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Prova Inmoto Luglio 2009 [Shiver gt]
7824856
7824856 Inviato: 12 Giu 2009 8:41
Oggetto: Prova Inmoto Luglio 2009 [Shiver gt]
 



Ciao a tutti sono nuovo del sito ed ho visto che voi di sicuro potete darmi una risposta esauriente...
Sono in procinto di cambiare moto passando dalla Bmw r1100s alla Shiver gt. Provando la naked non ho notato grandissime differenze di prestazioni quindi sono convinto al 90% della scelta che farò... Il problema è che cercare una prova di questa moto per vedere un po' i pareri è praticamente impossibile... Ieri dal giornalaio ho comprato inmoto di luglio nel quale è provata la naked ed ho avuto una sorpresa... Seppur i cv dichiarati da aprilia siano 95 loro alla ruota ne rilevano 77,34 ed anche la coppia la danno a 6,31 kgm contro gli 8 circa dichiarati...
Tra le 7 moto provate è quella che ha la maggior differenza tra i dati rilevati e quelli dichiarati ed alla fine sembra che sia anche la meno potente....
Non so che moto abbiano provato ed in che mappatura ma mi sembra strano che mamma Aprilia si diverta a voler far pagare di più il bollo ai suoi clienti dichiarando potenze inesistenti...
Illuminatemi voi doppio_lamp.gif
 
7824928
7824928 Inviato: 12 Giu 2009 8:49
 

La potenza alla ruota ed all'albero non è la stessa cosa.. al limite dovevi confrontare la potenza rilevata la banco ma all'albero che è quella a cui Aprilia si riferisce. Io mi ricordo che fosse sugli 85...

Per farti un'esempio anche l'fz1 dichiara 150 cv.... ma quelli rilevati al banco ed alla ruota sono circa 130... icon_wink.gif

Comunque su In moto di questo mese c'è la prova della shiver gt o della shiver naked? Non ho capito... icon_redface.gif
 
7825072
7825072 Inviato: 12 Giu 2009 9:03
 

La prova è quella della naked... Penso che la gt non si differenzi molto... Quello che mi fa un po' riflettere è comunque questa differenza...
Al banco ci sono i seguenti dati (ne cito alcuni non tutti):
Aprilia shiver
- pot. alla ruota rilevata 56,87 Kw potenza dichiarata 70 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 62,20 Nm coppia dichiarata 81 Nm
Honda hornet 600
- pot. alla ruota rilevata 70,12 Kw potenza dichiarata 75 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 61,01 Nm coppia dichiarata 63,5 Nm
Suzuki gsr 600
- pot. alla ruota rilevata 66,50 Kw potenza dichiarata 72 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 66,2 Nm coppia dichiarata 64,7 Nm
Ci sono dati anche di altre moto visto che è una comparativa ma capisci che il divario è troppo grande rispetto alle altre?
Sembra quasi un chiodo in confronto ad una 600 jappo se poi paragonata alla z750 o alla bmw f800r il divario aumenta ad esempio quest'ultima la danno così (poi non rompo più con i numeri prometto icon_asd.gif ):
- pot. alla ruota rilevata 63,26 Kw potenza dichiarata 64 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 79,86 Nm coppia dichiarata 86 Nm
L'unica cosa che mi puù spiegare il tutto è che l'abbiano provata in rain... al massimo in touring
 
7825164
7825164 Inviato: 12 Giu 2009 9:13
 

1. Avrebbero dovuto specificare con quale mappa l'han provata
2. confondi ancora la potenza dichiarata dalla casa, che è quella all'albero
3. controlla quanta pubblicità c'è di bmw o honda all'interno del giornale e avrai molte risposte............ icon_cool.gif
4. in strada conta soprattutto l'erogazione , e la coppia la differenza di 4- 10 cv non conta nulla
5. considera anche telaio freni, ciclistica in generale, non fermarti ai dati, possono ingannare a volte....
6. nella scelta tra le moto citate, dipende i percorsi che fai abitualmente, se ci fai la tirata da semaforo a semaforo o in autostrada, prendi quella con i rilevamenti migliori ed una protezione dall'aria superiore alle altre. Se invece fai i misti in montagna, curve tornanti, ecc stai sull'aprilia. Ti assicurio che non ti deluderà. Con nessuna di quelle moto ho mai avuto difficoltà nei percorsi appena citati, anzi.... a parte bmw con la quale non ho ancora parametri di raffronto.

