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Dubbio su leva d'accensione
7800009
7800009 Inviato: 9 Giu 2009 17:10
Oggetto: Dubbio su leva d'accensione
 

Ciao! Ho notato che con la ruota posteriore sollevata da terra, se muovo lentamente la leva d'accensione (ktm 125), la ruota posteriore gira un pochino: è normale?

Grazie, ciao.
 
7800021
7800021 Inviato: 9 Giu 2009 17:11
 

se hai la marcia si icon_mrgreen.gif
 
7800028
7800028 Inviato: 9 Giu 2009 17:12
 

No no, ero in folle.

Mi ero scordato di scriverlo.
 
7800153
7800153 Inviato: 9 Giu 2009 17:29
 

dipende da quanto piano lo fai, magari hai l'olio cambio un pò esausto che offre una certa resistenza anche da freddo, giri la leva piano piano e più che scorrere libera la primaria trascina il secondario icon_wink.gif
 
7800432
7800432 Inviato: 9 Giu 2009 18:01
 

In teoria non è normale.
In pratica quando avevo la CR, a motore acceso e moto in cavalletto, la ruota girava parecchio e addirittura reagiva pure alle sgasate...Ovviamente il folle.
 
7800457
7800457 Inviato: 9 Giu 2009 18:05
 

ma ci resta al minimo la moto se sollevi da terra la ruote? può essere l'olio finito che troppo viscoso tendi a condurre il moto dell'albero primario??
 
7800651
7800651 Inviato: 9 Giu 2009 18:27
 

magari e dovuto al movimento che imprimi a tutta la moto con la pedalata, anche se in folle acceleri tutto di botto il posteriore si abbassa , soprattutto con i 250 2t ma e un effetto del movimento degli organi del motore
 
7800703
7800703 Inviato: 9 Giu 2009 18:35
 

nono è normalissimo lo faceva il 50ino a marce del mio amico, la mia kappa 85, il mio 250 4t e il 250 2t del mio socio, sul cavalletto centrale la ruota dietro gira e se sgasi gira un poì di più...pensa a quanto forte girano gli ingranaggi nel cambio, son molto vicini e se uno gira forte anche quello vicino fermo viene spinto diciamo...
 
7800750
7800750 Inviato: 9 Giu 2009 18:41
 

KTM-85SX ha scritto:
nono è normalissimo lo faceva il 50ino a marce del mio amico, la mia kappa 85, il mio 250 4t e il 250 2t del mio socio, sul cavalletto centrale la ruota dietro gira e se sgasi gira un poì di più...pensa a quanto forte girano gli ingranaggi nel cambio, son molto vicini e se uno gira forte anche quello vicino fermo viene spinto diciamo...


sii vero..ricordo lo faceva anche il mio oxford.... XD
 
7802248
7802248 Inviato: 9 Giu 2009 20:58
 

Non pensavo fosse importante. Ma avevo appena cambiato l'olio del cambio.
 
7802502
7802502 Inviato: 9 Giu 2009 21:19
 

Mirino ha scritto:
Non pensavo fosse importante. Ma avevo appena cambiato l'olio del cambio.


che marca hai preso? io lo ipone box 2 synth... 20 euro litro 0509_mitra.gif
 
7802513
7802513 Inviato: 9 Giu 2009 21:20
 
 
7802633
7802633 Inviato: 9 Giu 2009 21:30
 

no lo fa anche con l'olio "rodato"...perchè spendere di più? per avere una sicurezza in più che non si rovini nulla all'interno del blocco...
 
7802671
7802671 Inviato: 9 Giu 2009 21:34
 
 
7802895
7802895 Inviato: 9 Giu 2009 21:53
 

KTM-85SX ha scritto:
no lo fa anche con l'olio "rodato"...perchè spendere di più? per avere una sicurezza in più che non si rovini nulla all'interno del blocco...


Perché spendere di più quando paghi 7.50 un olio come Motul che è ottimo.

E comunque, non è che devi comrpare solo un litro di quell'olio, altrimenti ci rimetti. Comincia a comrparne 5-6l e poi dimmi un po' se rieesci ad ammortizzare le spese di spedizione. icon_wink.gif
 
7802965
7802965 Inviato: 9 Giu 2009 21:58
 

Mirino ha scritto:


Perché spendere di più quando paghi 7.50 un olio come Motul che è ottimo.

E comunque, non è che devi comrpare solo un litro di quell'olio, altrimenti ci rimetti. Comincia a comrparne 5-6l e poi dimmi un po' se rieesci ad ammortizzare le spese di spedizione. icon_wink.gif


5-6l olio del cambio? me lo porto anche in tomba.....
 
