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Problema Ktm Exc 125 (La moto non entra in coppia)
7782719
7782719 Inviato: 7 Giu 2009 20:20
Oggetto: Problema Ktm Exc 125 (La moto non entra in coppia)
 

Ciao a tutti, possiedo un ktm exc 125 del 99 sul quale ho montato un silenziare doma che era predisposto a essere montato sotto a un ktm sx 125 dal 2004 in poi. Con la riduzione del collettore di scarico sono riuscito ad adattarla, ho cambiato i getti e la posizione dello spillo insieme a un meccanio. La moto quando è in folle sale di giri perfettamente, però quando è in marcia non entra in coppia, cioè, sale di giri ma il rumore rimane cupo, come se fosse tappata. Però nel frattempo ai bassi sembra un 4t, spinge forte, ma questo non pareggia il fatto di aver perso TUTTI gli alti. Aspetto vostre opinioni, male che vada rimetto l'espansione originale e ricarburo. Grazie in anticipo.
 
7782746
7782746 Inviato: 7 Giu 2009 20:23
 

se hai ridotto il collettore è normale che ti dà tutto ai bassi e agli alti è morta...
 
7783021
7783021 Inviato: 7 Giu 2009 20:55
 

Il diametro della bocca di scarico è uguale, ho diminuito solo lo spessore dello scarico x farlo entrare nel cilindro, la forma che ho ricavato è uguale a quella dell'originale. Comunque che mi consigli di fare? Rimettere l'originale con il sile della doma?
 
7783112
7783112 Inviato: 7 Giu 2009 21:04
 

se è cosi è diverso...in linea di massima qualunque scarico aftermarket da più alti...a prescindere dalla marca! inoltre a folle sale bene... non avrai qualche problema a cambio o frizione? e la carburazione sei sicuro sia fatta ad hoc?
 
7783200
7783200 Inviato: 7 Giu 2009 21:15
 

La carburazione penso che sia ok, mi ero già informato in linea di massima sullevariazioni da fare a livello di getto MAX e di spillo se avessi montato quella marmitta, e infatti i i getti che ho messo sono molto vicini a quelle che avevo trovato. Per il cambio o frizione non sò, il blocco è del '99 e io l'ho comprato nel 2007 quindi non sò che ci hanno fatto e come lo hanno trattato. Quando però lo comprai con la marmitta originale andava bene. Come potrei fare per capire se ho dei problemi al cambio o alla frizione?Grazie.
 
7783264
7783264 Inviato: 7 Giu 2009 21:22
 

è lo scarico.
 
7783278
7783278 Inviato: 7 Giu 2009 21:24
 

Troppo aperto? E se mettessi la pancia originale e il silenziatore doma, quanto ci guadagnerei in confronto al silenziatore originale?
 
7783281
7783281 Inviato: 7 Giu 2009 21:24
 

guarda io fossi in te rimetterei tutto come prima, se il problema persiste o la porti da un meccanico bravo (chissà se il precedente proprietario ha fatto tutti i controlli) oppure ti diverti a smontare mezzo blocco motore...


mi sorge un dubbio: se hai la valvola di scarico potrebbe essersi bloccata in posizione chiusa...però anche a folle non andrebbe bene...
 
7783296
7783296 Inviato: 7 Giu 2009 21:26
 

La valvola di scarico c'è ed è meccanica e funziona... Comunque appena avrò soldi da parte la porto da un meccanico SERIO e gli lascio la moto finche non và veramente bene, che mela renda con lo scarico originale o no, non m'importa. Grazie.
 
7783299
7783299 Inviato: 7 Giu 2009 21:27
 

il silenziatore senza la sua pancia specifica non ti rende niente anzi..
 
7784441
7784441 Inviato: 8 Giu 2009 1:36
 

la ktm sx ha il pistone monofascia la exc ha un bifascia ... praticamente il monofascia è quasi tutto alti quindi fai tu
 
7785659
7785659 Inviato: 8 Giu 2009 10:00
 

siate tutti fuori strada, dalla descrizione sembra proprio la valvola che non si apre...smonta lo scarico, sul cilindro dal lato dx ce uno spioncino, smonti la placca e dentro vedrai due aste, se sono attaccate una con l'altra è tutto ok altrimenti fai leva con il cacciavite 0509_up.gif
 
7788227
7788227 Inviato: 8 Giu 2009 14:04
 

ci avevo pensato anch'io ma dice che in folle sale bene di giri...
 
7788685
7788685 Inviato: 8 Giu 2009 14:42
 

non centra in folle non lo senti a meno che non tiri tanto, la valvola apre a 7500 circa....lo dico perchè la prima volta che ho cambiato il pistone al k non avevo montato la valvola
 
7790153
7790153 Inviato: 8 Giu 2009 17:28
 

Kappa, ma per smontare la valvola di scarico (operazione necessaria quando si deve cambiare il pistone), qual è il coperchietto che si deve smontare?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7791521
7791521 Inviato: 8 Giu 2009 19:53
 

nessun coperchio...per smontare smonti il cilindro, invece per rimontare, devi aprire quello spioncino dietro all'espansione sul cilindro, è una placchetta con due dadi da 8

Ultima modifica di KAPPA25 il 13 Lug 2009 14:01, modificato 1 volta in totale
 
7793019
7793019 Inviato: 8 Giu 2009 21:58
 

La valvola di scarico era già stata controllata e funzionava, ora semmai ricontrollo.
 
7917953
7917953 Inviato: 23 Giu 2009 13:40
 

Non saprei proprio..la valvola di scarico sembra la risposta più probabile, ma se dici che l'hai già controllata...facci sapere se poi hai risolto amdando da un meccanico SERIO.. icon_biggrin.gif
 
8080563
8080563 Inviato: 12 Lug 2009 21:40
 

Dovresti provare con un'altra pancia, magari più stretta.. Chiedi a qualcuno per provare..
 
8081278
8081278 Inviato: 12 Lug 2009 23:09
 

metti la marmitta originale e prova sempre meglio di come ti va ora anche se scarburata andrà ... ammeno che nn sia quello il problema ! comunque KAPPA25 certo che siamo fuori strada facciamo enduro !! icon_asd.gif
 
8519036
8519036 Inviato: 19 Set 2009 18:56
 

Scusate x il ritardo ma era la valvola di scarico, ora con la doma sxs completa và veramente troppo... XD
 
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