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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Appena Presa Shiver 2009 e gia' perde olio.. con foto
7877908
7877908 Inviato: 18 Giu 2009 16:15
Oggetto: Re: ytui54y
 



goosecat ha scritto:
ma easy

sinceramente io il forum lo bazzico abbastanza
ma nel medesimo utenti di shiver realmente soddisfatti ne ho letti pochi
bene o male qualche magagnetta e' uscita
sepre tenedo conto del venduto che e' veramente risicatissimo
perche sia chia se vendevano 5-6000 moto all'anno e poi qualche utente non era soddisfatto ho avesse avuto problemi ,be .ci puo stare
ma qui si parla di 1500 moto tra dd e shiver
di cui un decimo abbondante e' sul forum shiver del tinga
dati da altro post sul numero di shiver
per cui l'incidenza di inaffidabilita e' elevata purtroppo
da aggiungere anche che molte concessinarie non fanno nulla per migliorare la situazione
pansa che in una concessionaria aprilia -kawasaki (e dice tutto)
mi hanno sconsigliato l'accquisto della medesima
dicendomi testuali parole del venditore"" quest 'anno ne abbiamo vendute tre di shiver e sono tutte tornate indietro per problemi, per cui e' nel mio interesse vendervi una kawa perche almeno quando ci rivedremo magari per strada mi salutate ""
direi che dice tutto
non aggiungo altro


Mi pare che si possa parlare più di cattiva gestione del prodotto che di inaffidabilità in senso stretto. Vale a dire che, al momento, i problemi sembrano manifestarsi proprio a moto nuova a testimonianza di una scarsa attenzione nel processo produttivo. Elemento ancor più grave se si pensa che probabilmente sistemate queste magagne il mezzo si rivela affidabile. In questo senso confondi due piani differenti della discussione. Da un lato c'è il disappunto per i disagi indotti dalla necessità di far mettere a punto uno moto appena comperata, dall'altro c'è la soddisfazione di guida che il mezzo sa restituire.
In realtà di post relativi all'insoddisfazione ne ho letti pochi, mentre, purtroppo, ne leggo parecchi di disappunto per le noie meccaniche registrate dopo la consegna della moto.

Infine mi permetto di darti un piccolo consiglio attingendo alla saggezza popolare: non chiedere mai all'oste se il vino è buono! Ovvero un rivenditore ti consiglierà sempre quello che gli è più conveniente piazzare.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7878162
7878162 Inviato: 18 Giu 2009 16:46
 

Che dispiacere che si prova a leggere ste cose....sia perchè si ha paura che succeda anche alla propria moto, sia perchè inevitabilmente il mezzo si svaluta....ma non mi sorprende che ci sia gente che ancora minimizza l'accaduto, talvolta l'evidenza viene negata su fronti ben più importanti... eusa_wall.gif
Sarebbe bello potersi rivolgere ad Aprilia in massa ed avere delle risposte....
 
7879194
7879194 Inviato: 18 Giu 2009 18:59
 

...ed eccomi anche io nell'epopea dei carter che perdono olio. E con la moto nuova di zecca dopo solo 800 km! Speravo in una perdita dal filtro ma è proprio il carter che ha cominciato a sputare olio. Ho rischiato anche di battere una "bocconta" per terra perchè l'olio è finito sulla gomma... per fortuna andavo piano.
Primo intervento martedì mattina dal mecca per cambiare la guarnizione che, come credo leggendo sul forum, non risolverà niente.
Conseguenze per adesso:
1° derapata con rischio di caduta causa olio finito sulla gomma;
2° olio sceso sotto il minimo (se non me ne accorgevo e facevo un viaggio al mare come andava a finire?)
3° già due soste dal meccanico e martedì la devo lasciare non so fino a quando...
4° oggi è giovedì e fino alla prossima settimana moto ferma perchè non la posso usare

Non mi era mai successa una cosa del genere, Aprilia ti rendi conto?
 
7879316
7879316 Inviato: 18 Giu 2009 19:13
 

nicktosi ha scritto:
...ed eccomi anche io nell'epopea dei carter che perdono olio. E con la moto nuova di zecca dopo solo 800 km! Speravo in una perdita dal filtro ma è proprio il carter che ha cominciato a sputare olio. Ho rischiato anche di battere una "bocconta" per terra perchè l'olio è finito sulla gomma... per fortuna andavo piano.
Primo intervento martedì mattina dal mecca per cambiare la guarnizione che, come credo leggendo sul forum, non risolverà niente.
Conseguenze per adesso:
1° derapata con rischio di caduta causa olio finito sulla gomma;
2° olio sceso sotto il minimo (se non me ne accorgevo e facevo un viaggio al mare come andava a finire?)
3° già due soste dal meccanico e martedì la devo lasciare non so fino a quando...
4° oggi è giovedì e fino alla prossima settimana moto ferma perchè non la posso usare

Non mi era mai successa una cosa del genere, Aprilia ti rendi conto?