7805680
7805680 Inviato: 10 Giu 2009 10:16
 

TRADIZIONE ha scritto:


5-6l olio del cambio? me lo porto anche in tomba.....

beato, in meno di 10 mesi li faccio fuori icon_rolleyes.gif
 
7806665
7806665 Inviato: 10 Giu 2009 11:34
 

mezzabirra ha scritto:

beato, in meno di 10 mesi li faccio fuori icon_rolleyes.gif


e che cavolo...te lo mangi anche? icon_mrgreen.gif
 
7806948
7806948 Inviato: 10 Giu 2009 12:03
 

TRADIZIONE ha scritto:


e che cavolo...te lo mangi anche? icon_mrgreen.gif

sei matto??? lo bevo icon_mrgreen.gif
 
7807700
7807700 Inviato: 10 Giu 2009 13:04
 

...se si da una sgassata a ruota alzata e ovvio che la ruota gira ..ma gira per via delle vibrazioni del motore mica per altro.. ..se lo fai a motore spento a rigor di logica dovrebbe restare ferma ..ma le frizioni sono studiate per funzionare a caldo si vede che a freddo per via del metallo che si ritira fara un po di atrito
 
7808190
7808190 Inviato: 10 Giu 2009 13:35
 

TRADIZIONE ha scritto:


5-6l olio del cambio? me lo porto anche in tomba.....


Allora vuol dire che non usi quasi mai la moto.
 
7808667
7808667 Inviato: 10 Giu 2009 14:10
 

Mirino ha scritto:
TRADIZIONE ha scritto:


5-6l olio del cambio? me lo porto anche in tomba.....


Allora vuol dire che non usi quasi mai la moto.


o che non cambia quasi mai l'olio.
 
7808681
7808681 Inviato: 10 Giu 2009 14:11
 

mirino, la ruota si muove per inerzia, la densità dell'olio trasmette un pò di energia
 
7810352
7810352 Inviato: 10 Giu 2009 17:07
 

l'olio lo cambi quasi una volta al mese?
 
7817708
7817708 Inviato: 11 Giu 2009 12:38
 

io sul 125 l'olio del cambio lo cambiavo ogni 5 uscite icon_wink.gif
 
7818446
7818446 Inviato: 11 Giu 2009 13:30
 

Prima ogni 10 ore, ora ogni 20.
 
7828072
7828072 Inviato: 12 Giu 2009 13:49
 

Kumark ha scritto:
io sul 125 l'olio del cambio lo cambiavo ogni 5 uscite icon_wink.gif


Anche io. Che ci crediate o no il cambio alla quinta uscita diventava nettamente più pesante!!!
Quindi in totale il mio olio nel 125 faceva MAX 4/5 ore. Allora questa spesa era sostenibile perchè la quantità è la metà di un 4t quindi mi costava 6 euro di olio ogni 5h. il 4t mi costa 12 euro di olio ogni 6/8 ore!!!
 
7828427
7828427 Inviato: 12 Giu 2009 14:18
 

reditutto ha scritto:


Anche io. Che ci crediate o no il cambio alla quinta uscita diventava nettamente più pesante!!!
Quindi in totale il mio olio nel 125 faceva MAX 4/5 ore. Allora questa spesa era sostenibile perchè la quantità è la metà di un 4t quindi mi costava 6 euro di olio ogni 5h. il 4t mi costa 12 euro di olio ogni 6/8 ore!!!

ed è il doppio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

appena sono tornato al 2t sono rinato icon_wink.gif
 
7828731
7828731 Inviato: 12 Giu 2009 14:42
 

mezzabirra ha scritto:

ed è il doppio eusa_wall.gif eusa_wall.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Abbastanza più del doppio, diciamo 2 voltee mezzo!!! icon_mrgreen.gif
I possessori di 4t sono dei masochisti convinti! Però la mano invisibile che ti spinge da dietro(per usare una frase del buon elbartolo) non ha prezzo!!( o quasi)!!!
 
7828948
7828948 Inviato: 12 Giu 2009 15:04
 

reditutto ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Abbastanza più del doppio, diciamo 2 voltee mezzo!!! icon_mrgreen.gif
I possessori di 4t sono dei masochisti convinti! Però la mano invisibile che ti spinge da dietro(per usare una frase del buon elbartolo) non ha prezzo!!( o quasi)!!!

io mani che mi spingono da dietro non ne voglio, ne in moto ne mai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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