bigsen ha scritto:
bencio94 ha scritto:
guidare con il passeggero dietro è una cavolata se ti ci abitui..devi stare attento che il passeggero in curva mentre stai piegando x esempio a destra si pieghi a sinistra sennò è facile andare in terra...per quanto riguarda i freni credo che se devi fermarti bruscamente forse la differenza la senti ma se freni normalmente il passeggero nn ti dà tantissima noia..
SE pieghi a destra il passeggero vada a sinistra?
Ma sei pazzo?
In quel modo si crea un effetto"vela" che di fatto ti fà andare dritto invece di fare la curva!
In piega pilota e passeggero devono inclinarsi nella stessa direzione,ma il passeggero non deve prevaricare il pilota altrimenti il restrotreno tira giù anche l'avantreno e uscire dalla piega diventa più difficile perchè oltre alla forza della moto devi contrastare la forza del passeggero!
La cosa miglior eè che il passeggero segua i movimenti del pilota senza restare indietro e senza prevaricarlo,ma MAI inclinarsi in direzione opposta!
Sarebbe un disastro!
Per il resto comincia con un passo molto lento per prendere confidenza tu con il peso maggiore che ti porti appresso e il passeggero con le manovre che fai,una volta che vi "capirete2 potrai aumentare un pò il passo ma sempre andando con prudenza e senza esagerare,ti porti dietro un'altra vita di cui sei responsabile,ricordalo!
quoto
ah e poi ragazzi
cerchiamo un po' di scrivere in italiano corretto e non italianesco correggiuto