Mi dispiace molto per te, posso solo dirti che hai la mia solidarietà.... 0509_down.gif
 
7879712
7879712 Inviato: 18 Giu 2009 20:06
 

nicktosi ha scritto:
...ed eccomi anche io nell'epopea dei carter che perdono olio. E con la moto nuova di zecca dopo solo 800 km! Speravo in una perdita dal filtro ma è proprio il carter che ha cominciato a sputare olio. Ho rischiato anche di battere una "bocconta" per terra perchè l'olio è finito sulla gomma... per fortuna andavo piano.
Primo intervento martedì mattina dal mecca per cambiare la guarnizione che, come credo leggendo sul forum, non risolverà niente.
Conseguenze per adesso:
1° derapata con rischio di caduta causa olio finito sulla gomma;
2° olio sceso sotto il minimo (se non me ne accorgevo e facevo un viaggio al mare come andava a finire?)
3° già due soste dal meccanico e martedì la devo lasciare non so fino a quando...
4° oggi è giovedì e fino alla prossima settimana moto ferma perchè non la posso usare

Non mi era mai successa una cosa del genere, Aprilia ti rendi conto?


magari è solo la guarnizione come nella maggior parte dei casi...

Ecco, questo è il danno che a vilte un forum può fare...
Nicktosi non sa ancora se è il carter, che per il momento, ricordo, è successo solo ad una persona, ma già si è fatto l'idea..
Ovviamente mi spiace.

La cosa strana è che ultimamente leggo di utenti nuovi che spuntano per scrivere solo di problemi.... per carità non metto in dubbio nulla... ma in giro per il web si può trovare qualunque cosa, non dimentichiamocelo... icon_rolleyes.gif
 
7880045
7880045 Inviato: 18 Giu 2009 20:42
 

nicktosi ha scritto:
Accidenti ho comprato una shiver nuova la settimana scorsa e oggi mi sono accorto che perde olio dal carter motore...
Marketing Aprilia hai fatto una riflessione su questa cosa?

PS Scusatemi sono nuovo del forum e mi presento: dopo anni e anni di giapponesi (2 CBR e 3 VFR) ho deciso di comprare la mia prima moto italiana... che perde l'olio! Sigh

Un saluto a tutti e i complimenti per il forum


ciao Nick
era il primo o il secondo vfr che da nuovo aveva noie al cambio (e che mi facesti anche provare)?
mi spiace per l'incoveniente oleoso.
Aprilia provvedi subito (e con tante scuse)!
ciao ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
7880133
7880133 Inviato: 18 Giu 2009 20:51
 

mi scuso se posso aver offeso qualcuno dicendo che aprilia ultimamente lascia a desiderare..sono stato possessori di 1 aprilia 125 rally.della mitica 250 sempre rally.e una 350.e non ho mai dico mai avuto problemi.anzi.ero molto soddisfatto.poi 2 ducati multistrada.x cui sono molto contento dei prodotti italiani.in quanto a ktm si so che hanno avuto dei problemi.però fino ad ora io non ne ho avuti.io come voi c'e li sudiamo i soldi x le nostre moto ed e inaccettabile che appena presa già perda olio.comunque buona strada a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7880207
7880207 Inviato: 18 Giu 2009 21:00
 

metallika74 ha scritto:
mi scuso se posso aver offeso qualcuno dicendo che aprilia ultimamente lascia a desiderare..sono stato possessori di 1 aprilia 125 rally.della mitica 250 sempre rally.e una 350.e non ho mai dico mai avuto problemi.anzi.ero molto soddisfatto.poi 2 ducati multistrada.x cui sono molto contento dei prodotti italiani.in quanto a ktm si so che hanno avuto dei problemi.però fino ad ora io non ne ho avuti.io come voi c'e li sudiamo i soldi x le nostre moto ed e inaccettabile che appena presa già perda olio.comunque buona strada a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ma nooo nessuna offesa figurati...
si vede che gli operai per protestare contro la cassa integrazione che ha afflitto anche Aprilia si vendicano mettendo guarnizioni difettose.. eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_confused.gif oppure l'azienda che li produce ne ha fatte una partita un po così... eusa_think.gif

comunque mi sembra che siamo nell'ordine di 3 utenti che hanno avuto questo problema per ora...
 