Buon acquisto! 0509_up.gif
 
7825215
7825215 Inviato: 12 Giu 2009 9:19
 

Tutti i dati inseriti li ho presi dalla rivista quindi penso che nel paragone dichiarati e rilevati abbiano tenuto conto dello stesso valore (ruota ruota ). E comunque i divari rispetto alle altre case sono molto superiori.
Sono motociclista da anni e lo so che quello che conta è la fruibilità poi sulle strade e la coppia (soprattutto in montagna mio campo prediletto icon_mrgreen.gif ) ma mi sorprendeva il fatto che rispetto alle altre questo 750 che sulla carta sembra molto buono paghi in realtà così tanto. Anche di coppia non è molto ben messo a vedere quello che anno rilevato... mah... Comunque grazie per i consigli
 
7825369
7825369 Inviato: 12 Giu 2009 9:36
 

ciao niko, non è che potresti mettere anche i dati relativi alle altre moto per favore? Giusto per curiosità, quei giornali li prendo raramente, tuttavia, pur prendendo i numeri con le pinze, ovvio, sto valutando che alla ruota, cioè quello che effettivamente conta, le differenze stanno così.

delta di cavalli shiver hornet = 18.02
delta di cavalli shiver gsr = 13.09

lo chiedo perchè stando ai dati ufficiali, presumibilmente calcolati all'albero, sembrerebbe:

delta di cavalli shiver hornet = 6.8
delta di cavalli shiver gsr = 2.72

e questo giustificherebbe almeno in parte alcuni rilevamenti personali.

Grazie in anticipo, ciao
 
7825872
7825872 Inviato: 12 Giu 2009 10:17
 

NIKOKVFRMOTO ha scritto:
Tutti i dati inseriti li ho presi dalla rivista quindi penso che nel paragone dichiarati e rilevati abbiano tenuto conto dello stesso valore (ruota ruota ). E comunque i divari rispetto alle altre case sono molto superiori.
Sono motociclista da anni e lo so che quello che conta è la fruibilità poi sulle strade e la coppia (soprattutto in montagna mio campo prediletto icon_mrgreen.gif ) ma mi sorprendeva il fatto che rispetto alle altre questo 750 che sulla carta sembra molto buono paghi in realtà così tanto. Anche di coppia non è molto ben messo a vedere quello che anno rilevato... mah... Comunque grazie per i consigli


lo so che a vedrlo così magari uno si fa l'idea di una moto ferma... eppure ti assicuro che su per i passi è molto ma molto ostica anche per moto con cilindrata più alta... non so... secondo me ste prove dovrebbero essere fatta sui quei perocorsi e non su una pista tipo monza icon_biggrin.gif o comunque sul DRITTO... ste prove van bene per i fermoni o per chi non è capace... icon_cool.gif
Poi come ti ho detto i giornali hanno il dovere morale ed economico di far uscire come vincenti le marche di moto da cui ricevono più proventi pubblicitari, questa è una cosa risaputa purtroppo....
Ci sono delle testate che lavorano bene, ma sono poche... ma quando leggi le prove lo capisci.
 
7826073
7826073 Inviato: 12 Giu 2009 10:33
 

Interessante la citazione. Comunque i CV vengono sempre dichiarati all'albero e non alla ruota. La cosa più strana è che manchi il riferimento alla mappatura, infatti a differenza degli altri modelli testati la Shiver ha curve di erogazione mappabili, quindi variabili. Sarebbe d'obbligo, in una prova condotta seriamente, riportare non solo la mappatura, ma anche la versione del software della centralina. In assenza di questi dati i risultati delle prove strumentali appaiono poco intellegibili.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di EasyRider_02 il 12 Giu 2009 10:35, modificato 2 volte in totale
 
7826074
7826074 Inviato: 12 Giu 2009 10:33
 

ste prove, come le chiami tu, servono invece per capire le reali potenzialità del motore e, qualora si accerti che i rilevamenti fanno riferimento alla potenza alla ruota, è pure possibile dedurre la perdita di trasmissione. In ogni caso, viva il confronto, quindi chi ha altri dati li posti pure. Grazie
 
