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Ciclistica Rs 125
7856157
7856157 Inviato: 16 Giu 2009 12:35
 

Si sta sconfinando un pò troppo, fare i paragoni con la triumph, dire che cadi perchè non ha la ciclistica buona 0509_si_picchiano.gif , non scherziamo...come dice smarmi non diamo la colpa alla ciclistica se le RS sono tutte incidentate, perchè ci sono molti altri fattori, tipo che si guida a 16anni e si fanno cazzate, che spesso è la prima moto, che non tutte le cadute accadono perchè la moto scivola in curva...insomma, la ciclistica dell'RS non va affatto male su STRADA, certo non è il top, ma non è male, se poi si va in PISTA (e si ha manico) è un altro conto, ma non mi pare sia argomento PISTA questo!!!
 
7857030
7857030 Inviato: 16 Giu 2009 13:29
 

Il fatto è che la pista si ripete identica a sé stessa ogni 3 o 4 km.. puoi forzare sempre di più, puoi sentire la ciclistica entrare in crisi, ma sai comunque quello a cui stai andando incontro. Su strada è diverso, anche se non stai correndo come un pazzo ciascuna curva è unica e se ti capita un imprevisto e devi correggere hai BISOGNO che la ciclistica ti sostenga e ti faccia capire dove puoi stringere e dove no, altrimenti sei per terra!

Il discorso della Triumph non è e non vuole essere un confronto, dico solo che a passare ad una moto "seria" vi si apriranno gli occhi, esattamente come si sono aperti a me icon_wink.gif
 
7857373
7857373 Inviato: 16 Giu 2009 13:52
 

urano88 ha scritto:
Il fatto è che la pista si ripete identica a sé stessa ogni 3 o 4 km.. puoi forzare sempre di più, puoi sentire la ciclistica entrare in crisi, ma sai comunque quello a cui stai andando incontro. Su strada è diverso, anche se non stai correndo come un pazzo ciascuna curva è unica e se ti capita un imprevisto e devi correggere hai BISOGNO che la ciclistica ti sostenga e ti faccia capire dove puoi stringere e dove no, altrimenti sei per terra!

Il discorso della Triumph non è e non vuole essere un confronto, dico solo che a passare ad una moto "seria" vi si apriranno gli occhi, esattamente come si sono aperti a me icon_wink.gif

il tuo discorso non fa una piega, per carità, ma sono sempre dell opinione che se succede qualcosa non è mai colpa della moto ma del pilota (ovviamente ci sono anche casi diversi, ma se andiamo a vedere molto pochi): dev essere lui a prevedere qualsiasi imprevisto possa celarsi dietro una curva, qualsiasi rischio mentre si sorpassa..non è di certo un ammortizzatore o una forcella di ottima fattura rispetto a uno di buona fattura che ti salva la vita ma il cervello e la responsabilità di chi guida
 
7857403
7857403 Inviato: 16 Giu 2009 13:55
 

urano88 ha scritto:

Il discorso della Triumph non è e non vuole essere un confronto, dico solo che a passare ad una moto "seria" vi si apriranno gli occhi, esattamente come si sono aperti a me icon_wink.gif
passa ad una db7 oronero dopo che hai guidato la tua triumph e poi vedi che li spalanchi gli occhi...

se devo dirvi la verità a me sembra un discorso molto stupido in generale....se si paragona la ciclistica di un 600cc a quella di un 125 si esige un minimo di differenza tra le 2 icon_rolleyes.gif ...

urano ti posso fare una domanda? te credi di avere la migliore ciclistica che si puo trovare su un 600cc? icon_rolleyes.gif come noi con l rs necessitiamo di forcelle al top e mono al top per allontanare di molto i limiti della moto, te con la triumph necessiti comunque di andare oltre alla ciclistica originale per allontare i tuoi limiti, che con 1000km alle spalle non hai nemmeno scoperto icon_wink.gif

detto questo ogni moto, sia 125, 600, che 1000, ha le sue belle mediocrità basta solo scoprirle icon_wink.gif
 
7858216
7858216 Inviato: 16 Giu 2009 14:57
 

stuntman69 ha scritto:
se devo dirvi la verità a me sembra un discorso molto stupido in generale....se si paragona la ciclistica di un 600cc a quella di un 125 si esige un minimo di differenza tra le 2 icon_rolleyes.gif ...

