7852390
Inviato: 15 Giu 2009 23:02
L'ultima CBR900 (con sospensioni WP)...
Ad oggi con le strade che l'utilizzo che normalmente ne faccio no. Si la ciclistica ti permette dei limiti che con le naked non si possono raggiungere; ma ci sono troppi compromessi e rischi maggiori. Bisogna andare forte per far funzionare quei telai, quei bilanciamenti ecc...
Nel misto stretto quelle moto sembrano delle tigri in una 500. Ed io non faccio più curve da 180km/h...le lascio agli altri. Io mi diverto nel range 60/160 ed in questo intervallo le naked e le Supermotard sono mooolto più divertenti...
Oggi poi (provate diverse) la situazione invece che migliorare a me sembra peggiorata. La troppa vicinanza con le competizioni ha allontanato le SS/SBK dal concetto di moto da "strada" che aveva un tempo.
Oggi si dovrebbero chiamare moto da corsa con le targhe e non più "moto da strada".
Lascio agli altri queste emozioni, con 15 anni di moto sulle spalle ho trovato la mia dimensione, il prox step sarà 990SMR; ma tra un bel pò. La Speed non sarà la migliore, la più bella ecc...ma quando quesgli occhioni mi guardano io sono felice come una pasqua!!!
comunque sia ad oggi non ci sono più solo naked "economiche" (cioè frutto di scarti di modelli di qualche anno prima); ma veri mezzi funbike. Visto il trend degli ultimi anni le naked si sono "plasmate" perfettamente per la strada, non per la pista.
Ultima modifica di Sevenday il 15 Giu 2009 23:10, modificato 1 volta in totale