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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Appena Presa Shiver 2009 e gia' perde olio.. con foto
7818644
7818644 Inviato: 11 Giu 2009 13:44
 



etienne82 ha scritto:
Aggiornamento dal meccanico:

L'aprilia vuole visionare la mia moto per il grave episodio accaduto.. non ho capito bene se i pezzi o viene proprio un tecnico, boh

Mah eusa_doh.gif


Beh direi dimostrazione di serietà e non di abbandono. Vuol dire che prednono sul serio la tua segnalazione per verificare se possa esserci qualche difetto sulla linea di produzione. Meglio, no?
 
7821797
7821797 Inviato: 11 Giu 2009 19:51
 

ss_1000_ds ha scritto:


Beh direi dimostrazione di serietà e non di abbandono. Vuol dire che prednono sul serio la tua segnalazione per verificare se possa esserci qualche difetto sulla linea di produzione. Meglio, no?



Si si infatti, spero me la diano la prox settimana, naturalmente quando ci parlero' di persona, mi faro' spiegare meglio la cosa..
 
7822485
7822485 Inviato: 11 Giu 2009 21:11
 

A me domani cambiano la guarnizione che intanto è arrivata e che dicono essere la causa della perdita.
Vedremo...
 
7822652
7822652 Inviato: 11 Giu 2009 21:33
 

ExFalco ha scritto:
A me domani cambiano la guarnizione che intanto è arrivata e che dicono essere la causa della perdita.
Vedremo...


beh, un'altra cosa rispetto ad un carter fallato... dai, spero si risolva tutto così, in una fesseria.. anche a me ha cominciato a trasudare leggermente ma io ho 15000km.. alla fine trattasi di guarnizione di carta, magari me la cambierò da solo quando avrò voglia.
 
7863664
7863664 Inviato: 17 Giu 2009 9:00
 

Accidenti ho comprato una shiver nuova la settimana scorsa e oggi mi sono accorto che perde olio dal carter motore...
Marketing Aprilia hai fatto una riflessione su questa cosa?

PS Scusatemi sono nuovo del forum e mi presento: dopo anni e anni di giapponesi (2 CBR e 3 VFR) ho deciso di comprare la mia prima moto italiana... che perde l'olio! Sigh

Un saluto a tutti e i complimenti per il forum
 
7863783
7863783 Inviato: 17 Giu 2009 9:15
 

Ragazzi!!! icon_cry.gif giuro che sto tremando!
Ho ritirato la mia shiver dal concessionario una settimana e mezzo fa! Fino ad ora tutto ok con 430 km all'attivo, però ho una fottutixxima paura che possa cominciare a perdere olio anche io. Speriamo bene.............. ahhhhhhhhhhhhhhhhh icon_eek.gif

0509_lucarelli.gif
SIIIIIIIIIIIIII!
 
7863947
7863947 Inviato: 17 Giu 2009 9:32
 

Purtroppo queste sono le cose che allontanano i clienti. Una moto nuova che perde olio non è la normalità e mi pare che non si tratti di casi isolati, considerato poi il bassissimo numero di mezzi venduti...
Sono d'accordo sul fatto che Aprilia dovrebbe riflettere bene su questi fatti. Ha tentato un attacco ad uno dei segmenti di mercato più ghiotti, quello delle medie naked, esibendo una moto che sulla carta avrebbe anche potuto rivelarsi una spina nel fianco della concorrenza, ma alla prova dei fatti tutto è evaporato come neve al sole. Ci deve essere un'inversione di tendenza netta, altrimenti...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7866928
7866928 Inviato: 17 Giu 2009 14:04
Oggetto: xfhguith
 

HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
finalmente easy rider dici una cosa che e' diversi post che cerco di ribadire
anche se non sono utente shiver , ma potrei in futuro diventarlo
e cioe ..................che una perdita di olio seppur lieve oppure anche di grossa entita su un motore che presenta ,in quanto nuovo , un chilometraggio basso
non e' normale
e sopratutto anche se e' una eventualita che puo capitare su un qualsiasi modello di una qualsiasi marca
in questo caso la sua anormalita si accentua per il fatto che di moto vendute ce ne sono pochissime tra dd e shiver in italia ce ne saranno non piu di 1500 pezzi in quasi due anni
per cui la diffettosita del mezzo e' ralativamente alta
per cui e' chiaro che aprilia deve rivedee qualche cosa nella catena di produzione
visto che la concorrenza italiana e non con i modelli piu recenti oltre ha vendere il doppio risulta avere una difettosita molto bassa
per cui gia uno sente quasti commenti e poi vi sorprendete se la moto non viene venduta
 