Tu esigi una differenza, io invece esigo che siano alla pari. Se faccio una curva a x km/h col ginocchio a terra perché con un 600cc devo sentire tutto quello che può dire l'asfalto ed eventualmente decidere di rialzare la moto, mentre con il 125cc vado alla cieca solamente (ed eventualmente mi sdraio) solo perché il progettista ha limato il budget sul reparto ammortizzatori??

Se mai rimetterò a posto la mia RS sta tranquillo che avrà una ciclistica che non avrà nulla da invidiare al daytona, proprio perché è assurdo andare in giro con qualcosa che non ti dà sensazioni..

Quando sarete grandi capirete, anch'io alla vostra età avrei fatto fatica ad accettare che qualcuno parlasse male della mia moto, ma fidatevi, quella moto l'ho avuta e ce l'ho ancora!!! Ci ho viaggiato tanto, fatto pistate, divertito un sacco, ma mi ha lasciato più volte proprio sul più bello e senza alcun preavviso e questo è inaccettabile per qualsiasi mezzo!
 
7858438
7858438 Inviato: 16 Giu 2009 15:12
 

urano88 ha scritto:

Tu esigi una differenza, io invece esigo che siano alla pari. Se faccio una curva a x km/h col ginocchio a terra perché con un 600cc devo sentire tutto quello che può dire l'asfalto ed eventualmente decidere di rialzare la moto, mentre con il 125cc vado alla cieca solamente (ed eventualmente mi sdraio) solo perché il progettista ha limato il budget sul reparto ammortizzatori??

Se mai rimetterò a posto la mia RS sta tranquillo che avrà una ciclistica che non avrà nulla da invidiare al daytona, proprio perché è assurdo andare in giro con qualcosa che non ti dà sensazioni..

Quando sarete grandi capirete, anch'io alla vostra età avrei fatto fatica ad accettare che qualcuno parlasse male della mia moto, ma fidatevi, quella moto l'ho avuta e ce l'ho ancora!!! Ci ho viaggiato tanto, fatto pistate, divertito un sacco, ma mi ha lasciato più volte proprio sul più bello e senza alcun preavviso e questo è inaccettabile per qualsiasi mezzo!

bè questa è la tua esperienza, io ho la moto penso da piu tempo di te e non mi sono sdraiato una volta (sgrat sgrat icon_asd.gif ) però come detto prima non l ho usata in modo estremo come può averla usata chi va in pista ma semplicemente usata al massimo si può chiedere all utilizzo in strada
 
7858692
7858692 Inviato: 16 Giu 2009 15:36
 

urano88 ha scritto:

Tu esigi una differenza, io invece esigo che siano alla pari. Se faccio una curva a x km/h col ginocchio a terra perché con un 600cc devo sentire tutto quello che può dire l'asfalto ed eventualmente decidere di rialzare la moto, mentre con il 125cc vado alla cieca solamente (ed eventualmente mi sdraio) solo perché il progettista ha limato il budget sul reparto ammortizzatori??

Se mai rimetterò a posto la mia RS sta tranquillo che avrà una ciclistica che non avrà nulla da invidiare al daytona, proprio perché è assurdo andare in giro con qualcosa che non ti dà sensazioni..

