carlosab ha scritto:
io per sostituire l'olio, svitando il tappo ho spanato la filettatura della coppa...relativa sostituzione della coppa, macello infinito..però spesa contenuta(poichè avevo una coppa di un'altro motore pronta), solo 12€ per la guarnizione..comunque in ogni caso se dovesse essere spanata la filettatura anche a te la fai rettificare..ma comunque credo sia solo la guarnizione di tenuta..va cambiata ad ogni cambio olio..ma non lo fa mai nessuno, nemmeno sulle auto..o meglio, lo fanno in pochi IMHO
Non conosco il tuo modello di moto, ma mi auguro tanto che in quella di MUFLON non sia successa la stessa cosa, l'SV 650 la coppa dell'olio è parte integrante dei semicarter, se è saltata la filettatura sono grossi dolori.
Ma credo proprio che si tratti della guarnizione del tappo, una rondella in materiale tenero, alluminio o rame.
Se la perdita consiste in un piccolo imbrattamento e non in un gocciolamento vistoso, fai la sostituzione della guarnizione al prossimo cambio olio, controllando periodicamente il livello.