Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Prova Inmoto Luglio 2009 [Shiver gt]
7867988
7867988 Inviato: 17 Giu 2009 16:07
 



In uno dei link di comparativa Shiver postati da qualche utente, veniva proposto un grafico con una curva che indicava un valore massimo di 86,27cv a 9259rpm e 6,96Kgm a 4500rpm.
Se lo ritrovo lo posto....mi ero salvato l'immagine ^^
 
7867995
7867995 Inviato: 17 Giu 2009 16:08
Oggetto: Re: jrhtoih54
 

goosecat ha scritto:
ciao

in ogni caso non mi sembra si critichi la shiver
si cerca di capire se effettivamente i dati della rivista in questione sono attendibili oppure sono panzane


I dati strumentali non sono mai attendibili al 100% e comunque dipendono dalle condizioni di prova. Prove differenti danno origine a risultati differenti. Poiché effettuare test costa, credo che questi vengano eseguiti una sola volta su un'unica moto e che quindi assumano un valore statistico piuttosto insignificante. Dunque non sono panzane, ma non possono costituire elementi di valutazione assoluta. Ottimi per riempire un po' di carta patinata e per offrire agli appassionati qualche dato di confronto, i risultati di questi test devono essere letti in giusta prospettiva. Questi valori, fini a sé stessi, ci dicono poco o nulla della moto. Se non si ha chiaro questo principio in testa si può giungere a conclusioni completamente errate.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7869283
7869283 Inviato: 17 Giu 2009 19:05
 

anche su euromoto di luglio 2007 i cv alla ruota erano 75.
sul sito mivv uguale,i cv sono 75,5
akra invece da 82,4(ma alla ruota?)

il risultato sbagliato è sicuramente invece quello del tempo da 0-200km\h..che su euromotolo danno a 18,55 sec(senza trimap)...oltre 10 sec in meno del risultato di inmoto.
 
7870578
7870578 Inviato: 17 Giu 2009 21:34
 

per me tutti questi discorsi sono meno di 0...io con la Shiver me diverto na cifra...poi dei cavalli...dei rilevamenti...un secondo in più uno de meno...ma che me frega...me diverto pure con la Vespa...che fa 100 all'ora e mi rende felice...meno masturbazioni mentali e godetevi la vostra moto... 0510_saluto.gif
 
7870600
7870600 Inviato: 17 Giu 2009 21:38
 

Quoto robberto 0509_doppio_ok.gif =d= 0509_doppio_ok.gif =d=
 
7876916
7876916 Inviato: 18 Giu 2009 14:29
 

jagodivx ha scritto:
la Shiver eroga 76 cavalli alla ruota, sia in modalità Touring, sia in modalità Sport.
ecco il link:
Link a pagina di Motorcycle.com
Se avessi voluto una moto potente per abbattere record avrei preso una RSV4 o una K1300 così brucio tutti i semafori icon_eek.gif

Comunque, prima dell'acquisto avevo indagato su recensioni, grafici di potenza, coppia, comparative, etc.
Avevo anche valutato la Street Triple, grande motore, ma al cuore non si comanda.
La mia zavorrina la trova comodissima (provate a stare 3 ore seduti dietro sulla Street) e, soprattutto, bellissima.
Anche io stavo valutando il mio acquisto su meri dati meccanici, ma poi l'occhio mi è caduto, per fortuna, sul telaio, sul forcellone, sul mono, sul manubrio dorato a sezione variabile, ...
anche l'occhio vuole la sua parte.


mi permetto di far osservare che il grafico manca di una terza variabile, il tempo icon_asd.gif

se il grafico fosse stato rappresentato in maniera tridimensionale si sarebbe evidenziata la velocità superiore in "S" a raggiungere le prestazioni massime, sinonimo di maggiore accelerazione 0509_pernacchia.gif

Prima di comprare una moto và provata veramente, non mi stancherò mai di dirlo, lasciamo perdere i giornaletti ai giorni di pioggia 0509_up.gif
 