Quando sarete grandi capirete, anch'io alla vostra età avrei fatto fatica ad accettare che qualcuno parlasse male della mia moto, ma fidatevi, quella moto l'ho avuta e ce l'ho ancora!!! Ci ho viaggiato tanto, fatto pistate, divertito un sacco, ma mi ha lasciato più volte proprio sul più bello e senza alcun preavviso e questo è inaccettabile per qualsiasi mezzo!
allora dal tuo punto di vistA se fai una curva a 200km/h con un r1 e se la fai con la tua daytona la senti allo stesso modo?...mi sa di no icon_wink.gif è normale che non si conosce il peggio finche non si prova il meglio ma questo vale per tutte le moto e per sempre...con il 50 una curva a 90km/h significava probabile morte mentre con il 125 è la curva per andare a scuola tutte le mattine...con il 600 una curva a 120 sarà una passeggiata e con un mille anche una curva a 180...fidati che tra un 8-9mila km troverai una marea di difetti sulla tenuta della tua daytona...quelli con cui fai i giri e si lamentano che gli scivola il posteriore o sentono incertezze ecc ecc è perche sono abituati a guidare quella ciclistica e vedono difetti anche li icon_wink.gif
 
7859009
7859009 Inviato: 16 Giu 2009 16:06
 

Azz ho dovuto leggere tutto il topic! icon_asd.gif
comunque, secondo me l'rs ha una ciclistica adeguata a quello che si chiede...
non si può fare un 125 con una ciclistica che da sola costa 7 mila €, nessuno la comprerebbe considerando che i piloti che la guideranno saranno per la maggior parte sedicenni alla prima moto.
Prezzi così alti scoraggeranno solo la clientela che ripiegherebbe su quelle ca*ate di 4t, che hanno ciclistica peggiore ma costano meno... tanto un ragazzino che viene da uno scooter non ha mai sentito parlare di ciclistica icon_asd.gif (senza offesa per i ragazzini scooteristi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Poi quando uno si accorge che riesce a portare la moto al limite, allora in quel momento capisce che è ora di cambiare qualcosa di ciclistica, quindi la spesa è motivata.

Se uno (come me icon_lol.gif ) non arriva mai a mettere in crisi la moto vuol dire che quella ciclistica è più che sufficiente... e fino ad adesso l'unica scivolata che ho fatto (a 20km/h) non era assolutamente colpa della ciclistica che non mi dava sicurezza icon_asd.gif

Poi ovviamente quando si compra una moto da parecchi euri, è ovvio che lì la ciclistica è migliore, ma tra i 125 l'rs e la mito sono quelle con ciclistica migliore credo...
 
7859902
7859902 Inviato: 16 Giu 2009 18:11
 

stuntman69 ha scritto:
allora dal tuo punto di vistA se fai una curva a 200km/h con un r1 e se la fai con la tua daytona la senti allo stesso modo?...mi sa di no icon_wink.gif è normale che non si conosce il peggio finche non si prova il meglio ma questo vale per tutte le moto e per sempre...con il 50 una curva a 90km/h significava probabile morte mentre con il 125 è la curva per andare a scuola tutte le mattine...con il 600 una curva a 120 sarà una passeggiata e con un mille anche una curva a 180...fidati che tra un 8-9mila km troverai una marea di difetti sulla tenuta della tua daytona...quelli con cui fai i giri e si lamentano che gli scivola il posteriore o sentono incertezze ecc ecc è perche sono abituati a guidare quella ciclistica e vedono difetti anche li icon_wink.gif

Non stare a credere, tra 600 e 1000 la differenza a livello di qualità della ciclistica la fa il marchio, non tanto la cilindrata. Chi cambia il 600 per il 1000 non lo fa praticamente mai per una questione di componentistica (che sono molto simili tra di loro su moto dello stesso marchio), ma tipicamente per avere più motore, specie ai bassi regimi..

Alcuni esempi: 848 e 1098, la ciclistica è identica; f4 750 e f4 1000: la ciclistica è rimasta la stessa. Ma funziona così anche per le jap, si continua ad usare soluzioni tecniche molto simili, forse un pelo più raffinate sul 1000cc ma si parla di finezze. Il salto non è così esagerato come tra 600 e 125.