7826416
7826416 Inviato: 12 Giu 2009 11:03
 

I dati mancanti sono:
Triumph street triple
- pot. alla ruota rilevata 71,37 Kw potenza dichiarata 79 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 62,23 Nm coppia dichiarata 69 Nm
Yamaha fz6 s2
- pot. alla ruota rilevata 68,53 Kw potenza dichiarata 72 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 58,68 Nm coppia dichiarata 63,1 Nm
Kawasaki z750
- pot. alla ruota rilevata 71,47 Kw potenza dichiarata 77,7 Kw
- coppia massima alla ruota rilevata 73,02 Nm coppia dichiarata 78 Nm
Ho letto bene.. I dati rilevati sono alla ruota mentre quelli dichiarati all'albero. Comunque non mi spiego perchè solo la shiver ha un divario così ampio tra il rilevato ed il dichiarato.
Anche nei rilevamenti sembra stare al palo rispetto a tutte le altre... secondo me invece della benzina senza piombo le hanno messo quella piombatissima rotfl.gif
 
7826480
7826480 Inviato: 12 Giu 2009 11:09
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif adesso mi hai ingolosito e mi piacerebbe sapere anche i rilevamenti....ma di tutte, comprese kawa, tryumph, yamaha...puoi mica fare uno scan?

grazie comunque
 
7826507
7826507 Inviato: 12 Giu 2009 11:12
 

qui mi chiedi troppo.. icon_smile.gif adesso vedo cosa riesco a fare al max quando torno dal lavoro..
 
7826719
7826719 Inviato: 12 Giu 2009 11:32
 

N.B. ricordarsi anche che i cv si ottengono maggiormente in rapporto a quanto si aumentano i g/min del motore.
Quindi se hai 20 cv in più ma per averli davi arrivare a 13000g/min e simili, in strada non li sfrutterai, in quanto sono i medi che vegono utilizzati maggiormente, quindi in una moto stradale, quella che ha maggior potenza ai medi sarà quella più sfruttabile e spesso, la più efficace... se supportata anche da un buon telaio ed una buona ciclistica ovviamente....

Ciao
 
7826856
7826856 Inviato: 12 Giu 2009 11:47
 

ovviamente

non c'è dubbio su questo, tutti concorderanno immagino

le prove ben fatte, per essere tali, tengono conto di tutto, anche di quello che hai detto, proprio come ho fatto tempo fa. A questo proposito però, mi chiedo che cosa ci dicono le recensioni ufficiali nella prova.

In poche parole voglio sentirmi dire che quello a cui alludi, cioè che tutto considerato la shiver è la migliore per via della maggior sfruttabilità di cui parli et similia più bla bla bla, mentre le jappo fanno schifo, servono solo ai bruciasemafori, arrivano in coppia a 25000 giri, ciclistica scadente neanche fossero bici, bla bla bla...ed infine stesso dicasi per la tryumph, cioè ne parlano bene o male, compresa l'inglese?

Attendo notizie, ringrazio, saluto.
 
7827058
7827058 Inviato: 12 Giu 2009 12:09
 

ss_1000_ds ha scritto:
N.B. ricordarsi anche che i cv si ottengono maggiormente in rapporto a quanto si aumentano i g/min del motore.
Quindi se hai 20 cv in più ma per averli davi arrivare a 13000g/min e simili, in strada non li sfrutterai, in quanto sono i medi che vegono utilizzati maggiormente, quindi in una moto stradale, quella che ha maggior potenza ai medi sarà quella più sfruttabile e spesso, la più efficace... se supportata anche da un buon telaio ed una buona ciclistica ovviamente....

Ciao


Sono le classiche prove fatte per vendere riviste. Viste le sue peculiarità in assenza di chiarezza sulla mappatura ed il relativo sw installato viene qualche dubbio sui dati riportati per la Shiver. In quanto alla cavalleria sappiamo che ogni motociclista ne vorrebbe sempre più del necessario: il problema è saperli domare tutti questi puledri! icon_asd.gif
Inoltre, come giustamente fai notare, il dato della potenza fine a sè stesso rivela ben poco delle caratteristiche di un propulsore.
A me basterebbe una moto da 60 CV unita alla capacità dii sfruttarli tutti, sino in fondo, e non certo in rettilineo!