7887829
7887829 Inviato: 19 Giu 2009 15:54
 

ho comprato InMoto, e devo dire la verita: se ci si sofferma sui dati strumentali (coppia, potenza, peso) la Shiver ne esce distrutta (...a parte che su questo numero ci sono ben 2 prove che coinvolgono la Street Triple, sembra essere diventata la regina delle moto...), ma se si dà peso ad altre variabili non ne esce male. Comunque, secondo me sono un po' di parte perchè le danno il voto più basso rispetto alla Street anche per qualità costruttiva, il che mi sembra veramente strano. eusa_naughty.gif
 
7887862
7887862 Inviato: 19 Giu 2009 15:57
 

Bisogna prendere i dati per quel che sono: buoni a far due chiacchiere.
Le moto si valutano solamente guidandole.

doppio_lamp_naked.gif
 
7887898
7887898 Inviato: 19 Giu 2009 16:00
 

E, comunque, sfido le altre moto ad avere una curva di erogazione regolare come quella della Shiver! 0509_mitra.gif
 
7888132
7888132 Inviato: 19 Giu 2009 16:26
 
 
7888216
7888216 Inviato: 19 Giu 2009 16:35
 

jagodivx ha scritto:
Prova della Shiver GT che esce a testa alta
Link a pagina di Moto.it


non ti dannare jago....
Ripeto che sullo stesso giornale la prova del 2007 ha dato altri risultati. Ho detto tutto.
persino motociclismo nella prova della shiver 08 ha confrontato i dati con etrambe le mappe.
 
7903818
7903818 Inviato: 22 Giu 2009 1:10
 

Oggi finalmente ho avuto occasione di acquistare e sfogliare inmoto, luglio 2009.
Comparativa di 7naked medie, 3 delle quali ho avuto occasione di provare e portare.

Salto subito l'articolo, vado direttamente alla tabella con quei numeretti ben elencati e scientifici...........
domanda: ma dove c***o sta la mia moto?
qualcuno ha spiegato ai "piloti" che hanno sbagliato? io ho una Shiver, loro hanno provato una schifer.
Ma dico....ma da dove c***o li han tirati fuori sti dati?
Ma scusate, voi non avete mai superato i 215km/h segnati?! tanto per dirne una....
faccio tacere il cervello.....
mi imbottisco di tranquillanti e finisco di diventare strabico nella tabella, augurandomi che gli autovelox siano altrettanto sballati quando inquadrano la mia shiver ( mica tutte le sfighe dobbiamo avere noi shiveristi giusto?).

Passo al Grande_E_Potente_Pagellone (TheBigOne)....
ok.
Hanno provato una Schifer. Io ho una Shiver.
Voto massimo: 9,5 alla voce "strumentazione".....eh sì, è il punto di forza della moto.
Mi rifiuto di proseguire.
Banco prova: 77.34Cv..........
Ok, meglio leggere l'articolo....
Strumentazione f**a....codone figo....forcella cessosa...Pedane basse e piastre invasive...tanti accessori fotoatomici (certo, come no)...mi nominano 2007(una sorta di nemesi shiveristica) telaio misto, tanta elettronica, rbw e sospensioni accettabili.
O___o
Ma.....ma.......
Poi mi parlano di frenata apparentemente cessosa, poca manovrabilità e maneggevolezza, peso e quant'altro.....

non ho parole!
speravo fossero solo i dati ad essere sballati.
Non c'è che dire. la gente deve imparare ad andare a provare le moto in prima persona.
 