Secondo me il discorso di dire che tanto è un 125 e le sospensioni non servono è come dire: massì tanto è un 50, vado in giro in infradito, braghini, canotta e con la scodella in testa. Quando becchi un dosso la moto ti si scompone uguale, quando sei in piega alla stessa velocità la ciclistica è stressata allo stesso modo esattamente come è la stessa cosa cadere da un motorino, da un RS o da una Desmo16.

Il discorso giusto la centrato Rakom: molti la sfruttano comunque poco, magari ci girano con la compagnia di scooteristi, si divertono facendoci qualche giretto e fine; in questi casi avere una componentistica di prima scelta è assolutamente inutile. Però è anche vero che c'è qualcuno che sta pensando di prendersi il migliore 125 in commercio, per girarci in pista o con amici con moto più grosse, in questi casi è inevitabile restare un po' delusi dalla dotazione di serie.

Insomma l'RS è una gran bella motina, tornassi indietro me la ricomprerei, ciò non toglie che il reparto ciclistico lasci molto a desiderare e la renda molto meno sicura di moto più grosse.

@Smarmy... non sono gli anni, sono i km! Io ne ho fatti oltre 25mila (purtroppo è stata molto ferma...), di cui 15mila su per tornanti in montagna negli scarichi e a volte anche davanti ai miei amici, e mille in pista... Tra i miei giretti ne conto almeno 5 sopra i 500km, invece non conto quelli sopra ai 300. Insomma l'ho sfruttata come se fosse una moto ben più grossa, non mi ha mai deluso sotto nessun aspetto, fuorché la ciclistica e qualche noia con l'impianto elettrico. Insomma è una buona moto, ma non si deve comprarla pensando di avere in mano un mezzo serio, almeno non senza averci messo le mani.
 
7860085
7860085 Inviato: 16 Giu 2009 18:38
 

urano88 ha scritto:


@Smarmy... non sono gli anni, sono i km! Io ne ho fatti oltre 25mila (purtroppo è stata molto ferma...), di cui 15mila su per tornanti in montagna negli scarichi e a volte anche davanti ai miei amici, e mille in pista... Tra i miei giretti ne conto almeno 5 sopra i 500km, invece non conto quelli sopra ai 300. Insomma l'ho sfruttata come se fosse una moto ben più grossa, non mi ha mai deluso sotto nessun aspetto, fuorché la ciclistica e qualche noia con l'impianto elettrico. Insomma è una buona moto, ma non si deve comprarla pensando di avere in mano un mezzo serio, almeno non senza averci messo le mani.

eh eh complimenti
comunque se leggi il primo post ho detto da subito che secondo me non è perfetta, ma da li a dire che è deludente secondo me ce n è di strada..

io ho sostituito l ammo posteriore con uno prelevato da una moto incidentata con pochissimi chilometri (che poi ho leggermente indurito), rifatto l olio alle forcelle e sfilate di 1,7cm, montate delle dragon supercorsa che sono pure un pò durette perch èsono state ferme un pò di tempo e ti devo dire mi sto togliendo un sacco di soddisfazioni, nonostante riesca ad usare la moto pochissimo

l uso che ne hai fatto tu è veramente intensivo, per questo può esserti sembrata deludente, ma andiamo a vedere un paio di cose..a quel chilometraggio per lo meno avresti dovuto sostituire l olio alle forcelle 4 volte e almeno una volt al ammortizzatore posteriore..l hai fatto?se non l hai fatto ci sta che la moto non si comportava come dovrebbe
 
7860401
7860401 Inviato: 16 Giu 2009 19:12
 

urano88 ha scritto:


Secondo me il discorso di dire che tanto è un 125 e le sospensioni non servono


mai detto questo icon_wink.gif ma c'è differenza tra dire che non è una moto guidabile perche ha sospensioni scadenti, e che non la senti sicura in piega come ti senti su un 600cc icon_rolleyes.gif
 
