exstasy70 ha scritto:
Domenica sono stato a Vallelunga ed ho provato le gomme in oggetto con mescola K2.
Beh che dire....sono abbastanza deluso, a sentire la gente che le ha provate sono come le Diablo Supercorsa SC...invece per me fermone hanno almeno 3/4 sec dalle Diablo.
Ho fatto un paio di giri tranquillo per scaldarle bene, poi ho cominciato a darci dentro (si fa per dire!) di seguito elenco le differenze che ho notato con le Diablo Supercorsa :
Premesso che ho potuto fare solo il turno delle 9:00 (quindi la pista era un pochino fredda ), la mia moto è completamente originale anche la taratura delle sospenzioni è come Ducati l'ha fatta :
1) No sono riuscito ad entrare in curva come faccio di solito pinzatissimo, se non lasci i freni la moto non scende, se tocchi appena i freni in curva la moto tende a raddrizzarsi.
2) I primi giri ho sbagliato tutte le marcie, con le Diablo potevo usare una marcia in più tranquillamente con queste sembra che la moto abbia più trazione ma dalla telemetria sono più lento, infatti esco dalla Roma molto più lento ed arrivo al Curvone levando e puntanto il gas molto dopo il semaforo mentre con le Diablo appena passato il semaforo devo levare il gas altrimenti mi accricco (infatti l'anno scorso ho esagerato ed fatto un lungo al curvone)
3) Alla variante, uscendo dal tornantino di seconda, con le Diablo mettevo la terza con queste non riesco a metterla ed entro di seconda veramente lento.
C'e' da dire che comunque di grip ne hanno tanto aprivo senza alcun timore e senza sentire alcuna incertezza al posteriore.
Alla fine dei giochi non sono riuscito a scendere sotto i 2:03 (facendomi un mazzo) mentre l'anno scorso con le Diablo avevo strappato anche un 1:57:8.
Che dire...a saperlo rimontavo le Diablo!!!
Vorrei avere pareri da chi le ha testate ed ha potuto fare un confronto con le Diablo Supercorsa SC in mescala SC2.
Ciao
se giri in 57 alto a Vallelunga non sei proprio un fermone, comunque le due gomme in questione non sono così differenti, magari prova a cambiare regolazioni, sono strani i comportamenti che hai descritto, come tempi sul giro supercorsa e racetec si equivalgono