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problemone nrg mc2 su 50cc!
7849420
7849420 Inviato: 15 Giu 2009 18:14
Oggetto: problemone nrg mc2 su 50cc!
 

ciao ragazzi volevo chiedere se potremmo commettere io e mio cugino una follia a mettere sul suo 50cc nrg mc2 la for race2, 17,5 dell'orto, overrange, albero carenzi evo e accensione con impianto luci (polini, leonelli...) sempre sul suo 50cc. cosa mi comporta tutto questo? rompo qualcosa? non va avanti il motorino? spiegatemi bene. grazie in anticipo!!! 0509_up.gif
ps. vorremmo "pompare" al max il suo 50cc. tutto questo è possibile?
 
7849472
7849472 Inviato: 15 Giu 2009 18:19
Oggetto: Re: problemone nrg mc2 su 50cc!
 

nrgmc2corsa ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedere se potremmo commettere io e mio cugino una follia a mettere sul suo 50cc nrg mc2 la for race2, 17,5 dell'orto, overrange, albero carenzi evo e accensione con impianto luci (polini, leonelli...) sempre sul suo 50cc. cosa mi comporta tutto questo? rompo qualcosa? non va avanti il motorino? spiegatemi bene. grazie in anticipo!!! 0509_up.gif
ps. vorremmo "pompare" al max il suo 50cc. tutto questo è possibile?


su un 50 cc non ha senso montare questi pezzi,solo il 17,5 va bene...l albero,la over range e l accensione non servono a nulla...montare direttamente un 70 no?
 
7849539
7849539 Inviato: 15 Giu 2009 18:26
 

mi spieghi perchè non ha senso (scusa l'ignoranza)??? non mi darebbe qualcosa sui bassi e alti regimi, almeno l'overrange e lo scarico???
 
7849614
7849614 Inviato: 15 Giu 2009 18:36
 

17.5 e for rece 2 li puoi mettere...
accensione a rotore non serve nulla sul 50cc...inutile...
over range: super mega sprecata...spendi un macello in più di un multivar per non sfruttarne nulla dell'over...
albero non da prestazioni e su un 50cc è inutile...
 
7851449
7851449 Inviato: 15 Giu 2009 21:46
 

ark_tony91 ha scritto:
17.5 e for rece 2 li puoi mettere...
accensione a rotore non serve nulla sul 50cc...inutile...
over range: super mega sprecata...spendi un macello in più di un multivar per non sfruttarne nulla dell'over...
albero non da prestazioni e su un 50cc è inutile...



scusa ma continuo a non capire perchè sarebbero inutili queste parti!!! accensione e trasmissione!
 
7856362
7856362 Inviato: 16 Giu 2009 12:49
 

nrgmc2corsa ha scritto:



scusa ma continuo a non capire perchè sarebbero inutili queste parti!!! accensione e trasmissione!


sono sprecati sull "elaborazione" che vuoi fare tu...l' albero non ha senso montarlo visto che lasci il gt originale,stesso discorso per l accensione che si monta su elaborazione ben piu' spinte cosi' come la over range...
fatti una ela soft se non vuoi cambiare il gt hai già marmitta e carburatore,aggiungi un multivar e sei a posto
 
7861283
7861283 Inviato: 16 Giu 2009 21:01
 

joe-rivetto ha scritto:


sono sprecati sull "elaborazione" che vuoi fare tu...l' albero non ha senso montarlo visto che lasci il gt originale,stesso discorso per l accensione che si monta su elaborazione ben piu' spinte cosi' come la over range...
fatti una ela soft se non vuoi cambiare il gt hai già marmitta e carburatore,aggiungi un multivar e sei a posto



però io voglio far andare lo scooter al massimo del rendimento. cosa dovrei cambiare? tutto il possibile tranne gt...
 
7861527
7861527 Inviato: 16 Giu 2009 21:27
 

nrgmc2corsa ha scritto:



però io voglio far andare lo scooter al massimo del rendimento. cosa dovrei cambiare? tutto il possibile tranne gt...


-marmitta
-variatore
-carburatore
-frizione(se la tua è usurata)
-cinghia(se la tua è usurata)
-pacco lamellare o solo lamelle
-filtro(red sponge)

l' albero,l' accensione e tutto il resto non montarli che sono sprecati..
 
7862433
7862433 Inviato: 16 Giu 2009 23:10
 

nrgmc2corsa ha scritto:



però io voglio far andare lo scooter al massimo del rendimento. cosa dovrei cambiare? tutto il possibile tranne gt...
l'albero motore non aumenta la velocità ma ben si l'affidabilità icon_wink.gif
 
7870900
7870900 Inviato: 17 Giu 2009 22:23
 

joe-rivetto ha scritto:


-marmitta
-variatore
-carburatore
-frizione(se la tua è usurata)
-cinghia(se la tua è usurata)
-pacco lamellare o solo lamelle
-filtro(red sponge)

l' albero,l' accensione e tutto il resto non montarli che sono sprecati..



ma voglio chiederti se aumentano le prestazioni con l'overrange e accensione sul 50ino perchè poi passerò ad un intermedio, le prenderei (over e accensione) quando ho il 50 per fare un test. aumentano o aspetto l'intermedio???
 
7870903
7870903 Inviato: 17 Giu 2009 22:23
 

asboy ha scritto:
l'albero motore non aumenta la velocità ma ben si l'affidabilità icon_wink.gif



si si hai ragione...
 
7871152
7871152 Inviato: 17 Giu 2009 22:49
 

per un'accensione a rotore serve un 'albero più pesante...senno non serve a nulla...
 
7875202
7875202 Inviato: 18 Giu 2009 12:18
 

allora l'accensione a rotore serve solo per far partire il motre in quanto una normale accensione non c'è la fà il 17.5 è inutile metti direttamente un 21...marmitta lascia questa al massimo sbloccala e poi prendi tutto con il 21 l'over range la montano le ele pesanti in quanto i normali variotori non reggerebbero tutti quei giri e farebbero surriscaldare la cinghia.... mentre nel tuo caso renderebbe quanto un vario normale se non poco di più ma spendi l'anima non prendere il filtro a torta... e metti le lamelle per adesso tutto il pacco compralo dopo...
 
7879330
7879330 Inviato: 18 Giu 2009 19:15
 

ark_tony91 ha scritto:
per un'accensione a rotore serve un 'albero più pesante...senno non serve a nulla...


addirittura più pesante del carenzi evo? direi allora rhq (non team) o tameni... possono andare???
 
7879367
7879367 Inviato: 18 Giu 2009 19:20
 

teoliberty ha scritto:
allora l'accensione a rotore serve solo per far partire il motre in quanto una normale accensione non c'è la fà il 17.5 è inutile metti direttamente un 21...marmitta lascia questa al massimo sbloccala e poi prendi tutto con il 21 l'over range la montano le ele pesanti in quanto i normali variotori non reggerebbero tutti quei giri e farebbero surriscaldare la cinghia.... mentre nel tuo caso renderebbe quanto un vario normale se non poco di più ma spendi l'anima non prendere il filtro a torta... e metti le lamelle per adesso tutto il pacco compralo dopo...





bon soldi ne ho racimolati un pò... non preocuparti. nel filtro cambio solo la spugna interna che lo sapevo già 0509_up.gif. volevo partire con overrage, albero rhq o tameni, scarico for race2, frizione polini 2g, pacco lamellare polini. poi per chiudere col 2plus e 19/21. che ne pensi???
 
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