7880408
7880408 Inviato: 18 Giu 2009 21:18
 

nicktosi ha scritto:
...ed eccomi anche io nell'epopea dei carter che perdono olio. E con la moto nuova di zecca dopo solo 800 km! Speravo in una perdita dal filtro ma è proprio il carter che ha cominciato a sputare olio. Ho rischiato anche di battere una "bocconta" per terra perchè l'olio è finito sulla gomma... per fortuna andavo piano.
Primo intervento martedì mattina dal mecca per cambiare la guarnizione che, come credo leggendo sul forum, non risolverà niente.
Conseguenze per adesso:
1° derapata con rischio di caduta causa olio finito sulla gomma;
2° olio sceso sotto il minimo (se non me ne accorgevo e facevo un viaggio al mare come andava a finire?)
3° già due soste dal meccanico e martedì la devo lasciare non so fino a quando...
4° oggi è giovedì e fino alla prossima settimana moto ferma perchè non la posso usare

Non mi era mai successa una cosa del genere, Aprilia ti rendi conto?



Andiamo bene.. ma se facciamo una bella letterina all'aprilia tutti quelli che hanno avuto problemi con il carter chiedendogli l'estenzione della garanzia?
 
7880519
7880519 Inviato: 18 Giu 2009 21:28
 

etienne82 ha scritto:



Andiamo bene.. ma se facciamo una bella letterina all'aprilia tutti quelli che hanno avuto problemi con il carter chiedendogli l'estenzione della garanzia?


Scusa ma siete in 3 du cui uno siamo certi che sia il carter....
oltre ciò mi sfugge cosa c'entri l'estensione della garanzia... eusa_think.gif a che pro? l'intervento è coperto dalla garanzia, che sia il carter o la guarnizione...
 
7881008
7881008 Inviato: 18 Giu 2009 22:21
 

Mi pare che si stiano facendo sempre e solo gli stessi discorsi con l'autoreverse:
guarnizione carter, carter guarnizione, poco male, molto male...
Come se cambiasse qualcosa.
Il problema è che la moto perde olio.
Non importa se per la guarnizione o per il carter fallato. Non è più o meno grave nè l'uno nè l'altro caso Il tempo necessario per cambiare l'una o l'altro è lo stesso. Il costo, per me, pure! Non mi importa cosa cambieranno, questo riguarda solo Aprilia.
La cosa fastidiosa è che ho già portato la moto una volta con tutte le perdite di tempo che ne derivano, e gliela devo riportare di nuovo, ALMENO un'altra volta, perchè non è cambiato nulla.
La moto perde olio e non dovrebbe. Non è da bruciare per questo, ma neanche da premiare.
Speriamo che questo sia l'inizio e la fine dei probemi della Shiver.
P.S.
Comunque,nel mio caso, se fosse stata la guarnizione, sarebbe bastato cambiarla...una volta!
Prima ci ragionavo e pensavo che magari questi, se non riescono a trovare la causa di questa perdita, magari mi scendono il motore (visto che tutta la parte in alto e di sx è nascosta dal telaio)!
Questo proprio non lo accetterei!
 
7881044
7881044 Inviato: 18 Giu 2009 22:25
 

...beh, se anche dovessero tirar giù il motore? Non è nata col motore addosso la moto, l'importante sarebbe averla riparata e definitivamente...
 
7882992
7882992 Inviato: 19 Giu 2009 8:31
 

...ragazzi, occhio a motobi/cispuglio perchè se è colui che penso io guida da Dio. eusa_clap.gif
Per me ha sbagliato mestiere: poteva fare il tester o il pilota!
Per la mia vecchia Vfr è vero che il cambio era rumoroso ma ben altra cosa è il cla-clak del cambio e trovare la moto nuova con le chiazze d'olio in garage.
A questo punto la palla passa all'assistenza... è un peccato perchè la moto si guida volentieri e mi sembra molto più gustosa di un 4 cilindri giapponese.
Per ora la ricomprerei, è solo che un approccio iniziale così qualche preoccupazione me la lascia...

Saluti
 
7887590
7887590 Inviato: 19 Giu 2009 15:31
 

iaiopasq ha scritto:
...beh, se anche dovessero tirar giù il motore? Non è nata col motore addosso la moto, l'importante sarebbe averla riparata e definitivamente...