7860706
7860706 Inviato: 16 Giu 2009 19:51
 

smarmittato ha scritto:
l uso che ne hai fatto tu è veramente intensivo, per questo può esserti sembrata deludente, ma andiamo a vedere un paio di cose..a quel chilometraggio per lo meno avresti dovuto sostituire l olio alle forcelle 4 volte e almeno una volt al ammortizzatore posteriore..l hai fatto?se non l hai fatto ci sta che la moto non si comportava come dovrebbe

4 volte alle forcelle?? No, dai sul libretto c'è scritto a 12mila km!! L'ho cambiato la prima volta sui 12mila e la seconda attorno ai 20mila. La prima volta ho messo un w15 la seconda un w20..
Come gomme ho fatto: alfa-10 -> diablo strada -> dragon supercorsa. Sulle quote ciclistiche non sono mai intervenuto, giravo con le forche sfilate di 1cm come da manuale.

La rigenerazione dell'ammo sarebbe stata in programma a breve insieme alla revisione del motore, poi sono intervenute cause di forza maggiore e fine...

Comunque il discorso fondamentale è che la ciclistica dell'RS è molto limitata, uno dei punti più negativi della moto, e l'effetto principale di ciò sta nel fatto che, sebbene dia feeling, non trasmette molte sensazioni al pilota ed è facile avvicinarsi al limite senza accorgersene (ed il motore brillante comunque ti porta a farlo). Se uno si tiene lontano dal limite di suo allora non ci sono problemi 0509_up.gif
 
7861343
7861343 Inviato: 16 Giu 2009 21:08
 

credo di essermi confuso, mi sembrava consigliasse a 8000km il cambio olio icon_confused.gif
però vedi un ammo con 26000km è bello che spompo
gomme invece le hai cambiate spesso, e ti sei trattato bene icon_asd.gif
 
7865337
7865337 Inviato: 17 Giu 2009 11:46
 

per rispondere alla domanda del topic da originale è una buona moto a patto di non esagerare ma questo è un consiglio che do con tutte le moto,conosci i tuoi limiti e arriverai a conoscere i suoi,a me di serie non piveca come sospensioni e freni difatti me la sono fatta su misura,io monto cartucce matris ora e mono bitubo(in arrivo un bel matris preparato da poletti)poi ho ho rifatto i freni con pompa dischi e tubazioniora per me gira veamente bene per ci spendi dietro molto se vuoi migliorarla un pò ti consiglio mono bitubo e spessorare le molle e cambiare olio della forca con uno più denso.
 
7867053
7867053 Inviato: 17 Giu 2009 14:15
 

la ciclistica dell'rs va bene su strada, pochi ragazzi la porterrano in pista e quelli che lo fanno penso che un pò di moto ne capiscono, quindi qualche ritocco alla ciclistica lo faranno.
passando dal 50 al 125 la differenza di ciclistica si sente, cosi come passare dal 125 al 600, l'importante è fare molti km per capire fino a dove uno può spingersi, e,una volta trovato il limite uno può decidere se esserne soddisfato oppure di migliorare ancora ed è qui che si fanno interventi sulla ciclistica, oppure si aspetta con pazienza il passaggio a cilindrata superiore
 
7868002
7868002 Inviato: 17 Giu 2009 16:09
 

Però è una tristezza che non ci sia in commercio un bel 125 sportivo fatto come si deve... Cross e motard hanno diversi modelli pronto gara che sono veramente ben fatti.

Quand'è che l'Aprilia si mette a produrre l'RS125 Factory con tutto il pacchetto sospensioni Ohlins completamente regolabile compreso l'ammo di sterzo??? icon_asd.gif Sarebbe un bel colpo! Chi volesse correrci sarebbe a posto da subito, inoltre ne venderebbero un sacco agli sboroni da bar figli di papà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7868032
7868032 Inviato: 17 Giu 2009 16:13
 

urano88 ha scritto:
Però è una tristezza che non ci sia in commercio un bel 125 sportivo fatto come si deve... Cross e motard hanno diversi modelli pronto gara che sono veramente ben fatti.