7903959
7903959 Inviato: 22 Giu 2009 5:56
 

Anche DueRuote di luglio pubblica una comparativa della Shiver GT, contro la Kawasaki ER-6f e la XJ6 Diversion.
Qui non hanno fatto misure di potenza, ma di accelerazione. La Shiver ha i risultati migliori, ma di poco. Nella prova sorpasso poi (che non spiegano esattamente in cosa consista), "La ER-6f è più pronta dell'Aprilia che dimostra come sia un po' povera ai medi regimi" ?????.
La mappatura usata per le prove è la S.
Vengono bastonate le forcelle anteriori, ma su questo mi sembra che anche questo forum sia d'accordo.
Ci sono altri punti, che mettono in mostra come queste valutazioni non possono essere, anche se in buona fede, oggettive.
Per esempio le due giapponesi vengono date come superiori in dotazioni alla Shiver, una perché ha il cavalletto centrale e l'altra perché ha due ganci sotto la sella per i bagagli. Penso che in termini di dotazioni prima che i ganci per appendere i sacchetti della spesa ci siano altri aspetti da considerare.
Poi critica i blocchetti dei comandi sul manubrio, che definisce "da scooter" eusa_doh.gif eusa_doh.gif .

In sostanza, si percepisce un atteggiamento molto tiepido sulla Shiver.

Non ho mai guidato le altre due moto, ma su molti giudizi dati sulla Shiver non mi trovo d'accordo, anche se non sono un tester professionista.

Di recensioni ne ho lette tante ed a questo punto sono anch'io convinto, come altri nel forum, che siano spesso fatte in modo frettoloso e che i giudizi dipendano troppo dai gusti personali e dallo stile di guida del tester. Inoltre spesso e volentieri si contraddicono vistosamente tra di loro.

Ma chi sceglie una moto nuova spesso si orienta su quello che legge su queste riviste.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7904178
7904178 Inviato: 22 Giu 2009 7:51
 

fortunatamente compro le moto con la mia testa e coi miei,chiamiamoli,"sentori"..alcuni giornali vengono pagati dalle case madri per parlare bene delle proprie moto.. eusa_think.gif
 
7905235
7905235 Inviato: 22 Giu 2009 10:10
 

poi dico......
pinze radiali, dischi più grandi di molte concorrenti, 4 pistoncini, rbw, mappatura istantanea intercambiabile, forcellone innestato al telaio, telaio misto, manubrio in allumino rastremato, sella imbottita, scatole copriliquido frizione/freno, dissipatore termico per terminale, copriserbatoio in plastica (e non metallo "ammaccabile"), computer di bordo, migliorie e gestione tramite aggiornamenti software, e cose simili.....
e poi mi dicono che ha una dotazione cessosa!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Forse per loro è meglio avere 2km/h in più (e anche qua è tutto da dimostrare visto come fanno i test), avere i soliti tubi in gomma che montavano le moto negli anni 60, il solito travone d'acciaio o di ferraccio come forcellone e cose che si vedono in altri 400 modelli di varie marche......questa si che è una ricca dotazione!!!!! 0509_down.gif

poi mi chiedo se per maneggevolezza, manovrabilità e peso abbiano come metro di misura
"porta la moto in garage in uno spazietto esiguo, manovrandola da fermo, senza accenderla e rigorosamente non in sella".
mah......con quella ciclistica che si ritrova la shiver (e che tutti quelli che la provano sentono subito), mi chiedo come si possa arrivare a scrivere ste vaccate.
Così come il lancio della rsv4 ha visto tutti i giornali adorarla anche troppo eccessivamente (e aggiungerei politicamente), così in questi confronti vedo elogiare fin troppo alcuni modelli di moto.
 
7905314
7905314 Inviato: 22 Giu 2009 10:20
 

Zorak ha scritto:
poi dico......
pinze radiali, dischi più grandi di molte concorrenti, 4 pistoncini, rbw, mappatura istantanea intercambiabile, forcellone innestato al telaio, telaio misto, manubrio in allumino rastremato, sella imbottita, scatole copriliquido frizione/freno, dissipatore termico per terminale, copriserbatoio in plastica (e non metallo "ammaccabile"), computer di bordo, migliorie e gestione tramite aggiornamenti software, e cose simili.....
e poi mi dicono che ha una dotazione cessosa!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Forse per loro è meglio avere 2km/h in più (e anche qua è tutto da dimostrare visto come fanno i test), avere i soliti tubi in gomma che montavano le moto negli anni 60, il solito travone d'acciaio o di ferraccio come forcellone e cose che si vedono in altri 400 modelli di varie marche......questa si che è una ricca dotazione!!!!! 0509_down.gif