0510_saluto.gif
 
7827611
7827611 Inviato: 12 Giu 2009 13:04
 

nicolashiver ha scritto:
ovviamente

non c'è dubbio su questo, tutti concorderanno immagino

le prove ben fatte, per essere tali, tengono conto di tutto, anche di quello che hai detto, proprio come ho fatto tempo fa. A questo proposito però, mi chiedo che cosa ci dicono le recensioni ufficiali nella prova.

In poche parole voglio sentirmi dire che quello a cui alludi, cioè che tutto considerato la shiver è la migliore per via della maggior sfruttabilità di cui parli et similia più bla bla bla, mentre le jappo fanno schifo, servono solo ai bruciasemafori, arrivano in coppia a 25000 giri, ciclistica scadente neanche fossero bici, bla bla bla...ed infine stesso dicasi per la tryumph, cioè ne parlano bene o male, compresa l'inglese?

Attendo notizie, ringrazio, saluto.


la triumph è forse la migliore del lotto. Ciclistica, freni motore, sfruttabilità PESO ecc questi sono contenuti importanti. Fondamentali.
Come vedi, nonostante io possegga un'altra moto, considero a livello prestazionale migliore la triumph, quindi l'obbiettività non manca.
io non l ho scelta per le dimensioni in rapporto alla mia corporatura, per la scomodità del passeggero ed anche perchè è un po meno pratica a livello turistico. E forse perchè se avessi dovuto soprassedere alla motivazioni precedenti, avrei preso la speed. icon_cool.gif
 
7827653
7827653 Inviato: 12 Giu 2009 13:08
 

Purtroppo la scannerizzazione dell'immagine non riesco a farla. Inserisco alcuni dati:
Vel max rilevata:
Aprilia Bmw Honda Kawasaki Suzuki Triumph Yamaha
202,3 217,8 223,9 224,5 214,13 226,8 219,13
Accellerazione 0 - 400:
Aprilia Bmw Honda Kawasaki Suzuki Triumph Yamaha
12''7 12'' 11''6 12'' 11''8 11''6 12''1
Accellerazione 0 -1000:
Aprilia Bmw Honda Kawasaki Suzuki Triumph Yamaha
24''3 26''1 22''2 22''5 22''7 22'' 23''1
Accellerazione 0 - 100 km/h:
Aprilia Bmw Honda Kawasaki Suzuki Triumph Yamaha
4''3 3''9 3''5 3''9 3''7 3''6 4''
Ripresa 0 -400 da 50 Km/h con il rapporto più lungo:
Aprilia Bmw Honda Kawasaki Suzuki Triumph Yamaha
14''1 13''3 13''6 13''8 14'' 12''5 14''3
Ripresa 0 - 1000 da 50 Km/h con il rapporto più lungo:
Aprilia Bmw Honda Kawasaki Suzuki Triumph Yamaha
26''5 24''8 25'' 25''4 25''8 23''3 26''8


Insomma tra tutte qui la danno come la meno performante.... Ok che per molti i numeri non contano ma se uno si basa su questa prova e vuole le prestazioni di certo un'idea se la fa...
 
7827732
7827732 Inviato: 12 Giu 2009 13:15
 

ss_1000_ds ha scritto:


la triumph è forse la migliore del lotto. Ciclistica, freni motore, sfruttabilità PESO ecc questi sono contenuti importanti. Fondamentali.
Come vedi, nonostante io possegga un'altra moto, considero a livello prestazionale migliore la triumph, quindi l'obbiettività non manca.
io non l ho scelta per le dimensioni in rapporto alla mia corporatura, per la scomodità del passeggero ed anche perchè è un po meno pratica a livello turistico. E forse perchè se avessi dovuto soprassedere alla motivazioni precedenti, avrei preso la speed. icon_cool.gif


La Speed l'ho scartata solamente per questioni di budget. Secondo me, in questo momento, la Triumph, per chi ama guidare tra le curve, è quella con le migliori prestazioni.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7827846
7827846 Inviato: 12 Giu 2009 13:27
 

NIKOKVFRMOTO ha scritto:

Insomma tra tutte qui la danno come la meno performante.... Ok che per molti i numeri non contano ma se uno si basa su questa prova e vuole le prestazioni di certo un'idea se la fa...