E' vero, non è nata col motore addosso, ma glielo ha messo 'il Creatore' con bulloni, dadi, silent-block, guarnizioni, supporti (per quanto pochi e semplici) e quant'altro necessario nuovo di zecca. Per non parlare, per es,. delle coppie di serraggio e dell'attenzione in genere che 'Egli' dovrebbe averci meso per farlo.
Se lo fa 'il dottore', non lo sappiamo, e sicuramente, come minimo, dopo rischi di avere qualche vibrazione in più...
Comunque, una cosa smontata e rimontata diciamo 'after market', non è mai come in origine (ad es. tutto intorno al carter, lungo il perimetro della guarnizione, adesso c'è il mastice che hanno messo e che stringendo il coperchio è 'sbordato'. D'accordo, è una fesseria, ma prima non era così...).
 
7889061
7889061 Inviato: 19 Giu 2009 18:31
 

La competenza del meccanico purtroppo non puoi conoscerla, a meno di non avere già avuto esperienze con lo stesso, come non puoi sapere se il chirurgo è bravo o no.

Non puoi sapere nemmeno se l'operaio della linea 2 che ha installato il motore sulla moto in fabbrica, o quello di Pontedera che l'ha costruito, siano dei geni o degli incompetenti, o se semplicemente quel giorno avevano le pallottole piene...

Se la moto ha un problema va smontata, controllata e riparata.
 
7890177
7890177 Inviato: 19 Giu 2009 21:15
 

ss_1000_ds ha scritto:

La cosa strana è che ultimamente leggo di utenti nuovi che spuntano per scrivere solo di problemi.... per carità non metto in dubbio nulla... ma in giro per il web si può trovare qualunque cosa, non dimentichiamocelo... icon_rolleyes.gif


urca, passo di qui ogni tanto e ogni volta una nuova sorpresa eusa_wall.gif ...in ogni caso bisogna evitare di diventare maniaci, purtroppo i problemi ci sono e la gente giustamente si incazza visti i soldini spesi 0509_up.gif ...mica pochi...

secondo me è invece normalissimo che tanti conoscano il forum proprio in occasione di problemi riscontrati...infatti si va su google, si cerca il proprio problema e 9 su 10 vien fuori qualche topic del tinga 0509_up.gif ...a me è capitata la stessa cosa, come a mille altri...poi ci si fa il palato e si continua per parlare di tutto, organizzare viaggi, fare del sano motobar...sperare in qualche fanciulla icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ...

ovviamente auguri 0510_saluto.gif
 
7902586
7902586 Inviato: 21 Giu 2009 21:24
 

moto riconsegnata.. Hanno Cambiato carter, guarnizione e la Pompa dell'acqua?, ed altro, boh comunque quasi tutto il lato destro della moto.. Il meccanico ha dovuto fare tutte le foto del caso, richieste dall'aprilia per riconoscere la garanzia. Menomale e speriamo bene per il futuro.. un saluto a tutti
 
7903742
7903742 Inviato: 22 Giu 2009 0:40
 

Sembra la stessa politica del terrore che quel cervellone di bush fece prima dell'avventura afgana.....

A me dispiace per tutti coloro ai quali realmente e ingiustamente è successo.

Il mio istinto tuttavia mi spinge a ricordare che esistono cose normali e cose anormali.
Imprevisti comuni a qualsiasi marca/modello e problemi di una marca/modello.

Il fumo dalla marmitta,per esempio, è un normale fenomeno che avviene in seguito alla combustione. Non sta andando a fuoco niente.
Gli scoppiettii sono previsti. Non state per esplodere con i vostri 8000 euro.
Insomma, prima di dire di avere un problema, siate sicuri che il problema esista.
 
7904566
7904566 Inviato: 22 Giu 2009 8:50
 

Ciao Ragazzi,siccome ho un amico con la shiver (non nel forum),volevo chiedervi dove avete le perdite?
Si verificano tra le due semimetà del carter oppure sui coperchietti laterali o sui tappi?

Perchè a quanto so sui due semicarter non c'è una guarnizione in carta o in gomma ma una guarnizione liquida che poi si solidifica e il conce gli ha detto che è usata perchè tiene meglio di quelle in carta o gomma!
 
