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Ciclistica Rs 125
8428821
8428821 Inviato: 5 Set 2009 22:14
 

allora premetto che mi ci sono trovato molto male in certe occasioni con l'rs 0509_down.gif per motivi tipo: mi esce uno dal marciapiede correndo io per non investirlo pinzo entrambi i freni e mi vedi la moto che alza la ruota di dietro e la moto mi va di traverso, oppure andando a scuola stessa cosa freno per rallentare e la moto alza la ruota di dietro e infine l'ultima che ho distrutto la moto freno tac la forcella va tutta giu fino al gardrail 0509_down.gif . detto questo ho intenzione di riprendere un rs perchè la reputo la migliore 125 stradale icon_rolleyes.gif
 
8428955
8428955 Inviato: 5 Set 2009 22:58
 

la domanda sorge spontanea....

Sai come si usa il freno in una moto?
 
8429077
8429077 Inviato: 5 Set 2009 23:36
 

cacchio il freno-motore no??
 
8429769
8429769 Inviato: 6 Set 2009 10:02
 

certo che si icon_xd_2.gif comunque ammetto che sono stato ciappino nella guida 0509_si_picchiano.gif pero l'ultima frenata di quella moto era molto piu lunga di 60 metri e li la ciclistica mi ha mollato nel senso che come frenavo la moto se ne andava a p*****e 0509_mitra.gif . Comunque anche se il topic è vecchio è interessante 0509_banana.gif
 
8429773
8429773 Inviato: 6 Set 2009 10:03
 

passss ha scritto:
cacchio il freno-motore no??


Io lo uso moltissimo... ma serve meno di zero sull'RS icon_asd.gif
 
8429852
8429852 Inviato: 6 Set 2009 10:26
 

oi il freno motore serve a farsi sentire nelle curve quando non c'è visibilità scali e fai un macello vedi se ti sentono arrivare icon_xd_2.gif
 
8430113
8430113 Inviato: 6 Set 2009 11:25
 

il freno motor io anche lo uso moltissimo m'ha pure salvato qualche volta...comunque blop anche a me spesso sulle staccate al limite mi si alza il posteriore,ma non è così drammatica come cosa,la moto mi rimane composta...non mi lamento manco con lo scooter che mi si intraversa come cavolo gli pare icon_asd.gif
 
8430358
8430358 Inviato: 6 Set 2009 12:22
 

blop ha scritto:
allora premetto che mi ci sono trovato molto male in certe occasioni con l'rs 0509_down.gif per motivi tipo: mi esce uno dal marciapiede correndo io per non investirlo pinzo entrambi i freni e mi vedi la moto che alza la ruota di dietro e la moto mi va di traverso, oppure andando a scuola stessa cosa freno per rallentare e la moto alza la ruota di dietro e infine l'ultima che ho distrutto la moto freno tac la forcella va tutta giu fino al gardrail 0509_down.gif . detto questo ho intenzione di riprendere un rs perchè la reputo la migliore 125 stradale icon_rolleyes.gif


bè ti sei trovato male,a fare cose tipi frenare in curva e pinzi tanto ci credo che si scompone la moto,non diamo colpe alla moto ora per le nostre cazzate grazie!ah e se come moto avevi una 1098 nel tuo caso avevi spalmato il casco sull'asfalto icon_asd.gif non è colpa dell'rs,è a fare cose strane la moto non va bene icon_rolleyes.gif
 
8430359
8430359 Inviato: 6 Set 2009 12:22
 

ecco invece a mè tendeva sempre ad andare di traverso verso sinistra (ho scoperto dopo l'acquisto che aveva avuto un incidente la moto icon_evil.gif ) probabilmente era la mia moto che era messa male di ciclistica eusa_think.gif e poi anche io sono mezzo scarso guidando 0509_doppio_ok.gif
 
8430480
8430480 Inviato: 6 Set 2009 12:46
 

se aveva avuto un incidente quasi sicuramente è x quello che si comportava così male icon_asd.gif


le cazzate poi le facciamo tutti!!!! 0509_up.gif
 
8430692
8430692 Inviato: 6 Set 2009 13:38
 

pss il casco l'ho distrutto nella caduta eusa_whistle.gif
 
8430874
8430874 Inviato: 6 Set 2009 14:21
 

immagino che sia stata una bella(brutta) botta!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8431051
8431051 Inviato: 6 Set 2009 14:58
 

blop ha scritto:
ecco invece a mè tendeva sempre ad andare di traverso verso sinistra (ho scoperto dopo l'acquisto che aveva avuto un incidente la moto icon_evil.gif ) probabilmente era la mia moto che era messa male di ciclistica eusa_think.gif e poi anche io sono mezzo scarso guidando 0509_doppio_ok.gif


azz avevi il telaio danneggiato quindi??sembra strano infati...poi sei caduto??
 
