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Inviato: 7 Giu 2009 19:40 Oggetto: non arriva benzina al carburatore
salve, oggi ho montato un carburatore 17.5 ad un runner ( che era fermo da tantissimo tempo ). Ho fatto tanti giri di prova, con un mio amico, e tutto ok. dopo un pò che camminavo si è spento il motore, ho controllato il carburatore ed ho visto che c'era dell'aria nel tubo della benzina, ho dato un bel pò di spedivellate e la benza è cominciata ad uscire dal tubicino. Dopo un'altro pò si è riscontrato questo problema, e ho spedivellato nuovamente, ed è ripartito. Dopo qualche metro si è spento di nuovo ho spedivellato e la benza non usciva più. così ho dato 2 spruzzate di compressore nel tubo della benza. Ora la benzina non vuole scendere più e quindi il motore non si accende. che posso fare?
ho controllato ed ho visto che la benzina c'è.. Spero di essere stato chiaro.
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2009 19:42
Sarà rotto il tubo del depressore o il depressore stesso
Saltafossi
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Inviato: 7 Giu 2009 20:33
secondo me non l'ha collegato proprio.
annunziatoco
Senza Freni
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Inviato: 7 Giu 2009 20:52
certo che è collegato il tubo della benza..
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 7:18
Smn94 ha scritto:
certo che è collegato il tubo della benza..
Perdonami, ma forse c'e` stato un equivoco.
Non ti e' stato suggerito di collegare il tubetto che porta la benzina dal serbatoio al carburatore, ma il tubetto del depressore.
Esso e' collegato a valle della ghigliottina e si inserisce sul rubinetto della benzina, appena prima del tubetto della benzina, e tramite la depressione generata dall'aspirazione del motore apre il ribinetto e fa uscire la benzina.
Prova a controllare ancora una volta ....
Gigiasco
Impennata
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Inviato: 8 Giu 2009 11:04
ora controllo. credo che nel mio carburo non c'è l'attacco per il tubo del depressore. più tardi faccio delle foto e vi faccio vedere
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 13:05
ho scoperto che il carburatore non ha l'attacco per il tubo del depressore, quindi ho pensato di fare un buco nel collettore. voi che ne dite? fa niente se è di gomma?
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 13:11
E'strano, guarda bene. Se non hai un rubinetto a caduta, devi avere per forza l'attacco per il depressore, se no non sarebbe mai andato. Può darsi che ti si sia staccato il tubo.
Al carbu e al rubinetto della benzina vanno attaccati 2 tubi: uno della benza e uno del depressore.
Se invece hai un rubinetto a caduta,allora il depressore non serve.
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 13:42
più tardi faccio delle foto al carburo. a me sembra che l'attacco per il depressore non c'è.
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 22:15
Ecco il carburo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Al punto C ho collegato il tubo della benza.
AL punto A e B cosa devo collegare?
Dove devo collegare il tubo del depressore?
Smn94
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Inviato: 8 Giu 2009 22:24
All' A dovrebbe andare il depressore, mentre al B il ricircolo del liquido, che in sostanza è inutile, quindi potresti chiudere il circuito con un tubetto a U.
L'unico dubbio è: Ma ce l'ha l'attacco per il miscelatore automatico?
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 22:27
gli attacchi sn questi. se all'attacco A attacco il tubo del depressore e al C il tubo della benzina, dove lo attacco il tubo dell'olio?
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 22:30
Non ti ricordi quando l'hai tolto? Che sia per caso quel buco di fianco ai due B?
Mannaggia un tempo lo conoscevo a memoria questo carburatore, ma oramai sono mesi e mesi che non lo tocco...
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 22:33
il buco affianco ai B è quello di sfiato. quello originale aveva un'altro attacco affianco a quello A e c'era attaccato il tubo della benzina. secondo me questo carburo non ha l'attacco per il depressore
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 22:40
Mmh... può darsi. Bè allora l'unico modo per far scendere la benza è sostituire il rubinetto con uno a caduta, ti sconsiglio di bucare il collettore. E' un lavoro che si può fare, ma basta una fessura o una crepa di troppo per buttare via il collettore.
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 22:42
vorrei provare a bucare il collettore, dopo che bucherei il collettore metterei del silicone o della colla a caldo. che ne pensate?
Smn94
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Inviato: 8 Giu 2009 22:45
Prova pure Ma ricorda che dev'essere perfettamente sigillato e la colla non dev'essere all'interno del collettore se no si scioglie.
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 22:48
domani provo con un mio amico. lo facciamo a prova di 90 bar .buchiamo il collettore mettiamo un piccolo attacco e siggilliamo con silicone e colla a caldo . ma se c'è un pò di sfiato che succede?
Smn94
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Inviato: 8 Giu 2009 22:50
Smn94 ha scritto:
domani provo con un mio amico. lo facciamo a prova di 90 bar
Citazione:
ma se c'è un pò di sfiato che succede?
O si smagrisce la carburazione, in modo irregolare, o non va più il depressore. O tutti e due.
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 22:53
cercheremo di farla nel miglior modo possibile. domani posterò l'avvenuto "esperimento"e se è con risultati positivi o negativi
Smn94
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2009 22:54
Ok, buon lavoro
Saltafossi
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Inviato: 8 Giu 2009 22:55
grazie
Smn94
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Inviato: 8 Giu 2009 23:12
io ho risolto attaccando al tubo del depressore una siringa, e sembra che vada tutto bene.
annunziatoco
Senza Freni
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Inviato: 8 Giu 2009 23:14
una siringa? e dove l'hai collegata la siringa? .. hai collegato la siringa al tubo depressione ed hai tirato?.. se hai fatto così dmn proverò, e se funziona lo lascierò cn la siringa
Smn94
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Inviato: 9 Giu 2009 9:37
Smn94 ha scritto:
una siringa? e dove l'hai collegata la siringa? .. hai collegato la siringa al tubo depressione ed hai tirato?.. se hai fatto così dmn proverò, e se funziona lo lascierò cn la siringa
si, l'ho collegata al tubo del depressore e l'ho tirata e per ora sembra che vada bene.
annunziatoco
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Inviato: 9 Giu 2009 12:39
annunziatoco ha scritto:
si, l'ho collegata al tubo del depressore e l'ho tirata e per ora sembra che vada bene.
grazie, ho fatto così ed è tutto ok.. grazie mille..
Quindi ora devo collegare il tubo della benza all'attazzo C
il tubo dell'olio all'attacco A
e negli attacchi B chiudo il circuito ?
Smn94
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Inviato: 9 Giu 2009 19:49
Smn94
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Inviato: 9 Giu 2009 23:07
Smn94 ha scritto:
grazie, ho fatto così ed è tutto ok.. grazie mille..
Quindi ora devo collegare il tubo della benza all'attazzo C
il tubo dell'olio all'attacco A
e negli attacchi B chiudo il circuito ?
Si doverebbe essere così
Saltafossi
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Inviato: 10 Giu 2009 9:34
fatto.. e sembra andar bene
Smn94
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