7929332
7929332 Inviato: 24 Giu 2009 15:07
 

Nel mio caso le perdite si sono verificate nel coperchio laterale lato pompa dell'acqua (sx).
Ho ripreso la moto e sono curioso di verificare se il problema è stato risolto. Sembra (dico sembra) che la perdita era causa dai serraggi delle viti del carter che erano piuttosto lenti...

Saluti
 
7929799
7929799 Inviato: 24 Giu 2009 15:48
 

nicktosi ha scritto:
Nel mio caso le perdite si sono verificate nel coperchio laterale lato pompa dell'acqua (sx).
Ho ripreso la moto e sono curioso di verificare se il problema è stato risolto. Sembra (dico sembra) che la perdita era causa dai serraggi delle viti del carter che erano piuttosto lenti...

Saluti


Ma la pompa dell'acqua non è a destra?
O ci sono Shiver mancine?
 
7931635
7931635 Inviato: 24 Giu 2009 19:31
 

ExFalco ha scritto:


Ma la pompa dell'acqua non è a destra?
O ci sono Shiver mancine?
Mi chiedevo proprio la stessa cosa!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7938019
7938019 Inviato: 25 Giu 2009 13:20
 

ilvisi ha scritto:
Mi chiedevo proprio la stessa cosa!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif



eh gia' avete ragione ho sbagliato lato 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
7940152
7940152 Inviato: 25 Giu 2009 16:00
 

...è vero, ho scritto a SX. Con la moto vista dal davanti però torna... icon_asd.gif
 
7940322
7940322 Inviato: 25 Giu 2009 16:19
 

nicktosi ha scritto:
...è vero, ho scritto a SX. Con la moto vista dal davanti però torna... icon_asd.gif
icon_biggrin.gif certo..non stiamo a sottilizzare icon_asd.gif DX o SX però icon_evil.gif perde..... icon_confused.gif oppure perdeva?? sistemata?? 0510_saluto.gif
 
7940925
7940925 Inviato: 25 Giu 2009 17:25
 

Scusate ma in quanti sono ad avere questi problemi??? con più di 110 messaggi in forum,sono curioso....comunque delle piccole sbavature di olio le fa pure a me,ma non trafila ia....sinceramente sono solo brutte da vedere..............un elogio alla moto,almeno l'olio non lo brucia! icon_biggrin.gif kawasaki docet
 
7942336
7942336 Inviato: 25 Giu 2009 19:54
 

ilvisi ha scritto:
icon_biggrin.gif certo..non stiamo a sottilizzare icon_asd.gif DX o SX però icon_evil.gif perde..... icon_confused.gif oppure perdeva?? sistemata?? 0510_saluto.gif



perdeva, ma adesso tutto ok, mi hanno cambiato mezza moto pero' adesso e' perfetta 0509_doppio_ok.gif
 
7946865
7946865 Inviato: 26 Giu 2009 10:59
 

ilvisi ha scritto:
nicktosi ha scritto:
...è vero, ho scritto a SX. Con la moto vista dal davanti però torna... icon_asd.gif
icon_biggrin.gif certo..non stiamo a sottilizzare icon_asd.gif DX o SX però icon_evil.gif perde..... icon_confused.gif oppure perdeva?? sistemata?? 0510_saluto.gif


Ho ripreso la moto dopo il cambio delle guarnizioni carter motore lato DX.
Dopo 10 km ha ricominciato a perdere olio come prima. Sono allibito! icon_eek.gif
 
7952431
7952431 Inviato: 26 Giu 2009 20:05
 

Io credo che,principalmente il problema dell'Aprilia sia,non tanto un progetto sbaglaito di fondo o qualità inferiori rispetto agli altri,quanto al servizio assistenza e la rete di meccanici....leggo ormai troppo spesso di operazioni e riparazioni tediose e con risultati pessimi...........Aprilia si deve muovere in questa direzione e lo faccia alla svelta, mettendo delle selezioni + rigide per le officine autorizzate , come fanno molto bene già marchi come Ducati, Harley Davidson ecc....
 
7953992
7953992 Inviato: 27 Giu 2009 1:05
 

lapo85 ha scritto:
Io credo che,principalmente il problema dell'Aprilia sia,non tanto un progetto sbaglaito di fondo o qualità inferiori rispetto agli altri,quanto al servizio assistenza e la rete di meccanici....leggo ormai troppo spesso di operazioni e riparazioni tediose e con risultati pessimi...........Aprilia si deve muovere in questa direzione e lo faccia alla svelta, mettendo delle selezioni + rigide per le officine autorizzate , come fanno molto bene già marchi come Ducati, Harley Davidson ecc....

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
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