poi mi chiedo se per maneggevolezza, manovrabilità e peso abbiano come metro di misura
"porta la moto in garage in uno spazietto esiguo, manovrandola da fermo, senza accenderla e rigorosamente non in sella".
mah......con quella ciclistica che si ritrova la shiver (e che tutti quelli che la provano sentono subito), mi chiedo come si possa arrivare a scrivere ste vaccate.
Così come il lancio della rsv4 ha visto tutti i giornali adorarla anche troppo eccessivamente (e aggiungerei politicamente), così in questi confronti vedo elogiare fin troppo alcuni modelli di moto.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif
 
7905919
7905919 Inviato: 22 Giu 2009 11:17
 

Il fatto che l'rsv sia stata super adorata l'ho notato anch'io e, indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno, dimostra che non vi sono preconcetti verso aprilia. A questo punto ci sarebbe da chiedersi come mai sta shiver sia così criticata praticamente da tutti salvo da una decina qui sul forum tinga. Chi dice la verità? Per me che l'ho provata quoto le riviste, ma al di là di questo mi sto chiedendo se qualcuno conosca magari qualche rivista sulla quale ne abbiano parlato bene, per curiosità?

saluti.
 
7906114
7906114 Inviato: 22 Giu 2009 11:35
 

Ho trovato che in media le recensioni di giornali esteri (MCN, Motorcycle News, Motorcycle USA, Telegraph) sono molto più favorevoli di quelli nostrani.
 
7906136
7906136 Inviato: 22 Giu 2009 11:37
 

amici amsnettoni che l'hanno provata ne sono rimasti più che soddisfatti...queste sono le recensioni che contano
 
7907189
7907189 Inviato: 22 Giu 2009 13:14
 

nicolashiver ha scritto:
Il fatto che l'rsv sia stata super adorata l'ho notato anch'io e, indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno, dimostra che non vi sono preconcetti verso aprilia. A questo punto ci sarebbe da chiedersi come mai sta shiver sia così criticata praticamente da tutti salvo da una decina qui sul forum tinga. Chi dice la verità? Per me che l'ho provata quoto le riviste, ma al di là di questo mi sto chiedendo se qualcuno conosca magari qualche rivista sulla quale ne abbiano parlato bene, per curiosità?

saluti.


Mai sentito parlare di politica e politica di mercato?
Secondo te un giornale può smerdare una z750 (è SOLO UN NOME A CASO, GIUSTO PER ESEMPIO, NON ME NE VOGLIATE) se tra le sue pagine puoi contare una ventina di pagine pubblicitarie kawasaki?
oppure credi che sia così impossibile che l'aprilia faccia di tutto per assicurarsi un buon lancio sul mercato del suo prodotto di punta (e indispensabile per le regole del sbk, che rischiavano di eliminare rsv4 di biagi in quanto prototipo) mettendosi in buona luce per le riviste del settore?
io credo che non ci sia da stupirsi. è la normalità. solo da fastidio vedere che l'italia è l'unica a non apprezzare una moto che in america, per esempio, è già stata etichettata come sostituta perfezionata del monster.


apistore ha scritto:
Ho trovato che in media le recensioni di giornali esteri (MCN, Motorcycle News, Motorcycle USA, Telegraph) sono molto più favorevoli di quelli nostrani.

Esatto, e ci sono anche alcune testate italiane meno vendute e di conseguenza più indipendenti e libere che ne scrivono bene


daiquiri ha scritto:
amici amsnettoni che l'hanno provata ne sono rimasti più che soddisfatti...queste sono le recensioni che contano

idem.
 