7867591
7867591 Inviato: 17 Giu 2009 15:12
 

beh penso che il progetto shiver si possa permettere come tutte le moto, macchine muletti ecc i suoi problemi.E' naturale. non deriva da motori preesistenti come per esempio l'rs 250
Pensate a quante campagne d'aggiornamento ha fatto mamma yamaha per l'r1 del 98. guardate le prime r6 ad iniezione.Ne hanno richiamate a bizzeffe.guardate tutti i problemi che avevano le ducati alla centralina.
Aprilia in confronto ha a cuore l'evoluzione delle proprie moto e nei campi in cui investe ottiene quasi sempre la leadership. rs 125 rs 250 rsv4 sxv550 sono solo pochi esempi che mi vengono in mente.
La shiver come la dorsoduro sono ancora in fase di crescita e di conseguenza, nate da un concetto di moto completamente rivoluzionario, devono per forza passare attraverso un labirinto di problemi da risolvere.
Quello che trovo eccezionale e' l'interesse che Aprilia ha per i propri mezzi, che vi assicuro non e' da tutti. (almeno secondo le mie esperienze)
 
7867658
7867658 Inviato: 17 Giu 2009 15:20
 

Loky ha scritto:
beh penso che il progetto shiver si possa permettere come tutte le moto, macchine muletti ecc i suoi problemi.E' naturale. non deriva da motori preesistenti come per esempio l'rs 250
Pensate a quante campagne d'aggiornamento ha fatto mamma yamaha per l'r1 del 98. guardate le prime r6 ad iniezione.Ne hanno richiamate a bizzeffe.guardate tutti i problemi che avevano le ducati alla centralina.
Aprilia in confronto ha a cuore l'evoluzione delle proprie moto e nei campi in cui investe ottiene quasi sempre la leadership. rs 125 rs 250 rsv4 sxv550 sono solo pochi esempi che mi vengono in mente.
La shiver come la dorsoduro sono ancora in fase di crescita e di conseguenza, nate da un concetto di moto completamente rivoluzionario, devono per forza passare attraverso un labirinto di problemi da risolvere.
Quello che trovo eccezionale e' l'interesse che Aprilia ha per i propri mezzi, che vi assicuro non e' da tutti. (almeno secondo le mie esperienze)



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

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7868191
7868191 Inviato: 17 Giu 2009 16:30
 

inaccettabile. fine.
è un problema dovuto ad un difetto costruttivo o altro, ma il risultato non cambia.
Non è accettabile, e non è accettabile che sia anche diffuso.
Mi sembra anche molto strano, in quanto la casa dovrebbe organizzare dei richiami o revisioni.

icon_arrow.gif nicolashiver
se sai usare un forum niente da dire. se ritieni che questi problemi/difetti colpiscano solo l'aprila, e in particolare l'aprilia shiver, ti potrei postare qualche link anche di questo forum di discussioni in cui utenti lamentano perdite di fluidi dall' impianto frenante o da qualche guarnizione inadeguata/consumata.
 
7871610
7871610 Inviato: 17 Giu 2009 23:45
 

ss_1000_ds ha scritto:


beh, un'altra cosa rispetto ad un carter fallato... dai, spero si risolva tutto così, in una fesseria.. anche a me ha cominciato a trasudare leggermente ma io ho 15000km.. alla fine trattasi di guarnizione di carta, magari me la cambierò da solo quando avrò voglia.


Guarnzione sostituita:

PERDE ANCORA!
 
