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Monster 1100 vs Hypermotard 1100
7865920
7865920 Inviato: 17 Giu 2009 12:43
 



Risotto_Misto ha scritto:
Io son passato dal 696 dal 1100 S e ti posso dire che in due è esattemente con l'altro monster, forse per il passeggero un pelino più comodo perchè il serbatoio è leggermente più alto e la mia zavorrina ci arriva meglio. E anche la sella mi pare leggermente meno scivolosa, ma forse è solo perchè è nuova.
Come moto mi ha lasciato a bocca aperta. Leggera, agile ma se giri la manopola..Brooooom!
Tieni presente che io ho montato subito i termi completi che avevo sul 696 quindi non so come sia senza.
Ma te la consiglio vivamente icon_smile.gif


ps: scaldare scalda ma niente di insopportabile icon_wink.gif


Ma la centralina racing come hai fatto a portarla sulla moto nuova. A me mi hanno detto che una volta installata per fare funzionare l'immobilizer bisogna resettarla, e non puoi più settarla per una nuova moto.
 
7866964
7866964 Inviato: 17 Giu 2009 14:08
 

Mi son spiegato male, semplicemente ho dato il kit del 696 indietro e mi son fatto montare quello del 1100

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7867214
7867214 Inviato: 17 Giu 2009 14:28
 

Risotto_Misto ha scritto:
Mi son spiegato male, semplicemente ho dato il kit del 696 indietro e mi son fatto montare quello del 1100

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qualche tua impressione sulla moto? ma che scarichi monti?
 
7868199
7868199 Inviato: 17 Giu 2009 16:31
 
 
7868204
7868204 Inviato: 17 Giu 2009 16:32
 

Risotto_Misto ha scritto:
Mi son spiegato male, semplicemente ho dato il kit del 696 indietro e mi son fatto montare quello del 1100

icon_asd.gif


hai montato anche i collettori?
 
7868567
7868567 Inviato: 17 Giu 2009 17:27
 

Ho montato il kit "base" con scarico,filtro e centralina!
Per adesso ci ho fatto solo 500km di curve e controcurve ma sia come motore sia come ciclistica sono veramente impressionato icon_biggrin.gif
Hai il picco di coppia a 6000 giri, apri all'uscita di curva in coppia e sbam!Ti catapulta via! (si lo so che in rodaggio non si dovrebbe fare ma... icon_rolleyes.gif ) Il tutto semza scomporsi minimamente.

Boh anche se non sono un manico la trovo molto intuitiva e divertente, insomma una gran moto.
La zavorrina è felice per la moto, per la comodità ormai si è rassegnata icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7869528
7869528 Inviato: 17 Giu 2009 19:28
 

Risotto_Misto ha scritto:
Ho montato il kit "base" con scarico,filtro e centralina!
Per adesso ci ho fatto solo 500km di curve e controcurve ma sia come motore sia come ciclistica sono veramente impressionato icon_biggrin.gif
Hai il picco di coppia a 6000 giri, apri all'uscita di curva in coppia e sbam!Ti catapulta via! (si lo so che in rodaggio non si dovrebbe fare ma... icon_rolleyes.gif ) Il tutto semza scomporsi minimamente.

Boh anche se non sono un manico la trovo molto intuitiva e divertente, insomma una gran moto.
La zavorrina è felice per la moto, per la comodità ormai si è rassegnata icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif


gli scarichi scaldano? io vorrei mettere quelli in titanio se la prendo !che dici migliora la situazione? e che vuol dire che ormai la zavorrina è rassegnata per la comodità? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7870185
7870185 Inviato: 17 Giu 2009 20:41
 

Si li ho in titanio. Dopo 300km buoni li tocchi con la mano e non ti bruci però son caldi. Più che altro il motore scalda la sella.
Oh niente di insostenibile, noi (io e la zavorrina) ci andiamo al mare, in costume senza problemi (son circa 8km)!

Per la comodità voglio dire che il piacere di fare un giretto in moto sovrasta la scomodità per il passeggero icon_biggrin.gif
Insomma se a lei piace andare in moto verrà con te sempre, ma di certo non aspettarti una goldwing come comodità icon_biggrin.gif
Del resto ti ripeto, appena la accendo son felice come un bambino!Mai acquisto migliore!

Brooom!Brooom!Dindindindindidnidin 0509_doppio_ok.gif


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7870282
7870282 Inviato: 17 Giu 2009 20:50
 

Io ho all'attivo 6000km sulla mia hyper (base) che ho preso non prima di aver provato anche il monster..devo dire che la ricomprerei altre 1000 volte !!! Ha un motore che se lo stuzzichi a dovere fuori dai tornanti sei sempre con la ruota alta..una posizione di guida comodissima ed una ciclistica che credimi riesci a spingere veramente forte tra le curve..coaudiuvato ovviamente da un signor motore !!! divertentissima icon_asd.gif
 
7871418
7871418 Inviato: 17 Giu 2009 23:18
 

Io ho provato l'hyper l'anno scorso insieme ad un 696. Ovviamente tra le due non c'è storia.
Le ho provate entrambe in 2 (l'hyper in più anche da solo).
Beh il 696 forse l'ho trovato anche più scomodo del mio 620 mentre invece l'hyper l'ho trovato comodissimo! Ovviamente per via anche della sua posizione di guida diversa, praticamente si è in piedi. Immagino che possa però dare fastidio nei lunghi rettilinei ma di certo non è una moto con la quale ci prendi spesso l'autostrada! icon_biggrin.gif
Anche la mia ragazza ci è rimasta da quanto era comoda e non scivolava mai come succede spesso nel mio monsterino attuale.
A livello di motore ovvio che è una viola! L'ho provato in piena estate e a temperatura alta ti posso dire che le cosce mi andavano a fuoco, ma secondo me è un giusto prezzo da pagare per un 1100.
Ho scritto anche perchè proprio una di queste due sarà la mia prossima moto nei prossimi anni ma ancora non saprei quale. Rimanere sullo "standard" con il monster oppure provare la novità (come guida intendo) hyper??! eusa_think.gif
Sarà una scelta dura (salvadanaio permettendo)!
Muoio comunque dalla voglia di provare il 1100s per fare il confronto visto che l'hyper me lo ricordo bene e non penso di scordarmelo più icon_exclaim.gif
 
7873720
7873720 Inviato: 18 Giu 2009 10:05
 

Risotto_Misto ha scritto:
Si li ho in titanio. Dopo 300km buoni li tocchi con la mano e non ti bruci però son caldi. Più che altro il motore scalda la sella.
Oh niente di insostenibile, noi (io e la zavorrina) ci andiamo al mare, in costume senza problemi (son circa 8km)!

Per la comodità voglio dire che il piacere di fare un giretto in moto sovrasta la scomodità per il passeggero icon_biggrin.gif
Insomma se a lei piace andare in moto verrà con te sempre, ma di certo non aspettarti una goldwing come comodità icon_biggrin.gif
Del resto ti ripeto, appena la accendo son felice come un bambino!Mai acquisto migliore!

Brooom!Brooom!Dindindindindidnidin 0509_doppio_ok.gif


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ma hai montato solo i terminali? ma si può togliere anche la valvola di scarico sul lato destro vicino alla gamba?
ps di dove sei?
 
7874006
7874006 Inviato: 18 Giu 2009 10:34
 

Si, collettori e cat sono,per ora, ancora quelli di fabbrica, di diverso ho terminali, flitro e centralina dedicata. Per la valvola non ci ho mai fatto caso, controllo oggi icon_biggrin.gif

ps: son di genova icon_exclaim.gif
 
7874156
7874156 Inviato: 18 Giu 2009 10:47
 

magari fammi sapere! io sarei fortemente indeciso tra monster 1100 e hyper !non so ancora cosa scegliere!
 
7885282
7885282 Inviato: 19 Giu 2009 11:45
 

Risotto_Misto ha scritto:
Si li ho in titanio. Dopo 300km buoni li tocchi con la mano e non ti bruci però son caldi. Più che altro il motore scalda la sella.
Oh niente di insostenibile, noi (io e la zavorrina) ci andiamo al mare, in costume senza problemi (son circa 8km)!

Per la comodità voglio dire che il piacere di fare un giretto in moto sovrasta la scomodità per il passeggero icon_biggrin.gif
Insomma se a lei piace andare in moto verrà con te sempre, ma di certo non aspettarti una goldwing come comodità icon_biggrin.gif
Del resto ti ripeto, appena la accendo son felice come un bambino!Mai acquisto migliore!

Brooom!Brooom!Dindindindindidnidin 0509_doppio_ok.gif


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quanto costano quelli in titanio? ma si trovano anche usati? e quelli del 696 sono buoni lo stesso?
 
7893108
7893108 Inviato: 20 Giu 2009 11:11
 

I titanio a listino mi pare siano sui 1400 con filtro aria e centralina dedicati, ma riesci senza problemi a scendere sui 1000 euri.
Usati non so, comunque i terminali del 696 non so se vanno bene, la centralina e filtro sicuramente no. Infatti io ho venduto i miei e preso quelli dedicati al 1100.
Il massimo son quelli in carbonio ma non voglio avere il benchèminimo problema con le fdo quindi ho preso gli unici omologati!
 
7893901
7893901 Inviato: 20 Giu 2009 12:55
 

fatto bene perchè ora rischi il ritiro del mezzo e del libretto, con successivo obbligo di rimontaggio di quelli originali e con multa di 300 euro! si sente comunque la differenza di calore rispetto a quelli originali? e il sound? e a livello estetico sicuramente ne guadagna! quelli di serie sono due cannoni che sgaziano il posteriorem secondo me!
 
7897674
7897674 Inviato: 21 Giu 2009 0:02
 

Calore molto meno, dopo 300 km saranno sui 60 gradi, ovvero son caldi ma non ti scotti al contatto.Quelli normali sul 696 dopo altrettanti km ti scottavano anche solo a sfiorarli.
Tieni presente che inoltre hai i paracalore in carbonio rispetto al 696 che sono fantastici icon_smile.gif
Sound da paura!Appena l'ho ritirata e l'ho accesa senza casco mi son commosso icon_asd.gif
Appena trovo il cavetto della macchina fotografica ti posto un paio di foto così li vedi dal "vivo"


doppio_lamp_naked.gif
 
7898222
7898222 Inviato: 21 Giu 2009 7:57
 

[quote="Risotto_Misto"#7897674]Calore molto meno, dopo 300 km saranno sui 60 gradi, ovvero son caldi ma non ti scotti al contatto.Quelli normali sul 696 dopo altrettanti km ti scottavano anche solo a sfiorarli.
Tieni presente che inoltre hai i paracalore in carbonio rispetto al 696 che sono fantastici icon_smile.gif
Sound da paura!Appena l'ho ritirata e l'ho accesa senza casco mi son commosso icon_asd.gif
Appena trovo il cavetto della macchina fotografica ti posto un paio di foto così li vedi dal "vivo"


doppio_lamp_naked.gif[/quote

mi faresti non felice...ma di più ! grazie ancora!
 
7908902
7908902 Inviato: 22 Giu 2009 15:51
 

@ axel:
volevo chiederti con l'hyper,aldilà dei tornanti e curve molto strette,nelle curve un po piu di percorrenza e di appoggio come ti sei trovato a differenza dell'R6 ? (curve di appoggio non intendo curvoni da 150Kmh... icon_wink.gif )
 
7910436
7910436 Inviato: 22 Giu 2009 18:35
 

guarda l'hyper s ha una stabilità molto elevata anche nei curvoni... l'unica cosa che ti darà sicuramente da fare è l'aria che ti arriva addosso... che a differenza dell'r6... ti fa oscillare un pochino il manubrio... ma niente di chè...
 
7926466
7926466 Inviato: 24 Giu 2009 11:03
 

ok oggi pomeriggio se non piove eusa_pray.gif vado a firmare il contratto per l'hyperS 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7926552
7926552 Inviato: 24 Giu 2009 11:11
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
gran bell acquisto!complimentissimi per il mezzo!
 
7933964
7933964 Inviato: 25 Giu 2009 0:28
 

@lello: mandami la tua mail per pm così ti mando le foto con gli scarichi!
 
7934815
7934815 Inviato: 25 Giu 2009 8:14
 

Risotto_Misto ha scritto:
@lello: mandami la tua mail per pm così ti mando le foto con gli scarichi!


mandato il messaggio privato..... doppio_lamp_naked.gif
 
7938211
7938211 Inviato: 25 Giu 2009 13:35
 

non capisco però una cosa: come mai si dice e si legge sulle riviste che sul monster 1100 il passeggero sta un pò scomodo? eppure mi pare che le pedane siano posizionate bene e la sella abbia una buona porzione riservata alla zavorrina, non molto differente rispetto alle rivali! e come mai per esempio, mettendo a confronto i dati presi sulle riviste, la street triple r, per esempio, ha tempi di ripresa e accelerazione inferiori, pur essendo un 675 cc? allora vuol dire che un bicilindrico spinge meno di un 3 o 4 cilindri? non capisco proprio scusate ! non è una critica ma solo pura e semplice curiosità!
 