Quand'è che l'Aprilia si mette a produrre l'RS125 Factory con tutto il pacchetto sospensioni Ohlins completamente regolabile compreso l'ammo di sterzo??? icon_asd.gif Sarebbe un bel colpo! Chi volesse correrci sarebbe a posto da subito, inoltre ne venderebbero un sacco agli sboroni da bar figli di papà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




costo 2-3 milioni?? icon_rolleyes.gif
 
7868127
7868127 Inviato: 17 Giu 2009 16:22
 

Beh potrebbero fare il corrispondente del TM ma sportiva...Costerebbe 7500 euro piu o meno, non mi sembra una cattiva idea icon_cool.gif
 
7868215
7868215 Inviato: 17 Giu 2009 16:33
 

Desmo94 ha scritto:
Beh potrebbero fare il corrispondente del TM ma sportiva...Costerebbe 7500 euro piu o meno, non mi sembra una cattiva idea icon_cool.gif

Esatto!! Se c'è gente che si compra il TM figurati se non venderebbero pure l'RS Factory... basta colorarla un po' sull'oro opaco in modo che ricordi l'RSV e la Tuono e secondo me ne venderebbero quasi quante le RS tradizionali.

Dicendo tutto Ohlins ho volutamente esagerato, comunque l'idea è quella di avere montato di serie un ottimo pacchetto di sospensioni, esattamente come il mercato offre per cross e motard icon_wink.gif
 
7868294
7868294 Inviato: 17 Giu 2009 16:44
 

Urano allora contattiamo l'aprilia e mettiamo in produzione l'rs 125 factory ? icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7869199
7869199 Inviato: 17 Giu 2009 18:54
 

tutta marcata ohlins, fp con jolly e 34, dragon supercorsa e bianca con leoni oro, al prezzo di 7000-8000 euri e magari ti regalano anche la tuta icon_asd.gif
comunque secondo voi l'rs originale con ammortizzatore di sterzo di serie come la mito cambierebbe molto?
 
7869591
7869591 Inviato: 17 Giu 2009 19:34
 

MrCheck ha scritto:
tutta marcata ohlins, fp con jolly e 34, dragon supercorsa e bianca con leoni oro, al prezzo di 7000-8000 euri e magari ti regalano anche la tuta icon_asd.gif
comunque secondo voi l'rs originale con ammortizzatore di sterzo di serie come la mito cambierebbe molto?

Lasciando perdere l'elaborazione al motore che ovviamente non può essere fatta per questioni legali, secondo te quanto cambierebbe per l'Aprilia montare un kit di regolazione delle forcelle di serie e un ammo regolabile e un ammo di sterzo?? Io dico forse, ma proprio forse 7/800€. Una colorazione esclusiva non cambia niente, le gomme costano 50€ in più a noi, figuriamoci all'Aprilia... A te ne fan pagare 2000 di più (che comunque sono i soldi che spenderesti per metterla a posto) e siamo tutti contenti icon_mrgreen.gif

Per l'ammo dipende da come guidi, se non ti ha mai sbacchettato allora è inutile (a parte che basta una volta sola per distruggere la moto), ma altrimenti dovresti montarlo quanto prima icon_wink.gif

Il problema è che la ciclistica dell'RS è adeguata per quel chiodo che è da depotenziata icon_asd.gif E siccome full power non te la possono vendere allora anche montare delle sospensioni di prima scelta è un po' inutile icon_rolleyes.gif
 
7869914
7869914 Inviato: 17 Giu 2009 20:08
 

ma la ciclistica non era costruita per la moto ripo? icon_lol.gif
 
7870018
7870018 Inviato: 17 Giu 2009 20:22
 

-GaBrY- ha scritto:
ma la ciclistica non era costruita per la moto ripo? icon_lol.gif





si icon_rolleyes.gif
 
7870183
7870183 Inviato: 17 Giu 2009 20:41
 

-GaBrY- ha scritto:
ma la ciclistica non era costruita per la moto ripo? icon_lol.gif