7872330
7872330 Inviato: 18 Giu 2009 7:10
 

Scusa, ma da che meccanico l'hai portata? icon_eek.gif
 
7872541
7872541 Inviato: 18 Giu 2009 7:54
 

Zorak ha scritto:
inaccettabile. fine.
è un problema dovuto ad un difetto costruttivo o altro, ma il risultato non cambia.
Non è accettabile, e non è accettabile che sia anche diffuso.
Mi sembra anche molto strano, in quanto la casa dovrebbe organizzare dei richiami o revisioni.

icon_arrow.gif nicolashiver
se sai usare un forum niente da dire. se ritieni che questi problemi/difetti colpiscano solo l'aprila, e in particolare l'aprilia shiver, ti potrei postare qualche link anche di questo forum di discussioni in cui utenti lamentano perdite di fluidi dall' impianto frenante o da qualche guarnizione inadeguata/consumata.


come vedi ne sono fuori, qui non partecipo e mi godo la mia nuova moto, quindi grazie ma non serve tirarmi in causa.

quando dici inaccettabile, io sono con te, come sono con goosecat quando dice che sta moto è quella che è. Lo dico dal primo post, quando credevo fosse l'inizio di un'avventura tra nuovi amici.
 
7874264
7874264 Inviato: 18 Giu 2009 10:55
Oggetto: Ma....
 

...caro Nicolaexhiver, quando ci fai un report della tua nuova moto jappo, magari con un confronto con Shiver?
Siamo tutti ansiosi.... rotfl.gif

Luca
 
7874335
7874335 Inviato: 18 Giu 2009 11:02
 

ah sai, non ci tengo perchè se lo facessi in cuor mio sarebbe esclusivamente per fare osservazioni costruttive ma nella realtà tutti qui la vedrebbero a mò di polemica e giù sparate per niente. grazie, preferisco usare il mio tempo in modo diverso, tra chi apprezza.

saluti
 
7874399
7874399 Inviato: 18 Giu 2009 11:09
 

"...preferisco usare il mio tempo in modo diverso, tra chi apprezza."

Quindi? Mandi solo MP a chi apprezza?? I don't understand.....
Dov'è allora la critica costruttiva? Secondo me non è quello che fai o che dici che crea polemica, è il modo.

Aloa
Luca
 
7874863
7874863 Inviato: 18 Giu 2009 11:46
 

no luca santi numi preferisco parlare solo con quelli che vogliono avere rapporti umani con me, tutto qua, anche dicendo cose scomode. con gli altri sto zitto e a posto così. semplicissimo, massimo rispetto da parte mia e chiuso. certo, gli altri sono stati contattati in mp ed hanno avuto recensione.
 
7875242
7875242 Inviato: 18 Giu 2009 12:23
 

EasyRider_02 ha scritto:
Scusa, ma da che meccanico l'hai portata? icon_eek.gif


Moto in garanzia,... meccanico Aprilia, officina autorizzata!
Ci sono ripassato stamattina: bisogna controllare, smontare, vedere....
Certo non è una cosa grave, ma intanto dovrò perdere altro tempo: vai, portala, lasciala, trova chi riporta indietro e chi ti riaccompagna a riprenderla....
 
7875889
7875889 Inviato: 18 Giu 2009 13:11
 

aggiornamento..
Il carter e' crepato per un difetto di produzione, sono in attesa dei pezzi.. e mi inizia a rodere un po'..

attendiamo eusa_doh.gif
 
7875982
7875982 Inviato: 18 Giu 2009 13:18
 

ExFalco ha scritto:


Moto in garanzia,... meccanico Aprilia, officina autorizzata!
Ci sono ripassato stamattina: bisogna controllare, smontare, vedere....
Certo non è una cosa grave, ma intanto dovrò perdere altro tempo: vai, portala, lasciala, trova chi riporta indietro e chi ti riaccompagna a riprenderla....



Posso solamente dirti che ho ben chiaro quale sia il disagio patito!

doppio_lamp_naked.gif
 
7876058
7876058 Inviato: 18 Giu 2009 13:25
 

Se vi ritrovate meccanici/rivenditori che non seguono la vostra moto anche dopo la vendita, o addirittura prima, non è il caso di scrivere a mamma Aprilia?
Se vi cambiano una cosa e il problema rimane, la ricambiano e rimane, cambiano altro e ancora non si risolve, forse è il caso di prendere il meccanico e fargli il discorsetto.
"O fai il tuo lavoro, o vai a vendere moto dai fari a mandorla, o sento Aprilia che dice"

Poi magari dalle mie parti tutto funziona in modo diverso....
 
