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Inviato: 12 Giu 2009 23:21
Oggetto: Kymco Grand Dink 250 ---- Problemi Elettrici ----
Circa una decina di giorni fa ero andato a vedere il nuovo kymco downtown per un preventivo e all'improvviso durante il ritorno, il grand dink inizia a dare i numeri. Credevo di essere rimasto a secco, perché scarburava all'impazzata e andava tutto a singhiozzi, poi ho guardato il display e mi sono accorto che tutte le stanghette lcd erano accese, come succede la prima volta all'accensione, e la spia rossa della batteria ha iniziato a lampeggiare. Allora mi sono fermato, ho spento e riacceso, e tutto è tornato normale per qualche minuto per poi rifarlo ripetutamente. Accidenti che permalosone, mica se la sarà avuta a male perché ha sentito che lo volevo rottamare? comunque il giorno dopo l'ha rifatto, così ho spruzzato un bel pò di crc oleoso su tutti gli interruttori e per 5 giorni sembrava guarito completamente, fino a che oggi non me l'ha rifatto . Allora dillo che vuoi essere rottamato .
In effetti ci avevo pensato, ma visto che in questi giorni avevo deciso di farmi la moto , preferivo non buttare altri soldi per uno scooter, altrimenti mi posso comprare solo un 50ino da 1000 euro.
Qualcuno ha idea di dove posso intervenire fai da me? Lo so, direte voi per queste cose devono lavorare pure i meccanici, ma per uno scooter di 8 anni non mi va di buttarci via soldi?
Come altri indizi posso dirvi che da un paio di anni era partita la luce del display, che ogni tanto per 1-2 minuti torna all'improvviso. comunque non ci ho dato molta importanza, anche perché il meccanico mi disse che probabilmente si trattava di qualche contatto, ma che andava smontato tutto per capirci, e non sapeva quanto avrei speso. Poi c'è il livello carburante che quando scende a 2 tacche inizia a dare i numeri, a volte salta direttamente al serbatoio lampeggiante tornando poi di nuovo a 2 tacche. Inoltre ho ricaricato la batteria 3 volte, perché mi sono scordato la chiave inserita o la sella chiusa male. Una volta mi misi anche in testa di smontare il cruscotto per dargli una bella pulita, ma dopo aver staccato lo scudo non riuscii a smontarlo. Anche un mio amico ha problemi diversi al display e non è riuscito a levarlo, avete idea di come si smonta sto maledetto cruscotto?
Scusate se vi ho annoiati con tutti questi discorsi, spero solo che la moto non venga contagiata dal kymco.