7907270
7907270 Inviato: 22 Giu 2009 13:21
 

Sul web avevo letto e sentito le prove di testate giornalistiche francesi, inglesi e ameircane che ne lodavano le qualità rispetto alle concorrenti.... ma in quei paesi i motociclisti sono MOTOCICLISTI e non motobaristi, come spesso accade qui. Vanno a fondo, notano i materiali utilizzati, la stabilità, la coppia, la cura dei particolari. E quando vedono telai e freni anni 80 non hanno paura di dirlo.... purtroppo il ns paese è così, non soolo in questo campo........ icon_confused.gif
 
7908623
7908623 Inviato: 22 Giu 2009 15:20
 
 
7911587
7911587 Inviato: 22 Giu 2009 20:29
Oggetto: wee3
 

ciao


dopo aver letto uleriori aggunte la topic
dico la mia
ebbene non sono daccordo su quelo che dicono le riviste
inquanto io la shiver anche se non l'ho ancora provata ,per cui sinceramente non saprei effettivamente come vada, anche se in molte occasioni l'ho criticata ,anche perche sentendo le disavventure di alcuni vine d'istinto .
comunque passiamo ai dati oggettivi
ebbene ha me personalmente non mi e' sembrata fatta male la moto ed in particolare i famigerati blocchetti elettrici non misono sembrati affato di tipo scooteristico
in verita non hanno nulla da invidiare ai comandi della er6 che posseggo i quali non son molto diversi da quelli del vecchio monster che ho la fortuna di possedere
per cui secondo me i giornalisti non l'hanno nemmeno vista la moto
 
7913953
7913953 Inviato: 23 Giu 2009 6:41
 

A parte la considerazione che in una prova comparativa la moto della marca che fa più pubblicità su quella rivista ne uscirà sicuramente meglio delle altre, penso che si debba comunque considerare che:

- molti dati non sono oggettivi. Quando si parla di qualità percepita è qualcosa che appunto viene percepita da ognuno in un modo diverso (anche se Zorak ha sacrosanta ragione dicendo che parlando di qualità cose come freni, telaio, componentistica sono più importanti dei blocchetti dei comandi). Così la comodità, dato che altezza, peso e posizione di guida preferita influenzano non poco.
- Anche dati in teoria oggettivi, spesso per essere misurati in modo esatto, necessitano di apparecchiature sofisticate, procedure complesse e personale specializzato (vedi misurazione della potenza alla ruota) e non credo che tutte le riviste le facciano in modo corretto.
- Per quanto tempo i tester hanno in mano la moto? Qualche ora? Molte qualità e difetti si apprezzano solo dopo aver fatto parecchi chilometri in sella. Cose che a prima vista sembrano difetti dopo un po' di tempo con l'abitudine non si notano più, mentre possono emergere aspetti che a prima vista non si erano notati, ma che comportano dei problemi.
- Abbiamo tutti dei preconcetti e anche se ci sforziamo di lasciarli da parte, non possono non influenzare i nostri giudizi.

Per cui ho imparato che le recensioni sulle riviste vanno prese con le molle

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7974303
7974303 Inviato: 29 Giu 2009 22:37
 

Ragazzi ho comprato anche io INMOTO di luglio e posso dirvi che ero rimasto sbalordito a sentire di come ne parlavano male della shiver...

Premetto che sto in procinto di acquistare la moto e ci sono diverse moto in ballottaggio, tra cui quelle citate nel test.
Quindi sono abbastaza informato riguardo a recensioni, pareri e quanto altro sulle suddette moto.

Per la SHIVER appunto, mi aspettavo tutt'altro anche perchè leggendo in rete, recensioni online, commenti dei possessori, test e confronti vari, ne esce una valutazione della shiver estremamente positiva!!!

