Pignone o corona x aumento ripresa...noie meccaniche?
4983253
4983253
Inviato: 3 Lug 2008 10:03
ciao samu rider... mi puoi rispondere a questa domanda? come lo cambio il pignone e la corona? e poi cambiando uno d questi modifico i rapporti cambio tra i due ingranaggi presenti in ogni marcia? ad esempio nella r6 in prima rapporto cambio: 32/14. li modifico questi valori cambiando il pignone o corona?
m92
Senza Freni
Ranking: 167
10505495
10505495
Inviato: 2 Set 2010 23:16
Aiuto ragazzi, devo cambiare catena corona e pignone, ma la mia rappoertatura è troppo lunga e nel misto corto in montagna, la prima è troppo scorbutica e la seconda è troppo lunga , per non parlare della rottura da passare da prima a seconda, mi consigliate un pignone con un dente in meno (cioè 2,75 denti in corona) o due denti in più in corona? Io opterei per i due denti in corona, così accorcio l'interasse e la moto dovrebbe diventare più reattiva nei cambi di direzione, voi che ne dite? Aiutatemi e spiegatemi pro e contro x favore.
Ice82
Ginocchio a Terra
Ranking: 273
11066393
11066393
Inviato: 10 Dic 2010 18:23
Cambia il pignone... spendi meno...
Husky4ever95
Foglio Rosa
Ranking: 10
11067983
11067983
Inviato: 10 Dic 2010 22:24
Lavoro già eseguito, ho cambiato tutto, ho messo due denti in più in corona. Tanto catena corona e pignone li ho conservati, possono servire, infondo sono in ottimo stato. in ogni caso grazie. PS Adesso impenna che è un piacere.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi