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Scarichi aftermarket Ninja 250 [II]
7933432
7933432 Inviato: 24 Giu 2009 22:51
 

ma insomma, c'è o no qualcuno che ha montato uno scarico diverso e che ci da delle informazioni sulle prestazioni?
dopo 20 pagine del primo topic e questa del secondo, non riesco ancora a capire se le prestazioni migliorano, se il consumo cambia, se bisogna fare altre modifiche!!
mamma quante chiacchere!!!
 
7934971
7934971 Inviato: 25 Giu 2009 8:31
 

lulla ha scritto:
ma insomma, c'è o no qualcuno che ha montato uno scarico diverso e che ci da delle informazioni sulle prestazioni?
dopo 20 pagine del primo topic e questa del secondo, non riesco ancora a capire se le prestazioni migliorano, se il consumo cambia, se bisogna fare altre modifiche!!
mamma quante chiacchere!!!


1.
non hai letto bene allora... con il solo terminale le prestazioni non cambiano (forse prendi mezzo cavallo), se invece vai su uno scarico completo allora li si parla di 3-4 cavalli, ma in tal caso dovresti cambiare anche la centralina perchè l'iniezione si smagra...

2.
se non ti vanno bene le nostre chiacchiere va su un altro forum 0509_pernacchia.gif
 
7935099
7935099 Inviato: 25 Giu 2009 8:41
 

lulla ha scritto:
ma insomma, c'è o no qualcuno che ha montato uno scarico diverso e che ci da delle informazioni sulle prestazioni?
dopo 20 pagine del primo topic e questa del secondo, non riesco ancora a capire se le prestazioni migliorano, se il consumo cambia, se bisogna fare altre modifiche!!
mamma quante chiacchere!!!


Io ho riscontrato un leggero aumento della prontezza ai bassi, ovviamente niente di trascendentale! I consumi non misembrano cambiati, anzi forse sono un pochino migliorati anche quelli (almeno senza DBKiller), anche se alla voce consumi non sono molto affidabile! 0509_si_picchiano.gif
 
7937580
7937580 Inviato: 25 Giu 2009 12:46
 
 
7938372
7938372 Inviato: 25 Giu 2009 13:46
 

sembra carino anche se non vedendolo montato non si capisce...comunque un corno costa uguale...ci sono da mettere le spedizioni e il raccordo per attaccarlo che sono 65euro...


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7939652
7939652 Inviato: 25 Giu 2009 15:22
 

fatto90 ha scritto:
sembra carino anche se non vedendolo montato non si capisce...comunque un corno costa uguale...ci sono da mettere le spedizioni e il raccordo per attaccarlo che sono 65euro...


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si si è vero, non avevo letto bene! a proposito....

si sa qualcosa del costo dei mivv??
 
7956636
7956636 Inviato: 27 Giu 2009 14:12
 

ragazzi,due domande:
1)visto che devo cambiare la protezione esterna della marmitta(visto che,causa incidente,l'assicurazione mi ripaga i danni),mi chiedevo se fosse possibile montare una protezione di una colorazione diversa...Secondo me lo scarico di serie è davvero orrendo,mi sa tanto di rotolo di carta igienica ingigantito...magari avessero messo uno scarico da z 750 o da ninjone(almeno di forma)! comunque,visto che devo cambiare la protezione,qualcuno sa se è possibile mettere un colore diverso,almeno così da rendere meno brutto l'aspetto dello scarico di serie? un bel marmittone nero metallizzato mi piacerebbe proprio...
2)come si fa a ''stappare'' lo scarico di serie?il rumore è molto ridotto,secondo me,in confronto alle ''potenzionalità sonore'' della ninjetta icon_asd.gif ...qualcuno che sa spiegarmi abbastanza dettagliatamente come fare?
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7956971
7956971 Inviato: 27 Giu 2009 15:12
 

per cambiare colore lo porti da un carrozziere e gli chiedi quanto vuole e se si puo fare se no rimane cose e allora mi sa che ti conviene spendere i soldi per un leo che per l'originale...visto che penso cambieranno tutto e non solo la protzione ch non penso si possa togliere...
per il rumore stacchi lo scarico ci vuole poco ci sono delle viti le smonti e hai fatto...poi apri le viti quelle in cima allo scarico e togli quello che cè dentro...lo rimetti apposto e fatto...moto ritirata appena la accendi...


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7957095
7957095 Inviato: 27 Giu 2009 15:33
 

due cose:
1)si può togliere soltanto la protezione esterna,me l'hanno fatto sul preventivo,perciò credo che tenterò io di pitturarla con della vernice(sperando di non fare pastrocchi icon_asd.gif );
2)una volta tolte le viti sulla cima dello scarico,cosa devo fare di preciso?non l'ho capito... e poi,togliendo il ''tappo'',si perde la garanzia e l'euro 3? eusa_think.gif
 
7960149
7960149 Inviato: 28 Giu 2009 9:54
 

si ovviamente diventa non omologato sotto ogni aspetto...tolto il tappo hai lo scarico apento dentro trovi vari tubicini che sono i blocchi e li togli comuqnue cè un video su youtube di uno che l'ha aperto cosi...cercalo...

per la vernice c ne vuole una particolare...se no dopo 100metri ti scioglie e ti parte...


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7960216
7960216 Inviato: 28 Giu 2009 10:07
 

per la vernice c ne vuole una particolare...se no dopo 100metri ti scioglie e ti parte...


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Se vuoi "farlo da Te " , basta andare in un buon colorificio ed acquistare una bomboletta di vernice " X Alte Temperature" , , sgrassi bene con il diluente , carteggi x far "aggrappare" bene , una mano leggera , 24 ore di attesa , una carteggiata con carta finissima da finitura,e molto leggera , e via di seconda mano , . . . . se il risultato non è ancora perfetto , altra carteggiata finissima ed altra mano ( sempre con un buon intervalla x la essicatura perfetta e non solo al tatto.
Io ho fatto così , su consigio di un collega-carrozziere ed ha funzionato benissimo e l'ho usata x due anni senza "sbucciature" .
Prova ! ! !
Bye.
 
7960243
7960243 Inviato: 28 Giu 2009 10:11
 

io sapevo che certa vernici vanno fatte essiccare a 160grandi...magari lo metti con la crostata...ahahahahahahah


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7960288
7960288 Inviato: 28 Giu 2009 10:22
 

fatto90 ha scritto:
io sapevo che certa vernici vanno fatte essiccare a 160grandi...magari lo metti con la crostata...ahahahahahahah


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Esatto , se hai un forno abbastanza lungo .......
Ma il complicato è appoggiarcela dentro senza che tocchi sulla vernice fresca .
Esperimento già fatto con pezzi + piccoli , anche qui ....ha funzionato bene !!!
Bye.
 
7960964
7960964 Inviato: 28 Giu 2009 12:25
 

just a moment: devo sgrassare la marmitta col diluente?(domanda stupida)
e poi,che cosa intendi per ''carteggiare''??? icon_asd.gif
 
7961457
7961457 Inviato: 28 Giu 2009 13:48
 

sandronumber10 ha scritto:
just a moment: devo sgrassare la marmitta col diluente?(domanda stupida)
e poi,che cosa intendi per ''carteggiare''??? icon_asd.gif



penso voglia dire grattarla con la carta vetrata... icon_question.gif
 
7961499
7961499 Inviato: 28 Giu 2009 13:55
 

fpolle ha scritto:



penso voglia dire grattarla con la carta vetrata... icon_question.gif

yes icon_wink.gif
 
7961830
7961830 Inviato: 28 Giu 2009 15:08
 

fpolle ha scritto:
Link a pagina di Motoshopitalia.com
scarico arrow... il terminale costa come il leovince!!


Molto bello, però non lo porta sul sito ufficiale Arrow.. Potrebbe trattarsi di un adattamento? O magari sono presi dai kit della Kawa..
 
7961870
7961870 Inviato: 28 Giu 2009 15:16
 

come la verniciereste la marmitta?
 
7961939
7961939 Inviato: 28 Giu 2009 15:31
 

Non la vernicerei, credo che la cromatura sia l'unica cosa che salvi lo scarico originale.. Ma va cambiato comunque icon_mrgreen.gif
 
7961956
7961956 Inviato: 28 Giu 2009 15:36
 

sandronumber10 ha scritto:
come la verniciereste la marmitta?


piuttosto cambialo... fidati...
 
7962020
7962020 Inviato: 28 Giu 2009 15:57
 

anche per una eventuale rivendita a sto pnto prendi i soldi del risarcimento mettici la differenza e ne metti uno after...oppure ripara il tuo e mettilo da parte...comuqnue solo di nero...almeno che non la vuoi fare verde blu viola o rossa ma non penso gli doni...ahahah...


