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Primo cross 125 o 250? 2 o 4 tempi? Quale?
8034421
8034421 Inviato: 7 Lug 2009 7:44
 

non è assolutamente vero. Se in ritardo se il tuo obbiettivo fosse sfondare nel mondiale o nel supercross americano, ma salire in moto a 18/19 anni non è tardi per togliersi qualche soddisfazione.
Volere è potere
(ma anche avere tanti soldini è potere icon_asd.gif )
 
8036880
8036880 Inviato: 7 Lug 2009 12:22
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e si quello spempr piu' soldini si hanno piu' le cose si fanno possibili....anche se non sono tutto...comunque per adesso grazie reditutto..appena mi metto in gioco per il fatto che moto prendere (ovviamente 125 icon_asd.gif )...ti chiedero' nuovamente aiuto!...spero mi aiuterai nuovamente!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
8037110
8037110 Inviato: 7 Lug 2009 12:42
 

josh90 ha scritto:
spero mi aiuterai nuovamente!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif


Se intanto non mi spacco in qualche salto in discesa ci sarò. tie.gif
 
8037433
8037433 Inviato: 7 Lug 2009 13:06
 

orca boia che sfiga!.... icon_mrgreen.gif
 
8948168
8948168 Inviato: 2 Dic 2009 23:28
Oggetto: acquisto prima moto da cross
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,sono intenzionato a comprarmi una moto da cross io o una rs 125 e ora mi sono appassionato anke ai cross ora a me piace la yamaha yz 426 xò mela sconsigliano sia perché sono alle prime armi sia perché e + pesante delle altre sorelle minore giustamente e qst e legato anke al fatto ke nn o esperienza in qst campo...mi consigliano la yz 250f 4 tempi ke mi piace pure e sn indirizzato su qll poi un'altro dubbio vorrei fare sia cross ke enduro xò nn so perché nn o mai provato quindi qnd sarà provo tutte e due i tipi e la moto la voglio da competizione senza luci ecc. voi cosa ne pensate?qualke consiglio su queste moto?la miglire per iniziare?grazie in anticipo ciao! icon_biggrin.gif
 
8948195
8948195 Inviato: 2 Dic 2009 23:35
 

Per iniziare i più consigliati sono i 125 2T, facili da guidare ed è un attimo ottenere il giusto feeling che ti permette di osare nei punti critici, manutenzione dai prezzi abbordabili a differenza di un 250 4T.

ma n.b. non puoi fare enduro con un mezzo non targato (vincolato ad un uso in aree private). icon_wink.gif
 
8948317
8948317 Inviato: 3 Dic 2009 0:02
 

io ti consiglierei una kpt exc 200 2t se ti vuoi divertire!!
 
8949088
8949088 Inviato: 3 Dic 2009 11:10
 

vandel non accostare la parola facile insieme a 125 exc icon_asd.gif il 125 è la moto + difficile da guidare forte, se impari ad andare forte con il 125 vai forte con tutto...il 125 ti distrugge fisicamente, devi sempre tenere aperto per il motore piccolo, ha un erogazione cattiva e tosta da gestire ...in confronto il 250 4t è un videogioco, fa tutto lui basta stare sulla sella e dosare il gas
 
8949636
8949636 Inviato: 3 Dic 2009 13:27
 

a ok io pensavo ke era il contrario come costi di manutenzione...ma comunque il 250 4t dura di + risp al 2t?come pistoni intendo solo ke poi nel 4t ci sn pure le valvole e gli alberi a gamme ke si consumano... eusa_think.gif
 
8956866
8956866 Inviato: 4 Dic 2009 18:37
 

no il pistone non dura di più...ogni 40-50 ore, ma costa quasi il doppio che sul 2t...
poi ci sono da registrare le valvole, da cambiare l'olio motore-cambio (ogni 6-8 ore), poi rifare biella ogni 2 pistoni...
la manutenzione è maggiore, specialmente se si va sull'usato...
ma il vero problema dei 4t è se si rompe qualcosa, perchè se nel 2t grippando si rettificano pistone e cilindro e via, nel 4t spesso vengono coinvolte anche valvole, albero (i) e tutto quello che ci va dietro...insomma si salva solo il cambio...e la spesa per sistemare è di 2000-3000 euro
 
8958097
8958097 Inviato: 4 Dic 2009 21:55
 

quindi e come un finanziamento?io premetto ke lo potrei uscire sl la domenica le 4 ore di mattina quindi ci farei 3 mesi cn un pistone?mi sembra strano ke si consuma tt cosi presto
 
8959294
8959294 Inviato: 5 Dic 2009 11:50
 

Se vuoi la moto senza luci quindi a cross è il caso di spostare in motocross icon_wink.gif

Ricorda però che:
VandelGa ha scritto:

ma n.b. non puoi fare enduro con un mezzo non targato (vincolato ad un uso in aree private). icon_wink.gif
 
8959499
8959499 Inviato: 5 Dic 2009 12:51
 

si lo sovabè dove abito io i posti per l'enduro sono vicini nn ce pericolo per gli sbirri e poi la domenica sono tutti in giro di un minimo di 6 persone e non li fermano mai...ora o un dubbio...prendo un 2tempi o un 4tempi?a livello di costi di manutensione a la migliore il 2t e non sò se prendere un 125 o un 250 perché comunque o già una rs125 da 3 anni lo sò ke nn a niente a che vedere col cross xò a questo punto vorrei prendere un 250...del 4t mi piacerebbe sia il 250 che il 426 della yamaha che ne dite?consigli?
 