7876133
7876133 Inviato: 18 Giu 2009 13:29
 

Zorak ha scritto:
Se vi ritrovate meccanici/rivenditori che non seguono la vostra moto anche dopo la vendita, o addirittura prima, non è il caso di scrivere a mamma Aprilia?
Se vi cambiano una cosa e il problema rimane, la ricambiano e rimane, cambiano altro e ancora non si risolve, forse è il caso di prendere il meccanico e fargli il discorsetto.
"O fai il tuo lavoro, o vai a vendere moto dai fari a mandorla, o sento Aprilia che dice"

Poi magari dalle mie parti tutto funziona in modo diverso....


e facciamo sempre distinzione tra un conce/officina multimarca, autorizzato, ad un conce monomarca ufficiale che mastica moto del marchio tutti giorni per la maggior parte del tempo, che fa corsi di aggiornamento ( o almeno dovrebbe), ecc...


Mi spiace Falco. Da questa faccenda valuta le competenze del tuo mecca così se è il caso, non ti fidelizzzi a lui per il futuro..
 
7876630
7876630 Inviato: 18 Giu 2009 14:07
Oggetto: r4uiy
 

ciao

bene ..........la teoria e' giusta o quanto meno non lontana dala ralta
1500 motori prodotti in italia
molti con piccole perdite di olio dal carter risolte con il cambio della guarnizione ,e gia qui ci sarebbe da discuter in quanto aprilia come ho gia detto non e' il primo ,motore che fa per cui non credo che ha stampare un carter e mettere una guarnizione che tenga , sia cosi difficile
io faccio l'idraulico ebbene a parte le primissime volte che ho fatto delle guarnizioni mi e' capitato che perdevano ,ma poi imparando non e' piu successo
percui e' chiaro che ci sono delle anoimalie nelle produzione
mi risulatano con l'ultimo caso almeno 3 utenti con moto con carter crepato o difettoso a livello di sedi, direi fatto gravissimo
da possibbile utente devo dire che sono deluso e preoccupato
dopo la ducati pasero ad un' altra ducati oppure ad una piu affidabile japp
purtroppo e' inutile menare il torrone la shiver come moto sulla carta e' una moto bella e convincente non ci sono dubbi, purtroppo nonosytante gli sforzi della casa per produrre una moto concreta si sono parati problemi tecnici che si ripresentano in maniera troppo cilcica
e continuata , vuoldire che tra i fornitori di pezzi c'e qualcuno che ha dei problemi di produzione che fannp lievitare i difetti
perche anche la honda con l'hornet che e' prodotta in italia compresi i motori fa fare molti pezzi e parti meccaniche all'indotto ,ma mi risulta ci siano pochissimi difetti
sopratutto di tipo classico tipo trafilamenti noie elttriche proiblemi di carburazione
per cui e' chiaro che qualcosa che non vada c'e ' in quanto sia ad atessa che ha noale mi risulta che ci lavorino gli italiani
per cui la colpa e' dei dirigenti che ne caso aprilia non hanno ben chiaro il concetto di affidabilita e relativa fidelizzazione del cliente
certo una trafilaggio ad un chilometraggio elevato ci puo anche stare ma prima dei 10000 km come capita sulle shiver e' INACCETTABILE
E non venitemi ha dire che capita anche agli altri perche non ci credo in quanto per curiosita sono andato ha spulciare qua e la per i vari post jappa ma casi eclatanti e post recenti su moto recenti che parla di difetti di questo genere io sinceramente non ne ho letti
quando si viene sul forum aprilia e' un' ecatombe
un po come sul forum 848-1098 dove anche li ci sono diversi casi
per cui vedete non sono di parte per nessuno cerco di esprimere una mia idea nella maniera piu libera e senza offendere nessuno
 
7876789
7876789 Inviato: 18 Giu 2009 14:19
 

Forse parlare di ecatombe è eccessivo, ma di problemi diffusi, sì.

doppio_lamp_naked.gif
 
7877186
7877186 Inviato: 18 Giu 2009 14:55
 

Sembra che alcuni problemi di perdite di olio su alcune shiver siano da imputare al filtro olio che perde dalla guarnizione di tenuta. Durante la marcia questo si spande e macchia il sottocoppa dando l'impressione che sia il carter a non tenere.
Questo ovviamente in tutti quei casi in cui il problema di tenuta del carter non sia accertato. Io lunedì provo a far cambiare il filtro dell'olio...

