urano88 ha scritto:
Eh si vede che siete ancora fermi all'RS... la pensavo anch'io finché ero come voi
La realtà è che la forcella dell'RS è alquanto scadente, affonda moltissimo e ti dà poca sensibilità all'avantreno, aumentando la viscosità dell'olio la situazione migliora appena, ma poi si facilita l'innescarsi di sbacchettamenti, basta un filo di sconnesso e la moto diventa indomabile. Il mono le va dietro, non è minimamente regolabile ed affonda molto, filtra tutte le asperità ma non dà feeling al posteriore, non ti accorgi di niente quando vai in giro finché ad un certo punto ti ritrovi per terra.
Secondo me non è casuale che quasi tutti qua dentro abbiano avuto almeno una o due cadute abbastanza gravi.
Per renderla una buona moto bisognerebbe a mio avviso sostituire la forcella e il mono in modo da poter regolare almeno compressione estensione e precarico e quindi montare un ammortizzatore di sterzo. A quel punto si può cominciare a sfruttare a pieno il divertente motore senza rischiare la pelle ogni saponettata.
Il problema dei 125 secondo me è proprio la componentistica di basso livello, anche se tutto sommato è imposta dal mercato. Facendo quel paio di modifiche l'RS sarebbe veramente una moto seria, ma costerebbe almeno 1000/1500€ in più e nessuno sarebbe più disposto a comprarsela! In realtà sarebbe molto più giusto spendere quei soldi per una moto come si deve piuttosto che 5000€ (che comunque sono tanti) per come te la danno adesso.
Poi comunque per andarci a passeggio va bene, in città il poco peso la rende agile, non ho mai avuto problemi di sterzo se non nelle manovre da fermo, ma lì c'è tutto il tempo che vuoi per fare qualche avanti e indietro. Se però hai intenzione di portarla un po' al limite sappi che la ciclistica cede presto...
Ah, comunque resta sempre e comunque il miglior 125 sportivo in commercio (insieme alla mito), non parliamo delle altre!!
si va bè urano in confronto al daytona ci credo,è ovvio se confrontiamo un 125 con 600 o mille ci credo,ma come 125 è la migliore in ciclistica ,bisogna confrontare tra 125 non con moto grosse