8431056
8431056 Inviato: 6 Set 2009 14:59
 

fiorino_racing ha scritto:
se aveva avuto un incidente quasi sicuramente è x quello che si comportava così male icon_asd.gif


le cazzate poi le facciamo tutti!!!! 0509_up.gif


si bè certo ma mica diamo la colpa alla moto pero icon_asd.gif colpa nostra icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8431132
8431132 Inviato: 6 Set 2009 15:25
 

ma per una guida più sicura su strada serve a qualcosa aumentare il precarico del monoammortizzatore? cioè avvitare il dado di regolazione?
 
8431311
8431311 Inviato: 6 Set 2009 16:26
 

MrCheck ha scritto:
ma per una guida più sicura su strada serve a qualcosa aumentare il precarico del monoammortizzatore? cioè avvitare il dado di regolazione?

io l'ho regolato seguendo il manuale da un meccanico,ogni buca non è bello ti assicuro icon_asd.gif lo senti un po piu rigido dietro,pero hai un po piu feeling icon_wink.gif
 
8431337
8431337 Inviato: 6 Set 2009 16:33
 

quindi solo facendo quello già si guadagna qualcosa in tenuta su strada?
 
8431420
8431420 Inviato: 6 Set 2009 17:04
 

si ma non lo aumentare troppo il precarico,senno perdi affidabilità icon_wink.gif
 
8431444
8431444 Inviato: 6 Set 2009 17:10
 

quindi quanto andrebbe regolato?
quanti giri? e poi in che senso perdo affidabilità?
 
8431457
8431457 Inviato: 6 Set 2009 17:14
 

MrCheck ha scritto:
quindi quanto andrebbe regolato?
quanti giri? e poi in che senso perdo affidabilità?

significa che alla prima buca sei per terra... la strada non è una pista quindi aumentando troppo il precarico il mono diventa come un pezzo di ferro, non di comprime sulle imperfezioni dell'asfalto icon_asd.gif
bisogna trovare il giusto mezzo icon_wink.gif
 
8431469
8431469 Inviato: 6 Set 2009 17:20
 

ok grazie del chiarimento.
non sapete mica che chiave ci vuole?
 
8431578
8431578 Inviato: 6 Set 2009 17:49
 

MrCheck ha scritto:
ok grazie del chiarimento.
non sapete mica che chiave ci vuole?


Soprattutto dato che si regola solo il precarico molla rischi di essere sbalzato ogni volta che prendi una buca... e non è bello icon_xd_2.gif
 
8431585
8431585 Inviato: 6 Set 2009 17:51
 

la chiave non ricordo se 22 24 o 26,comunque non lo indurire troppo,come ti hanno detto aumentando troppo il precarico c'è + rischio di finire x terra in quanto ammtizza di meno e quindi diminuisce l'affidabilità icon_wink.gif
 
8431617
8431617 Inviato: 6 Set 2009 17:58
 

è 25 o 26 sicuro non meno di queste
 
8432012
8432012 Inviato: 6 Set 2009 19:20
 

26 no perchè ce l'ho provata.
ma basta avvitare il dado giusto?
 
8432013
8432013 Inviato: 6 Set 2009 19:20
 

allora vada x la 26,perchè mi ricordo che era un numero pari icon_asd.gif
 
8432420
8432420 Inviato: 6 Set 2009 20:38
 

no no, è 27 icon_wink.gif
 
8432440
8432440 Inviato: 6 Set 2009 20:42
 

allora sarà 27,ma io mi ricordavo un numero pari....comunque si x aumentare il precarico basta avvitare il dado
 
8432499
8432499 Inviato: 6 Set 2009 20:54
 

MaVi92 ha scritto:


Soprattutto dato che si regola solo il precarico molla rischi di essere sbalzato ogni volta che prendi una buca... e non è bello icon_xd_2.gif

purtroppo quoto icon_asd.gif
 
8432616
8432616 Inviato: 6 Set 2009 21:14
 

vabbe se lo stringo appena un po, giusto per avere un assetto più rigido
 
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