mar54 ha scritto:
per laverniciatura su cromatura, Vanni consiglia:
applichi una mano di wasc primer, l'aggrappante per cromo. quando è secco si procede con stuccatura a spatola delle imperfezioni, levigatura, applicazione del sottosmalto e carteggiatura di fine, specie in prossimità delle dime, per abbassare il menisco che deturperebbe il filetto.
Applicazione della prima di colore, correzione di eventuali difetti, carteggiatura sempre con cura dei bordi vicini alle dime.
Applicazione della seconda mano, controllo finale e se tutto ok si tolgono le dime.
Pulizia delle guance, applicazione delle decalco, nella posizione precedentemente annotata.
Tracciare a questo punto con un pastello bianco il percorso dei filetti, sempre con riferimento alle note precedentemente rilevate.
I filetti grossi avranno spessore di 5-6mm, la metà quelli sottili.
I filetti andranno rigorosamente eseguiti a mano libera con l'apposito pennello, tieni presente che l'ingrossamento avviene in zona seminascosta, ovvero presso il rubinetto.
In Guzzi si usava un inchiostro xerigrafico e non veniva coperto da trasparente.
Questa descrizione era riferita a serbatoio di V7 california, quindi per quanto riguarda lo spessore dei filetti non và preso in considerazione.
Ciao
Avrei qualche domanda da fare !
1° - applicazione del sottosmalto e carteggiatura di fine ?
Sottosmalto che cosa è , e che tipo di sottosmalto ?
2° - controllo finale e se tutto ok si tolgono le dime.
Le dime , ci sono già fatte o intendi quelle tracciate da te con dei filetti di nastro o altro ?
3° - Pulizia delle guance, applicazione delle decalco, nella posizione precedentemente annotata.
intendi a lavoro ultimato pulire bene prima di applicare il logo della Guzzi ?
Grazie...