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Yamaha midnightstar 950 vs Kawasaki vn 900
7845950
7845950 Inviato: 15 Giu 2009 12:11
Oggetto: Yamaha midnightstar 950 vs Kawasaki vn 900
 

Ciao a tutti,
stavo pensando di entrare nel mondo cruiser e prendere una Yamaha MNS 950 in alternativa ad una Kawa vn 900.
Della prima mi attirano i pneumatici tubeless(non ho voglia di ricominciare a lottare con le camere d'aria) ed il raffreddamento ad aria che fa' più "moto".
Premetto che vado in moto da 37 anni e che uso la moto in città,nel week end per andare al mare e per viaggetti estivi in coppia.
Sono particolarmente interessato all'affidabilità e quindi vorrei avere notizie da voi dato che mi sembra che la Yamaha sia uscita di recente e quindi non abbia ancora il successo della Kawasaki.
Grazie a tutti!
 
8434506
8434506 Inviato: 7 Set 2009 9:47
 

ciao

anche io avevo il solito dilemma ...le ho provate tutte e due icon_rolleyes.gif

...ma poi ho provato anche questa Midnightstar 1300...e non sono piu' sceso 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



..e' uno spettacolo credimi 0510_five.gif

Raffaele by Apocalisse
 
8562487
8562487 Inviato: 26 Set 2009 12:27
 

Apocaliss ti risulta sia un po' "moscia" di motore?
 
8562986
8562986 Inviato: 26 Set 2009 13:32
 

Secondo il sito Yamaha la 950 ha una serie di modifiche per aumentare il feeling custom: non solo il raffreddamento ad aria, ma anche mancanza del contralbero per equilibrare le vibrazioni (voglio sperare che il motore sia montato su silentblock altrimenti il feeling custom potrebbe essere un pò eccessivo).

Io non l'ho provata in movimento ma mi ci sono seduto da fermo al Motodays. Sopra ci si sta bene ma è immensa - molto più grande e imponente di una Sportster e anche di un VN900. Dovrebbe essere una buona idea per le persone alte che vogliono qualcosa di più abitabile della Sportster icon_wink.gif
 
10731106
10731106 Inviato: 8 Ott 2010 15:29
 

Ciao ragazzi ho una midnaght star 950 dopo il tagliando dei mille tutto ok,adesso faccio il tagliando dei 7000 vibrazioni a livello del filtro dell'aria,al punto che se appoggio il ginocchio finiscono,devo pensare che nel primo tagliando non hanno fatto nulla ? adesso che è stato cambiato olio con, castrol gp come da fattura iniziano le vibrazioni voi avete di questi problemi?
 
13713106
13713106 Inviato: 1 Set 2012 13:51
 

Rimando su la discussione per avere qualche delucidazione a distanza di anni(quindi con qualche possessore in più)!

Contiamo che è la mia prima moto, sono andato a vederla e ammetto che all'inizio mi ha colpito, poi dopo esserci salito a bordo mi sembrava di stare in bici, quindi la sua imponenza la si avverte solo da fuori! Ho avuto tachicardia e farfalle nello stomaco appena sono montato sopra, quindi credo che il cuore abbia già deciso dove devo andare icon_smile.gif

L'unico problema è che in giro non trovo concessionari che concedano la prova.. La cosa non mi spaventa, perchè alla fine la mano la si prende col tempo, però leggo, giustamente, che è meglio provare prima di acquistare. Secondo voi un novello sbarbatello può andare sul sicuro acquistandola? Le impressioni mie sono state ottime, però volevo un parere di qualcuno che ne sa sicuramente di più.

In secondo luogo, l'angosciante problema delle pedane: ne ho parlato col capoccia, ma mi ha detto che nessuno gli ha mai fatto presente che ci fosse questo tipo di problema. Quindi mi viene da chiedere: ma ste pedane grattano sempre e comunque ad ogni curva che non sia dolcissima oppure è anche un pò "colpa" di chi la guida che piega in maniera un pò troppo forzata? Non per tanto, è perchè vorrei girarci pure per il mio paese, dove ci sono curve ad angolo retto e strettine, e vorrei farlo in totale tranquillità(so che bisogna andare piano e non è un problema, sennò non mi prenderei una custom).

The last, but not the least, la montagna: qui vicino a me ci sono zone davvero carine da visitare e il pensiero di farmele sul custom mi fa letteralmente sbrodolare.. Posso stare tranquillo a riguardo, sul fatto di poterle affrontare tranquillamente oppure devo ficcarmi dei santini in tasca?

Chiedo scusa in anticipo perchè so che le domande ai più faranno ridere, ma alla fine chiedere non costa nulla ed essendo meno di un novizio, qualche parere in più fa solo che bene.

Grazie anticipatamente!
 
13713131
13713131 Inviato: 1 Set 2012 13:56
 

Ah, quasi dimenticavo: il prezzo adesso è veramente eccezionale, credete possa rimanere uguale anche per l'anno prossimo? Perchè difficilmente riuscirò a prenderla quest'anno.. L'anno prossimo si, se in giro per il mondo la gente continua ad andare in giostra e a prendere strumenti per palestre icon_asd.gif
 
13713518
13713518 Inviato: 1 Set 2012 16:27
 

Posso confermare che la 1300 è davvero una bomba!La possiede un mio amico e in quanto a potenza e velocità lascia basiti noi "poveri" Harleyisti!! 0509_up.gif
 
13713567
13713567 Inviato: 1 Set 2012 16:48
 

Non l'ho specificato nel post ma io intendo la 950, la 1300 è fuori dal mio budget icon_asd.gif
 
13713638
13713638 Inviato: 1 Set 2012 17:13
 

Lifer ha scritto:
Non l'ho specificato nel post ma io intendo la 950, la 1300 è fuori dal mio budget icon_asd.gif


La 1300 un paio di settimane fa ha subito un ritocco (ribasso di circa 2.000 Euro) nel listino ufficiale. Secondo me è ottima.

Luca
 
13713659
13713659 Inviato: 1 Set 2012 17:18
 

lsmaj250 ha scritto:


La 1300 un paio di settimane fa ha subito un ritocco (ribasso di circa 2.000 Euro) nel listino ufficiale. Secondo me è ottima.

Luca


Io sapevo che le avevano abbassate insieme a suo tempo e che i prezzi sono fermi adesso.. A me han detto in concessionario che con 7800 euri la 950 la porto a casa immatricolata.. Sul sito ufficiale leggo che la 1300 costa oltre 9000 euro e per me non è accessibile!
 
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