 Giu 2009 15:59
 

garibaldi, guarda ti pagherei oro!!! se questa settimana non parti mi farebbe piacere!! poi forse è meglio discuterne in mp icon_wink.gif
 
7859288
7859288 Inviato: 16 Giu 2009 16:41
 

fai occhio a mettere il cilindro se non sei capace, il pistone ha un verso, idem le fasce, occhio che rischi di romperle nel montaggio, e se non le metti nel verso giusto dopo pochi km rompi tutto..c'è una guida che spiega come montare il gt valla a vedere
 
7859736
7859736 Inviato: 16 Giu 2009 17:52
 

fasce e pistone sono già montate correttamente, non le ho tolte... devo solo trovare il modo di inserire il pistone, comunque le fasce se sono nella giusta direzione possono avere la parte che si chiude ovunque giusto?? non deve essere in una posizione precisa anche perchè è abbastanza complicato da fare...
mi hanno consigliato di usare dello spago per chiudere le fasce e far quindi entrare il cilindro, può essere??
 
7859867
7859867 Inviato: 16 Giu 2009 18:07
 

e invece ti sbagli, le fasce non si possono girare come si vuole, il pistone ha un puntino nella loro scalanatura, messo piu o meno dalla parte opposta dello scarico, e li questo puntino deve stare in mezzo all spaccatura della fascia, se te le metti alla cavolo, ci credo che non riesci a stringerle e non far entrare il pistone, sto puntino tiene alzata la fascia...te devi metterla bene, guarda, vatti a vedere sta guida o a farti aiutare da qualcuno che sa perche rischi di far casino
 
7859872
7859872 Inviato: 16 Giu 2009 18:08
 

le fasce non vanno messe a caso!!!!

c'è una specie di pirulino contro il quale devono andare in battuta nella loro sede,e poi ricorda che le fasce devono essere rivolte verso l'aspirazione(il loro punto di chiusura per essere precisi)
 
7859958
7859958 Inviato: 16 Giu 2009 18:19
 

ok grazie allora pensavo giusto, ma il metodo dello spago va bene??
 
7860040
7860040 Inviato: 16 Giu 2009 18:31
 

ma che spago, una volta messe bene con le dita le tieni strette e intanto infili il pistone..basta fare attenzione e si riesce
 
7860053
7860053 Inviato: 16 Giu 2009 18:33
 

ok prima mi si quasi chiudevano ma il pistone entrava storto è normale??
 
7860078
7860078 Inviato: 16 Giu 2009 18:36
 

ma no non è normale..perche le fasci si devono poter chiudere completamente, non quasi..ci credo che entrava storto, secondo te è noramale che entri storto???
 
7860101
7860101 Inviato: 16 Giu 2009 18:40
 

so che non è normale ma magari entrava prima una parte poi entrava l'altra... comunque domani provo con calma...
 
7860206
7860206 Inviato: 16 Giu 2009 18:52
 

Il pistone l' hai tolto icon_question.gif Se si nel rimontarlo fai attenzione a rimettere per bene la gabbia rulli, spinotto e mi raccomando il pistone con la freccia verso lo scarico... icon_wink.gif
Inoltre devi sentire i seeger che vanno a battuta, se non succede questo è un casino... icon_wink.gif
Le fasce sono 2: una cromata e una normale, quella cromata và sopra mentre l' altra (chiamata raschia-olio) và sotto, le fasce vanno centrate e quando infili il cilindro il pistone deve essere dritto ed entrare senza sforzi. Quando rimonti è buona norma mettere un filo d' olio del cilindro... icon_wink.gif
 
7860410
7860410 Inviato: 16 Giu 2009 19:13
 

le fasce sono tutte due uguali, il pistone non l'ho tolto ho tolto solo il cilidro!!
 
7860427
7860427 Inviato: 16 Giu 2009 19:16
 

porta la moto dal meccanico...ma io non capisco perchè la gente si mette a fare le cose se non sa neanche quale guarnizione va messa...
 
7860570
7860570 Inviato: 16 Giu 2009 19:33
 

Comunque quelle guarnizioni NON vanno bene... icon_wink.gif
 
7860599
7860599 Inviato: 16 Giu 2009 19:37
 

ci vuole il kit del'athena...li ci sono le guarnizioni che servono a te..
 
7860629
7860629 Inviato: 16 Giu 2009 19:41
 

Giux_Tm ha scritto:
ci vuole il kit del'athena...li ci sono le guarnizioni che servono a te..


Quoto... icon_wink.gif
Comunque hanno appena fatto una guida Adry e Yuzzo, magari ti può essere d' aiuto icon_wink.gif
 
7860645
7860645 Inviato: 16 Giu 2009 19:43
 

Giux_Tm ha scritto:
porta la moto dal meccanico...ma io non capisco perchè la gente si mette a fare le cose se non sa neanche quale guarnizione va messa...


perchè forse pensavo di mettere le stesse guarnizione che c'erano su ma siccome sono diverse non so come fare!!
 
7860687
7860687 Inviato: 16 Giu 2009 19:49
 

Motard4life ha scritto:


perchè forse pensavo di mettere le stesse guarnizione che c'erano su ma siccome sono diverse non so come fare!!

le guarnizioni si cambiano sempre ogni volta che si smonta il gt...
 
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