Probabilmente lo è anche, ma il dato, su strada, è veramente poco significativo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7827874
7827874 Inviato: 12 Giu 2009 13:31
 

Spero di non offendere nessuno ma secondo me state facendo discorsi inutili ....
Innanzitutto una prova imprecisa in quanto tale e', a mio avviso, da scartare.
Se io vi dicessi (esempio stupido) che la mia r1 su banco prova supera i 350 kmh mi dareste del bugiardo, ma se vi dicessi che e' preparata dal team di rossi e che di originale ha solo i parafanghi magari sareste disposti a credermi....
Che i dati forniti dalla casamadre siano sempre un po' gonfiati ok ma a me personalmente icon_eek.gif un divario tale sembra un po' strano.... icon_eek.gif
c'e' qualcuno che ha la possibilita' di confrontare i dati rilevati da piu' giornali per la stessa moto????
 
7828454
7828454 Inviato: 12 Giu 2009 14:20
 
 
7828485
7828485 Inviato: 12 Giu 2009 14:22
 

ok molto bene, vedo che la shi ha preso una gran paga, persino nelle prove elasticità di marcia.

grazie davvero.
 
7828726
7828726 Inviato: 12 Giu 2009 14:41
 

nicolashiver ha scritto:
ok molto bene, vedo che la shi ha preso una gran paga, persino nelle prove elasticità di marcia.

grazie davvero.



Non hai ancora capito. Che ci sono altri valori ben più importanti quali erogazione, telaio, freni... e non hai nemmeno capito come funzionino i giornali, ma è fiato sprecato.
Contento tu contenti tutti.

Motobar 0510_saluto.gif
 
7828971
7828971 Inviato: 12 Giu 2009 15:06
 

no gentilissimo, tu non hai ancora capito. Nulla aggiungo, nulla di nulla. Ho già fatto riferimento ad altri fattori importanti, specificando però che qui l'unica cosa di cui si poteva parlare erano le rilevazioni prestazionali, come da rilevamenti. Niente di più.

poi io mica son contento, me ne frego proprio del tutto se la shiver prende una grandissima paga; sono problemi tuoi, mica degli altri in sella alle loro biciclette.

comunque non te la prendere troppo, se no dai l'impressione che ti stiano a cuore le prestazioni pure e semplici.

saluto
 
7829014
7829014 Inviato: 12 Giu 2009 15:12
 

Io una moto la prendo anche per la potenza e le prestazioni... Ok il telaio e la fruibilità del morore ma se glie lo chiedo mi deve dare anche quella rabbia che voglio... Un motore elasticissimo ma "elettrico" ad esempio mi farebbe addormentare alla guida...
Le prove sui giornali se pilotate dalle varie pubblicità dovrebbero tendere più su una o l'altra moto per il piacere di guida del tester ma i dati oggettivi non dovrebbero essere travisati in questo modo. Se a te piace il porche e a me la ferrari posso dirti che avrà mille difetti al mondo ma mai che ha 50 cv invece di 200...
Qui stiamo parlando di moto che hanno una differenza tra rilevato e dichiarato di 1- 7 Kw mentre l'aprilia ne ha 14... qualcosa non quadra
 
7829295
7829295 Inviato: 12 Giu 2009 15:43
 

Sono d'accordo. Qualcosa non quadra. Bisognerebbe capire cosa e a cosa e chi è dovuto. Le case produttrici dichiarano le caratteristiche ponendosi nelle condizioni ideali, ma il delta tra modelli diversi dovrebbe, più o meno, essere confrontabile. Qui è davvero eccessivo, ma non sappiamo neppure con quale mappatura la moto sia stata provata. Anzi ho il dubbio che i dati dichiarati da Aprilia siano relativi al potenziale dal motore, ma che filtrati dall'elettronica si riducono ai valori rilevati.
Detto questo la questione rimane un'altra: la moto l'hai provata? Solamente questo può offrirti la risposta che cerchi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7829319
7829319 Inviato: 12 Giu 2009 15:48
 

NIKOKVFRMOTO ha scritto:
Io una moto la prendo anche per la potenza e le prestazioni... Ok il telaio e la fruibilità del morore ma se glie lo chiedo mi deve dare anche quella rabbia che voglio... Un motore elasticissimo ma "elettrico" ad esempio mi farebbe addormentare alla guida...
Le prove sui giornali se pilotate dalle varie pubblicità dovrebbero tendere più su una o l'altra moto per il piacere di guida del tester ma i dati oggettivi non dovrebbero essere travisati in questo modo. Se a te piace il porche e a me la ferrari posso dirti che avrà mille difetti al mondo ma mai che ha 50 cv invece di 200...
Qui stiamo parlando di moto che hanno una differenza tra rilevato e dichiarato di 1- 7 Kw mentre l'aprilia ne ha 14... qualcosa non quadra


Infatti... qualcosa non quadra no... ma vedi calcola che dei jappo e bmw difficilmente parlano male...
ma aldilà della deontologia professionale...
Ti faccio un'esempio.