QUINDI, VI PREGO, NON DATE RETTA A 4 PAGINE SCRITTE DA QUALCHE VENDUTO CHE DEVE FAR PUBBLICITA' A UNA MOTO PIUTTOSTO CHE AD UN'ALTRA!!! 0509_mitra.gif

addiritttura a quanto dicono i dati del confronto la shiver verrebbe bastonata dalla bmw f800 ma daiiiiiiii....

comunque, premesso anche che la moto si sceglie col cuore e dopo averla provata, e non in base alle chiacchere che se ne raccontano, a chi faceva notare che 2 e dico 2 riviste ne hanno parlato non bene, faccio notare che sicuramente il dato più credibile è quello dei possessori, che vantaggio avrebbero a palarne bene??

Inoltre proprio perchè sono informato a riguardo, uno dei motivi che mi fa protendere verso la scelta della shiver è che in rete se ne parla un gran bene...

ecco i link di diversi test e recensioni online... fatemi capire SECONDO VOI SONO POSITIVI O NEGATIVI???? DAIIIII....

Link a pagina di Motocorse.com

Link a pagina di Racewaynews.net

Link a pagina di Infomotori.com

Link a pagina di Motopassione.blogosfere.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Motor-bike.it

VIDEO RECENSIONI:
Link a pagina di Injectiontv.it

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

MCN (per chi non lo sapesse è una delle più importanti testate motociclistiche al mondo) ha fatto più o meno lo stesso test: SHIVER VS STREET TRIPLE VS BMW F800 VS SUZUKI SV600....
Indovinate chi hanno decretato come vincitrice.... LA SHIVER.. beh quindi mi sa che tutte le chiacchiere stanno a zero!

per chi conosce l'inglese ecco il video test:
Link a pagina di Youtube.com
 
7975077
7975077 Inviato: 30 Giu 2009 0:14
 

"Aprilia shiver? I love it...I love it a lot"
Concordo con il buon tester del video! 0509_campione.gif
 
7976628
7976628 Inviato: 30 Giu 2009 9:51
 

Bravo Aprilia sr97... era un lavoro che volevo fare anch'io, per dare una panoramica maggiore sulle varie prove più che altro a chi si interessa a questa moto, perchè noi possessori queste cose la sappiamo bene.... icon_cool.gif
 
7980750
7980750 Inviato: 30 Giu 2009 15:59
 

Ho scoperto quale è il problema del test di inmoto!!!!!
Incredibile non averci pensato prima!!!! A dir poco ovvio!!!!

Dunque: per quanto riguarda i dati sulla frenata e pareri alla guida, è chiaro che hanno fatto provare la moto a sbirulino....sapete com'è,abituato alla bicicletta colorata......

Per la prova su banco c'è l'inganno... molto semplice...... I nostri amici mi sa che non hanno utilizzato bene il TRimap e la Sigla R non vuol dire "RAZZO" ma RAIN....qualcuno lo spieghi prima che facciano la comparativa tra la shiver e il la riedizione del ciao... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7980760
7980760 Inviato: 30 Giu 2009 16:00
 

lapo85 ha scritto:
Ho scoperto quale è il problema del test di inmoto!!!!!
Incredibile non averci pensato prima!!!! A dir poco ovvio!!!!

Dunque: per quanto riguarda i dati sulla frenata e pareri alla guida, è chiaro che hanno fatto provare la moto a sbirulino....sapete com'è,abituato alla bicicletta colorata......

Per la prova su banco c'è l'inganno... molto semplice...... I nostri amici mi sa che non hanno utilizzato bene il TRimap e la Sigla R non vuol dire "RAZZO" ma RAIN....qualcuno lo spieghi prima che facciano la comparativa tra la shiver e il la riedizione del ciao... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


lapo senza ombra di dubbio è superiore il CIAO in tutto e per tutto icon_asd.gif
 
7980863
7980863 Inviato: 30 Giu 2009 16:11
 

Beh, ho provato la mappatura Rain e nella partenza da fermo se avesse avuto i pedali mi sarebbe voglia di dargli un po' di aiuto tipo Ciao! icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©