JCD ha scritto:
una soluzione più o meno temporanea (dipende, potrebbe anche durare mesi) è fare controllare il CO e regolare il minimo, alzandolo un po' dato che - a quanto pare - la strumentazione sballa un po' per cui se ad esempio segna 1500 giri (il regime ideale al minimo), in realtà i giri sono di meno; altra soluzione - definitiva - è prendere una centralina aggiuntiva (anche semplice, come la Power Jet GPR) che permetta di ingrassare un po' la miscela aria/benzina e in questo modo non si spegne più (almeno, io ce l'ho da quasi tre anni ormai e in qualsiasi configurazione - con o senza terminali/con o senza filtro originale - il problema è sparito)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e sono molto contento di farne parte, in quanto ognuno di voi nel bene o nel male aiuta i pivelli come me che si fanno mille seghe mentali.
Tornando a noi...sono da poco possessore di una mt-03 del 2006, e cercando un po di vari pareri su questa fantastica moto ho scoperto il problema degli spegnimenti....per ora mai successo...fatti un 500 km....ma a scanso di trovarmi con le chiappe sull'asfalto volevo sapere se yamaha dopo tutto questo tempo ha trovato una soluzione concreta al problema....o nel caso se devo optare per la soluzione proposta da JCD........power jet GPR....ha funzionato a tutti?