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problema fumo bianco e difficolta' allo spunto
7811043
7811043 Inviato: 10 Giu 2009 18:36
Oggetto: problema fumo bianco e difficolta' allo spunto
 

ciao ragazzi

ho cercato un po e ho chiarito solo in parte i miei dubbi

in pratica sto' rimettendo a posto un nitro..

una volta acceso fa parecchio fumo bianco e puzzolente , tende a spegnersi al minimo...devo giocare con l'aria e l'acceleratore per non farlo spegnere...dopo 2 minuti va bene..

quando accellero a volte fa fatica a riprendere a volte va e poi mura cioè è come se si blocca e per farlo tornare a correre devo tirare l'aria...

ho notato che anche dopo 5/8 minuti continua a uscire del fumo bianco dalla marmitta e si sente puzza.una volta spento per 2 minuti il fumo bianco dalla marmitta esce...e puzza e ho visto che all uscita della marmitta c'è del liquido ed è bagnata..!!!!


ho letto che potrebbe essere pèerche' la miscela è grassa,ma come si fa a regolare?dal carburatore?

e il problema che a volte è lento a ripartire e che mura?!? potrebbero essere i rulli?!?

grazie!

PS di contachilometri dopo un bel lancio tocca i 70 ...quando lo usavo regolarmente (2 anni fa) mi sembra segnasse i 75...

PS l'olio è un po vecchio ,inoltre che olio va nel carter e dove si controlla quanto c'e' n'è?
 
7811120
7811120 Inviato: 10 Giu 2009 18:46
 

Allora svuota il serbatoio dell'olio e mettine di nuovo per sicurezza. Metti una nuova candela mentre ci sei. Sicuramente sarai grassissimo di carburazione. Smonta la vaschetta che trovi sotto al carburatore e troverai al centro una vite dorata (la più grossa che c'è): quello è il getto del massimo. Smontalo con un cacciavite a taglio e vedi che numero c'è scritto su e ce lo fai sapere. Mentre ci sei, essendo stato fermo per 2 anni (mi pare di aver capito così) dai una bella pulita al carburatore icon_wink.gif
 
7811370
7811370 Inviato: 10 Giu 2009 19:10
 

il carburatore l'ho smontato e pulito con acqua raggia la settimana scorsa...onestamente non ricordo quanto c'era scritto non vorrei dire inesattezze...la candela è nuova cambiata settimana scorsa..

come faccio a cambiare tutto l'olio.inoltre che olio prendo adesso uso il castrol per 2tempi che ho trovato al supermercato con la confezione bianca..

PS il carburatore è originale phbn 12

per la cosa che mura sono i rulli o è solo grassa?!?
 
7811492
7811492 Inviato: 10 Giu 2009 19:23
 

il carburatore va pulito con la benzina e non con l'acqua...
per togliere l'olio smonta il miscelatore e lo svuoti dentro una vaschetta,poi quando metti l'olio nuovo accindilo e lo tieni al mino fino a quando dal tubicino non inizia a uscire l'olio..
diminuisci di 2-3 punti la carburazione(il metodo te l'ha spiegato danysp92)...poi regola anche l'entrata dell'aria se non va bene...
 
7811638
7811638 Inviato: 10 Giu 2009 19:36
 

danievoemhr ha scritto:
il carburatore va pulito con la benzina e non con l'acqua...
per togliere l'olio smonta il miscelatore e lo svuoti dentro una vaschetta,poi quando metti l'olio nuovo accindilo e lo tieni al mino fino a quando dal tubicino non inizia a uscire l'olio..
diminuisci di 2-3 punti la carburazione(il metodo te l'ha spiegato danysp92)...poi regola anche l'entrata dell'aria se non va bene...


l'ho pulito con l'0acqua raggia è un diluente piu' corrosivo della benzina..tipo trielina...

il miscelatore del nitro dove è?

mi spieghi da che tubo una volta acceso deve uscire l'olio?cioè io ho visto e dal serbatoio dell olio parte un sol.o tubo che va a finire nel carter a vicino la marmitta.da qui esce un tubo piccolo che va al carburatore...

come faccio a diminuire la carburazione?cambiando lo spillo e mettendone uno piu' piccolo?

non so come fare a regolare la mandata d'aria...dalla vite sul carburatore?c'e' ne sono 2 pero',a cosa servono?


PS al carburatore l'olio arriva tramite un tubicino dal miscelatore,vicino questo tubicino ci sono un entrata ed un uscita per il liquido di raffreddanemto (letto sull esploso) ma nel mio non è attaccato nulla..lo lascio cosi o faccio danni?!?
 
7811927
7811927 Inviato: 10 Giu 2009 19:57
 

il miscelatore è quello che tu chiami:"serbatoio d'olio"c'è un tubicino che porta l'olio al carburatorel'olio deve surgare da li...
le 2 viti:la piu lunga con una molla serve per regolare il minimo,l'altra è quella per l'aria...
il carburatore rimontalo cosi come lo hai smontato...
[/img]
 
7812738
7812738 Inviato: 10 Giu 2009 21:09
 

danievoemhr ha scritto:
il miscelatore è quello che tu chiami:"serbatoio d'olio"c'è un tubicino che porta l'olio al carburatorel'olio deve surgare da li...
le 2 viti:la piu lunga con una molla serve per regolare il minimo,l'altra è quella per l'aria...
il carburatore rimontalo cosi come lo hai smontato...
[/img]


per serbatoio dell olio intendo quella tanica bianca che contiene l'olio ,dove c'e' il tappo con scritto oil nella pedana...comunque ok mi sembra di aver capito che il miscelatore è quello dietro la marmitta vicino al blocco motore


il carburatore l'ho montato con tutte le vite inserite nel modo massimo e un giorno ho svitato un po quelle 2 che mi dici fino a trovare un equilibrio ma l'ho fatto in modo veloce e non sapevo quello che facevo
 
7814113
7814113 Inviato: 11 Giu 2009 0:34
 

allora diminuisci di qualche punto il getto e ritrova l'equilibrio che avevi trovato hai tempi...
comunque la vaschetta che ti dicevo dell'olio è quella trasparente che hai detto,issomma e dove metti l'olio per il motore...
 
7824957
7824957 Inviato: 12 Giu 2009 8:52
 

ma per diminuire il getto devo cambiare lo spillo vero quale sarebbe quello originale??

inoltre come faccio a carburarlo,cioè quali sono le viti da girare e perche' vanno girate,ad esempio una vite si gira per il minimo e l'altra per il massimoò...


ma è cambiando i getti che riduco l'afflusso d'olio o carburando?


PS nel filtro originale che ho su ci sono 2 buchi,uno è quello che si collega al carburatore,un altro buco piu' piccolo (da dove penso prenda l'aria) è stato nastrato con il nastro adesivo e adesso è aperto per un terzo.....è normale?
 
7828749
7828749 Inviato: 12 Giu 2009 14:43
 

mi sa che hai le idee un p confuse sulla carburazione...
ti posto una guida sulla carburazione cosi ti fai un'idea giust su quello che devi fare...
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
7829444
7829444 Inviato: 12 Giu 2009 16:09
 

danievoemhr ha scritto:
mi sa che hai le idee un p confuse sulla carburazione...
ti posto una guida sulla carburazione cosi ti fai un'idea giust su quello che devi fare...
Link a pagina di Motoclub Tingavert



c'è mica una foto con il nome di tutte le parti cosi so megliodove agire?
 
7829945
7829945 Inviato: 12 Giu 2009 17:21
 
 
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