Saluti
 
7877223
7877223 Inviato: 18 Giu 2009 14:59
Oggetto: ytui54y
 

ma easy

sinceramente io il forum lo bazzico abbastanza
ma nel medesimo utenti di shiver realmente soddisfatti ne ho letti pochi
bene o male qualche magagnetta e' uscita
sepre tenedo conto del venduto che e' veramente risicatissimo
perche sia chia se vendevano 5-6000 moto all'anno e poi qualche utente non era soddisfatto ho avesse avuto problemi ,be .ci puo stare
ma qui si parla di 1500 moto tra dd e shiver
di cui un decimo abbondante e' sul forum shiver del tinga
dati da altro post sul numero di shiver
per cui l'incidenza di inaffidabilita e' elevata purtroppo
da aggiungere anche che molte concessinarie non fanno nulla per migliorare la situazione
pansa che in una concessionaria aprilia -kawasaki (e dice tutto)
mi hanno sconsigliato l'accquisto della medesima
dicendomi testuali parole del venditore"" quest 'anno ne abbiamo vendute tre di shiver e sono tutte tornate indietro per problemi, per cui e' nel mio interesse vendervi una kawa perche almeno quando ci rivedremo magari per strada mi salutate ""
direi che dice tutto
non aggiungo altro
 
7877329
7877329 Inviato: 18 Giu 2009 15:11
 

certo che una moto nuova già perdere olio..rimango senza parole..aprilia una volta era una buona marca ora mi sa che e scaduta.dispiace xche fa delle moto esteticamente e tecnologicamente valide ma la qualità lasciamo perdere. Meno male che mi sono preso un kappa. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7877438
7877438 Inviato: 18 Giu 2009 15:24
 

o forse perchè sulla kawa ha più margine sia per lui che per te, perchè anche industrialmente la moto costa e vale la metà...? eusa_wall.gif
Ricorda che ai conce interessa guadagnare. Per cui spinge quello che gli fa guadagnare di più.
Anche me un multimarca aveva fatto questo discorso, infatti non mi ha più visto.

Mi sembra che casi conclamati di carter al momento ce ne sia 1. Altri 2 perdono ma sono in fase di valutazione. Può capitare che uno su 1500 sia difettoso??? Secondo me sì.
Inoltre, non contesto che ci siano stati problemi soprattutto all'inizio, ma poi la voce si è sparsa in giro e quindi si sta sempre a parlare delle solite cose.. 2 o 3 han parlato di perdite e giù gente da altri forum che arriva, o scontenti del mezzo xche prendono la paga ai semafori che rincarano la dose ecc ecc. Poi fai i conti e quanti è che hanno riscontrato perdite?

Inoltre, se c'è una guarnizione diffettosa o che perde, è normale che il problema si manifesti subito o dopo poco e non dopo 20000km abbiate pazienza.... mi sembra ovvio.. eusa_doh.gif
Non è per difendere il mezzo, ma a me sembra che a volte si esageri e con il fatto che l' Aprilia come le moto italiane in genere, hanno questa nomea, sia più facile sparare per tutti. E non parlo solo degli esterni che non hanno la shiver, ma anche di chi, già qualche dubbio se l'era fatto mettere in testa prima dell'aquisto da amici, conoscenti, forum, ed alla prima difficoltà, magari banale sente confermate le proprie perplessità.
Ricordate che l'affidabilità si misura nel tempo...
Riguardo l'assistenza abbiamo già detto e qui sta anche a noi segnalare tutti i casi anomali così facciamo un po di pulizia. Al limite apriamo un post, facciamo una black list, così almeno otteniamo di farli lavorare meno. icon_twisted.gif
 
7877489
7877489 Inviato: 18 Giu 2009 15:30
 

metallika74 ha scritto:
certo che una moto nuova già perdere olio..rimango senza parole..aprilia una volta era una buona marca ora mi sa che e scaduta.dispiace xche fa delle moto esteticamente e tecnologicamente valide ma la qualità lasciamo perdere. Meno male che mi sono preso un kappa. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


non mmi sembra che il marchio che hai scelto abbia la fama di assoluta affidabilità.
Come non ho mai visto ktm con 100000km fin'ora...
Aprilia e Ducati sì e molte... icon_razz.gif
Senza polemica ovviamente. spero che la tua mmoto vada sempre bene ovviamente! icon_wink.gif
 
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