7975418
7975418 Inviato: 30 Giu 2009 7:33
 

nessuno mi risponde!? 0510_help.gif
 
7976538
7976538 Inviato: 30 Giu 2009 9:42
 

i dati riportati dalle riviste non sono sempre attendibili...in questo caso può influire la rapportatura del cambio,ma più in generale il bicilindrico spinge bene ai bassi e ai medi regimi mentre i 3 e in particolare i 4 tirano molto bene agli alti!
ultimamente alcuni bicilindrici es.848 tirano molto di più agli alti rispetto a prima e diversi 4 cilindri soprattutto 1000 tirano meglio anche a partire dai medi es.zx10r
 
7976615
7976615 Inviato: 30 Giu 2009 9:50
 

lello82 ha scritto:
non capisco però una cosa: come mai si dice e si legge sulle riviste che sul monster 1100 il passeggero sta un pò scomodo? eppure mi pare che le pedane siano posizionate bene e la sella abbia una buona porzione riservata alla zavorrina, non molto differente rispetto alle rivali! e come mai per esempio, mettendo a confronto i dati presi sulle riviste, la street triple r, per esempio, ha tempi di ripresa e accelerazione inferiori, pur essendo un 675 cc? allora vuol dire che un bicilindrico spinge meno di un 3 o 4 cilindri? non capisco proprio scusate ! non è una critica ma solo pura e semplice curiosità!
Le riviste dicono sovente un sacco di cavolate... tipo quando mettono come "difetto" su una naked la mancanza di riparo aerodinamico. icon_rolleyes.gif Sul monster tradizionalmente il passeggero è un pò scomodo, e sul 1100 (e sul 696) lo è per la mancanza di appigli. Si può tenere solo al pilota o al serbatoio... non ha maniglie sotto o dietro la sella.
Per la faccenda della ripresa e dell'accelerazione, avevo letto tempo fa una spiegazione su una rivista... il sistema di misurazione non rende merito alle effettive prestazioni, in quanto l'accelerazione e la ripresa, se ben ricordo, vengono rilevati partendo con le marce lunghe da un certo numero di giri... e ovviamente le plurifrazionate, in quelle condizioni, sono dotate di un maggiore allungo. Quindi la rilevazione dei tempi le premia.
In ogni caso, il bicilindrico è divertente da guidare proprio per la sua "corposità" ai bassi, che consente una guida redditizia sullo stretto, dove invece le moto pluricilindriche con la coppia a 12000 giri soffrono. Appena la strada si allarga e si raddrizza, è ovvio che le pluricililndriche si prendano la rivincita (salvo contro i bicilindrici quattro valvole stile S4R o 1098, che abbondano di cavalli)
 
7979321
7979321 Inviato: 30 Giu 2009 13:28
 

lello82 ha scritto:
nessuno mi risponde!? 0510_help.gif

ciao lello... io ho un s4r e prima avevo l's4....
un mese fà mio fratello ha preso il monster 1100s già cobn il kit senza collettori...
la moto è leggerissima... forse io abituato ai desmoquattro risento un pò di motore... comunque l'altra sett siamo usciti in moto con altri amici ( 999, 749 ecc) per le curvette della maremma toscana ...vedevo mio fratello che nonostante è ancora alle prime armi andava veramente bene... ho pensato ma è lui o la moto??????? icon_rolleyes.gif
poi l'ho provata come si deve e me sono reso conto che è un mostro ti giuro nn ho mai portato una moto così intuitiva ed efficace sul misto ... te la consiglio vivamente il mio s4r sembrava un armadio icon_mrgreen.gif
 
7980146
7980146 Inviato: 30 Giu 2009 14:43
 

desmoanto78 ha scritto:

ciao lello... io ho un s4r e prima avevo l's4....
un mese fà mio fratello ha preso il monster 1100s già cobn il kit senza collettori...
la moto è leggerissima... forse io abituato ai desmoquattro risento un pò di motore... comunque l'altra sett siamo usciti in moto con altri amici ( 999, 749 ecc) per le curvette della maremma toscana ...vedevo mio fratello che nonostante è ancora alle prime armi andava veramente bene... ho pensato ma è lui o la moto??????? icon_rolleyes.gif
poi l'ho provata come si deve e me sono reso conto che è un mostro ti giuro nn ho mai portato una moto così intuitiva ed efficace sul misto ... te la consiglio vivamente il mio s4r sembrava un armadio icon_mrgreen.gif




ma è scomoda come dicono!? e la sella era calda per via degli scarichi? lui quali ha, quelli in titanio? e poi per le maniglie del passeggero.....mica è uno scooterone! io sulla mia hornet ce le ho...ma la mia zavorrina preferisce sempre e comunque aggrapparsi a me! ed anche io lo preferisco, ne risente meno la guida!
 
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