Ciao a tutti, visto che l'argomento mi interessa, approfitto anche io per farvi qualche domanda a riguardo della carburazione!!!
Sono un felice possessore di una Hornet 06, circa una anno e mezzo fa, ho montato terminale Leovince e filtro BMC ed il mio ex meccanico mi ha rifatto la carburazione!!!
La moto andava benissimo, nessun problema di accensione ne fumi strani etc, solo un pò di scoppiettii e qualche fiammata in scalata quando percorrevo tratti di montagna, ma credo sia normale (e direi anche esaltante
)
Ultimamente, dopo il ritorno delle belle giornate e del caldo, ha incominciato a fare un pò di capricci.... si accende con un pò più di difficoltà, esce un pò di fumo nero all'accensione, e a freddo tra i 1000 e 2000 giri circa perde un pochino come se fosse ingolfata!
Circolando devo dire che non mi ha dato grandi problemi ne cali anche quando la si stiracchia un pò, ma ho notato un suono un pò più scoppiettante (non so se mi sono riuscito a spiegare)
Penso che sia l'ora di dover rifare la carburazione, giusto???
Altra domanda, vorrei montare il kit Dynojet (getti spilli etc), è vero che risolve l'inconveniente di dover rifare la carburazione spesso in particolare su motori con filtro sportivo e scarico aperto?
Se monto un kit del genere devo per forza rifare la carburazione?
Un lavoro del genere, quanto potrebbe venire a costare?
Conoscete un buon carburatorista/meccanico (magari anche vicino l'eur
)? (del mio ex meccanico non mi fido minimamente)
spero mi possiate aiutare,
ciao a tutti