Nello stesso giornale c'è la prova di altre naked... per esempio la monster 1100 e la cb1000, ktm 690, tra le altre.... in un passo dell'articolo c'è scritto che la velocità maggiore in curva è della ktm 690, moto monocilindrica nettamente inferiore alle altre per prestazioni pure, ma che grazie ad una ciclsitica a punto, ad un peso inferiore e alla coppia molto bassa, le curve le giri molto più forte... stesso discorso per il monster 1100, sicuramente da 0 a 400metri prende la paga dal cb ma poi in montagna l'aspetta in cima con tanto di sigaretta già accesa.... icon_cool.gif
e questo ciò che volglio dire... nelle prove strumentali le 4 cilindri la spunteranno sempre, ma per strada (intendo percorso di curve fuori porta ovviamente),no. Perchè o fai il pazzo e tiri fino a 13000g/min e guidi impiccato, o prendi paga da moto meno potenti ma più efficaci per quell'uso. Dipende che uso uno fa della moto io ho scelto in base al mio dopo attenta valutazione.

Questo aldilà del fatto che alcuni test siano farlocchi e che abbiano usato la moto come gliel'hanno consegnata, cioè con la mappa T.
Mi informerò su altri test di altre test per ora ti indico i dati presi dalla prova dello stesso giornale che puoi trovare al fondo, riferiti alla prova del modello 07, quindi in monomappa T pre aggiornamento:
vel. max 211 accellerazione 0-400m: 12,3 ripresa 0 -400m:13,7
cavallo cv: 88,13 coppia 7,01kgm però prova 09/07

Vedi un po te.... ed è lo stesso giornale, sulla stessa moto in configurazione turistica prima degli aggiornamenti, quindi c'è da pensare che almeno un po, in riferimento all'accellerazione e ripresa, siano migliorati..... eusa_wall.gif icon_cool.gif

Ciao

Ciao
 
7829423
7829423 Inviato: 12 Giu 2009 16:05
 

ss_1000_ds ha scritto:


e questo ciò che volglio dire... nelle prove strumentali le 4 cilindri la spunteranno sempre, ma per strada (intendo percorso di curve fuori porta ovviamente),no. Perchè o fai il pazzo e tiri fino a 13000g/min e guidi impiccato, o prendi paga da moto meno potenti ma più efficaci per quell'uso. Dipende che uso uno fa della moto io ho scelto in base al mio dopo attenta valutazione.


Questo è il punto. La moto va valutata sulla strada e non sul banco di prova. Possiamo dotare un triciclo di un motore da 200CV, ma chi sarà mai in grado di sfruttarli?
Ho sempre avuto moto a 4 cilindri ed ogni volta che salivo su un bicilindrico mi divertivo di più, ecco perché alla fine ho deciso il grande passo e ne sono contento. Poco importa la velocità di punta, i cavalli alla ruota, la coppa max e via dicendo, quello che è necessario capire è quanto e come la moto si adatti a noi e viceversa.
La moto perfetta in assoluto non esiste, la moto giusta per ognuno di noi, o qualcosa che le si avvicini, sì. L'importante è avere le idee chiare al momento della scelta.

doppio_lamp_naked.gif
 
7829491
7829491 Inviato: 12 Giu 2009 16:18
 

in questa occasione calza a meraviglia il detto:

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE 0509_up.gif

chi ha la shiver ne è contento e chi non era contento l'ha venduta, il mondo continua a girare anche se nella rivista la shiver è ultima ma soprattutto rimango entusiasta della moto che ho comprato

doppio_lamp_naked.gif
 
7829559
7829559 Inviato: 12 Giu 2009 16:28
 

Bravo Khat, ottima sintesi di tutta una questione che appare di lana caprina.

doppio_lamp_naked.gif
 
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