8962827
8962827 Inviato: 6 Dic 2009 9:37
 

ignazio3690 ha scritto:
si lo sovabè dove abito io i posti per l'enduro sono vicini nn ce pericolo per gli sbirri e poi la domenica sono tutti in giro di un minimo di 6 persone e non li fermano mai...ora o un dubbio...prendo un 2tempi o un 4tempi?a livello di costi di manutensione a la migliore il 2t e non sò se prendere un 125 o un 250 perché comunque o già una rs125 da 3 anni lo sò ke nn a niente a che vedere col cross xò a questo punto vorrei prendere un 250...del 4t mi piacerebbe sia il 250 che il 426 della yamaha che ne dite?consigli?

Per iniziare non puoi prendere un 250 2 t ne un 450 4t (l'yzf 426 e' fuori produzione per l'usato 4t bisogna stare attenti)
le ore di utilizzo della moto son quelle effettive, quindi in 4h girerai 1h-2h
 
8964075
8964075 Inviato: 6 Dic 2009 14:47
 

Quindi un 125 o un 250 4t penso di prenderlo da enduro cosi posso fare quello ke voglio
 
8971348
8971348 Inviato: 7 Dic 2009 21:11
 

secondo me è meglio se prendi un 125 2T da enduro così ci vai a fare enduro e quando vai nelle piste da cross togli il fanale e la targa
 
8971362
8971362 Inviato: 7 Dic 2009 21:13
 

io come 125 2T da enduro ti consiglio o il KTM o l'husky!!!
 
9163128
9163128 Inviato: 15 Gen 2010 20:05
Oggetto: scelta 2t-4t
 

la tua preoccupazione non deve essere quella di poter sfruttare un domani un 250 2t o un 450 4t . divertiti ora con un 125 2t arriva a sfruttarlo "tutto" e "se" ci riuscirai magari arriverai a cambiare annata o modello ma sempre li resterai
 
9179124
9179124 Inviato: 18 Gen 2010 23:18
 

se non hai molta pazienza ti consiglio il 250 4t perche il 125 2t è molto scorbutico bastardo mentre il 250 4t piu fluido facile quindi ti consiglierei il 250 4t anche perche nel cross secondo me il 2t si sta estinguendo ci vorrebbe un bel crf 250 4t.....
 
9179141
9179141 Inviato: 18 Gen 2010 23:23
Oggetto: consiglio 125-250
 

allora come mai l'fmi ha reinserito la 125 2t ? io credo che ci possa essere un futuro per questa cilindrata l'iniezione fa "miracoli"
 
9195363
9195363 Inviato: 21 Gen 2010 21:55
 

il 2t non morira mai finche ci saranno persone come me e spero di poter contare in tante persone per mantenere vivo il 2t icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9197695
9197695 Inviato: 22 Gen 2010 14:44
 

anch'io la penso cosi' e ho una suzuki 125 2t e credo che sia un'ottima moto pero tra un'anno 2 passero al 4t anche se mi dispiace
 
9801714
9801714 Inviato: 4 Mag 2010 21:58
 

ad ognuno la sua 0509_doppio_ok.gif
 
9891374
9891374 Inviato: 19 Mag 2010 19:54
 

josh90 ha scritto:
a ok quindi si consiglia di iniziare con un 4 tempi 250 o un 125 2t..l'unica paura e non avere tanta potenza con il 125 ed averne troppa con il 250 e non saperlo usare..il 250 2t mi sa di piu' sfruttabile ma forse dico solo un sacc di minchiate!...che dite????

per esperienza personale ti posso dire che la cosa più lontana nel cross dalla parola sfruttabile è il 250 2t quando va in coppia è da panico! io consiglio un 125 2t per cominciare bene.... altrimenti un 250 4t che è più facile....costi di gestione permettendo..
 
9902281
9902281 Inviato: 21 Mag 2010 14:58
 

Guarda prendi un 125 che è meglio! il 4t ha troppi costi...quello magari lo prendi quando hai più esperienza così ti fai le ossa col 2t icon_wink.gif
Vedrai che quando prenderai il 4t sarai più veloce, ma non perchè è più grande la cilindrata, ma perchè riusci a fruttarlo meglio...e poi ricordiamoci che chi sa portare bene un 125 non ha nulla a che invidiare a un 250 (a parte un pò di allungo...) quindi non ti preoccupare che un 125 va parecchio, poi per iniziare va benissimo (io lo volevo ricomprare per via dei costi!!!) Oppure un 144...vedi tu...io ti sconsiglio 4t...poi se hai un sacco di soldi da buttare allora vai con quello!!
ciao!!!
 
9902339
9902339 Inviato: 21 Mag 2010 15:04
 

ah sconsiglio vivamente di iniziare con un 250 2t, 300 2t o 450 4t....
 
10234642
10234642 Inviato: 15 Lug 2010 12:39
 

cr 500 a manetta!!! 0509_lucarelli.gif
 
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