CiccioBkk ha scritto:
Eccomi qua tosto miei Ducatisti brothers
Allora andiamo per ordine.
E' vero che filtri particolarmente lavorati e direzionati alla moto che si vuole beneficiare ti danno molto piu' potenza.
5 cavalli in piu' sa tanto di bufala ma come dice giustamente Ector:
più aria , più coppia.... power commander
Infatti l'aria direzionata a dovere ma sopratutto "tagliata" nel modo di entrata ti da una coppia fantastica allungandola notevolmente.
Di riverso hai (come dice ancora bene Ector) consumi altissimi e ATTENZIONE accorci notevolmente la vita delle valvole e degli inniettori. Non scordiamoci che i nostri motori sono industriali quindi applicare "droghe" esterne che alterano ferocemente la potenza del motore ne riducono drasticamente anche la lunghezza di vita, per quanto puo' sembrare strano cher anche i filtri pure racing posso danneggiare motori che non sono disegnati per accettarli.
Il filtro della ducati dato nel set termi e' ottimo perche studiato nel dare il massimo senza generare danni, solamente avra una vita del 30% inferiore dello standar.
Sto aspettando settembre per provare dei filtri della NCR e vedere la differenza dai ducati performance, non in cavalli ma in fluidita' visto che con le mie marmitte ho cambiato tantissimo la gestione potenza del nostro amato Desmo.
Concludo....lontano dai filtri artigianali, studiare quelli che sono stati testati su lungo raggio e accettare di buon grado i prodotti magari meno potenti di altri ma che comunque garantiscono un miglioramento senza grattacapi.
Abbracci
Altro che guru..... scienza&passione allo stato puro!!!!