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7962297
7962297 Inviato: 28 Giu 2009 17:06
 

sandronumber10 ha scritto:
just a moment: devo sgrassare la marmitta col diluente?(domanda stupida)
e poi,che cosa intendi per ''carteggiare''??? icon_asd.gif


Rieccomi , ero fuori con la mtb lungo le sponde del Po ( una favola !!! ) .
Procediamo con ordine.
Premesso che NON sono un carrozziere , ti spiego quello che mi hanno detto di fare e , che hs funzionato benissimo.
Si deve passare l'oggetto da verniciare con il diluente ( nitro o aquaragia (credo si scriva così) a seconda della tipologia di vernice che si usa ( basta comprarle assieme ed il colorificio ti servirà a dovere) perche le eventuali tracce di unto ( immoncabili) non fanno aderire bene la vernice ( a livello industriale credo sia l'equivalente del decapaggio) e la scartavetrata , cioè la grattata ben uniforme con la "carta vetrata" media ( se non ricordo male avevo usato una 400) serve anch'essa a garantire un miglior aggrappo ad una superficie che , diversamente sarebbe liscia come il vetro .
Per la seconda scartavetrata ( quella sulla prima mano di vernice , per intenderci ), avevo usato una carta molto + fine ( una 800) e si deve stare MOLTO leggeri , perche serve a a livellare le imperfezioni che inevitabilmente saltano fuori dopo la prima essicatura.
Io ,poi avevo fatto anche il terzo giro sempre dopo un'altra scartavetrata con carta ancora + fine ( 1000 - 1200 ) usata bagnata .
Comunque se vai da un buon colorificio , dovrebbero sspiegarti il tutto e darti i prodotti adeguati alle varie fasi di lavorazione.
Come avrai ben capito , non ci vuole fretta , non è difficile, ma non bisogna avere fretta e serve la mano leggera perche se esageri , le "colature " sono sempre in agguato e , oltre a fare schifo , sono difficili da "recuperare" .
Ti prego di non prendere come "oro colato" quanto esposto , dato che sono solo un "hobbista" , ma , a me , con questa procedura , è andato tutto ok.
Forza e coraggio , buon lavoro.
Bye.
 
7962418
7962418 Inviato: 28 Giu 2009 17:36
 

ottima spiegazione ma su quale marmitta l'hai fatto???


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7962658
7962658 Inviato: 28 Giu 2009 18:18
 

fatto90 ha scritto:
ottima spiegazione ma su quale marmitta l'hai fatto???


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E' stato qualche anno fà su una enduro .
Avevo tagliato la marmitta a metà ed in diagonale , per poi risaldarla pari pari dopo aver ruotato i due monconi di mezzo giro tra loro , per variare l'inclinazione dello scarico.
Ed ancora su una Honda VF 500 dove avevo rifatto parte del "panciotto" inferiore dei silenziatori , perchè marcito,rifatto in inox , riverniciato con quella procedura ,. . . . è divenuto indistruttibile.
Un "panciotto" nuovo sarebbe costato una fortuna.
Bye.

Ultima modifica di ilvekk il 29 Giu 2009 10:21, modificato 1 volta in totale
 
7964774
7964774 Inviato: 28 Giu 2009 23:40
 

ilvekk ha scritto:


E' stato qualche anno fà su una enduro .
Avevo tagliato la marmitta a metà ed in diagonale , per poi risaldarla pari pari dopo aver ruotato i due monconi di mezzo giro tra loro , per variare l'inclinazione dello scarico.
Ed ancora su una Honda VF 500 dove avevo rifatto parte del "panciotto" inferiore dei silenziatori , perchè marcito,rifatto in inox , riverniciato con quella procedura ,. . . . è divenuto indistruttibile.
Un 2panciotto" nuovo sarebbe costato una fortuna.
Bye.



non fidarti di questo qui... è quello che voleva rubarci le moto spacciandosi per uno della mivv... icon_xd_2.gif

naturalmente scherzo... 0509_lucarelli.gif
 
7970912
7970912 Inviato: 29 Giu 2009 17:20
 
 
7970936
7970936 Inviato: 29 Giu 2009 17:23
 
 
7971320
7971320 Inviato: 29 Giu 2009 18:06
 
 
7971345
7971345 Inviato: 29 Giu 2009 18:08
 

certo che io piangerei a vedermi la moto trattata cosi ma per uno scarico gratis....certo potevano fare i video pure senza db...comuqnue il suono è proprio bello e il gp in carbonio deve essere uno sbavo...


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7971623
7971623 Inviato: 29 Giu 2009 18:33
 

Credo proprio di aver deciso quale sarà lo scarico della mia.. icon_mrgreen.gif
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