Si, e per una FP non è adeguata, una volta si andava pure in giro con dei catafalchi e con dei caschi di cuoio!!! Tre anni fa le hanno fatto un bel restyling e avrebbero potuto mettere mano anche alla ciclistica, solo che ora la vendono solo depo quindi va bene così com'è icon_wink.gif
 
7872041
7872041 Inviato: 18 Giu 2009 1:01
 

vi ricordo soltanto che qualche anno fa usciva una versione sportiva dell rs con mivv sp, forcelle con doppia molla, ammortizzatore regolabile e dragon supercorsa icon_rolleyes.gif
 
7872304
7872304 Inviato: 18 Giu 2009 6:59
 

smarmittato ha scritto:
vi ricordo soltanto che qualche anno fa usciva una versione sportiva dell rs con mivv sp, forcelle con doppia molla, ammortizzatore regolabile e dragon supercorsa icon_rolleyes.gif

foto,nome e prezzo
 
7874756
7874756 Inviato: 18 Giu 2009 11:35
 

MrCheck ha scritto:

foto,nome e prezzo

Così me la compro eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
7875155
7875155 Inviato: 18 Giu 2009 12:12
 

foto non so dove andarle a pescare
è l rs chesterfield versione sp, se n è parlato spesso sul forum, la versione che equipaggiava il cilindro 220L al posto del 220h e le altre cose che ho elencato
 
8428612
8428612 Inviato: 5 Set 2009 21:16
 

urano88 ha scritto:
Eh si vede che siete ancora fermi all'RS... la pensavo anch'io finché ero come voi icon_asd.gif

La realtà è che la forcella dell'RS è alquanto scadente, affonda moltissimo e ti dà poca sensibilità all'avantreno, aumentando la viscosità dell'olio la situazione migliora appena, ma poi si facilita l'innescarsi di sbacchettamenti, basta un filo di sconnesso e la moto diventa indomabile. Il mono le va dietro, non è minimamente regolabile ed affonda molto, filtra tutte le asperità ma non dà feeling al posteriore, non ti accorgi di niente quando vai in giro finché ad un certo punto ti ritrovi per terra.
Secondo me non è casuale che quasi tutti qua dentro abbiano avuto almeno una o due cadute abbastanza gravi.

Per renderla una buona moto bisognerebbe a mio avviso sostituire la forcella e il mono in modo da poter regolare almeno compressione estensione e precarico e quindi montare un ammortizzatore di sterzo. A quel punto si può cominciare a sfruttare a pieno il divertente motore senza rischiare la pelle ogni saponettata.

Il problema dei 125 secondo me è proprio la componentistica di basso livello, anche se tutto sommato è imposta dal mercato. Facendo quel paio di modifiche l'RS sarebbe veramente una moto seria, ma costerebbe almeno 1000/1500€ in più e nessuno sarebbe più disposto a comprarsela! In realtà sarebbe molto più giusto spendere quei soldi per una moto come si deve piuttosto che 5000€ (che comunque sono tanti) per come te la danno adesso.

Poi comunque per andarci a passeggio va bene, in città il poco peso la rende agile, non ho mai avuto problemi di sterzo se non nelle manovre da fermo, ma lì c'è tutto il tempo che vuoi per fare qualche avanti e indietro. Se però hai intenzione di portarla un po' al limite sappi che la ciclistica cede presto...
Ah, comunque resta sempre e comunque il miglior 125 sportivo in commercio (insieme alla mito), non parliamo delle altre!!


si va bè urano in confronto al daytona ci credo,è ovvio icon_rolleyes.gif se confrontiamo un 125 con 600 o mille ci credo,ma come 125 è la migliore in ciclistica ,bisogna confrontare tra 125 non con moto grosse icon_rolleyes.gif
 
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