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passaggio ipotetico moto 250-moto 600
7778592
7778592 Inviato: 7 Giu 2009 9:33
 

sandronumber10 ha scritto:


oddio,quindi passando ad un 600 supersportivo,dovrò abituarmi ad una posizione di guida simile a quello dell'rs..... 0510_sad.gif


Macché cento volte peggio, che scherzi?? avrai il culo in alto la testa in basso, i polsi che t si spaccheranno, gli avambracci a dolori, dolorini a schiena e ginocchia.
Ma questo è il bello, la moto non è per femminucce
 
7778613
7778613 Inviato: 7 Giu 2009 9:35
 

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spero solo che l'abitudine avrà il sopravvento
 
7778646
7778646 Inviato: 7 Giu 2009 9:44
 

sandronumber10 ha scritto:
icon_asd.gif
spero solo che l'abitudine avrà il sopravvento


Ma certo che t abituerai, io vengo da un CBR 125 che come guida, avendo i semimanubri rialzati come la tua, rimane molto simile alla ninjetta.
Non cè voluto molto ad abituarsi, anzi niente, e poi quella posizione da molte emozioni, io nn ci capisco nulla d tecnica, ma già, nel mio piccolo, scendere esausto dalla moto mi fa godere da impazzire. E poi ogni volta che scendi dalla tua e sali su un altra moto, tipo naked, ti sembrerà un giocattolo e un divano con quelle posizioni con pedane basse manubri alti, ti sembreranno meno moto della tua.
 
7778683
7778683 Inviato: 7 Giu 2009 9:53
 

speriamo! io ieri con quell'rs ho avuto un trauma...arrivo con sta ninjetta bella bella e nuova nuova,tutti a guardarla,e non riesco a far partire un'rs!!!che figuraccia! icon_redface.gif quella posizione di guida mi è risultata molto antipatica,poi non lo so,dovrei tentare di confrontarla con la posizione di un 600! comunque carina la cbr 125,molto piccola di dimensioni,ma molto graziosa!
 
7778752
7778752 Inviato: 7 Giu 2009 10:06
 

sandronumber10 ha scritto:
speriamo! io ieri con quell'rs ho avuto un trauma...arrivo con sta ninjetta bella bella e nuova nuova,tutti a guardarla,e non riesco a far partire un'rs!!!che figuraccia! icon_redface.gif quella posizione di guida mi è risultata molto antipatica,poi non lo so,dovrei tentare di confrontarla con la posizione di un 600! comunque carina la cbr 125,molto piccola di dimensioni,ma molto graziosa!


Ma guarda che è normale che nn sei riuscito a farla partire, come per le macchine anche per le moto ogni frizione è unica, stacca in maniera diversa da un altra dovevi solo prendere un attimo confidenza con la leva e i giri del motore tutto qui, stessa cosa sarebbe capitata a chiunque cercando d far partire la tua, nn cè niente d strano.

comunque nn ci pensare al 600 adesso, nn ce n è motivo, goditi la tua che è molto sfruttabile quando cambierai se nn avrai uno scooter per la città t troverai piuttosto male se intendi usarla tutti i giorni...t ci vorrà molta molta dedizione
 
7778781
7778781 Inviato: 7 Giu 2009 10:11
 

certo certo,la mia la userò ancora per molto,perchè la adoro!!!
e di sicuro,la dedizione e la passione per le due ruote non mi manca per fortuna! grazie comunque icon_asd.gif
 
7779296
7779296 Inviato: 7 Giu 2009 11:25
 

un fattore che in molti si dimenticano perchè le jappo te lo fanno dimenticare ma comunque ci vuole sempre un minimo......MANUTENZIONE.....ogni volta che prendi dell'acqua,ogni volta che passi in strade polverose,mare etc......avrai cosucce da fare.
 
7782177
7782177 Inviato: 7 Giu 2009 19:21
 

MANUTENZIONE!!! tu hai gli occhi da ogni parte mi sa....icon_asd.gif
ti spiego:
stavo uscendo e stavo a tor carbone,a roma,non so se la conosci,una strada tutte curve e con qualche bel rettilineo con la ninjetta!
vado a scalare di marcia per affrontare una curva,e non trovo la leva del cambio col piede sinistro!!! icon_eek.gif subito dopo la curva,mi accosto a destra,e noto che la leva del cambio...è allegramente dondolante!!!è partito in corsa il bullone che la tiene ferma!naturalmente non potevo ripartire perchè non avevo il bullone!chiamo mio padre,che viene con la macchina dopo 20 minuti con la cassetta degli attrezzi,e dopo un pò di fatica,riusciamo a trovare un bullone che corrisponde di misure a quello del cambio,ovvero quello che tiene ferma la pedanina del freno posteriore!!!la leviamo da lì'e la montiamo sul cambio!considerate però,che una volta tolto il bullone dalla pedana del freno posteriore e messolo alla leva del cambio,cambiando marcia,ogni volta il bullone di fortuna si allentava...la morale è che sono dovuto andare in giro con la chiave inglese in tasca,e ogni due tre chilometri,fermarmi e stringere il bullone,andata e ritorno! non vi dico l'incazzatura,visto che ho fatto il primo tagliando praticamente tre giorni fa......cosa devo fare ora col concessionario!?!?!?!?!? 0509_mitra.gif
so di essere andato decisamente fuori tema,e mi scuso per la digressione! icon_redface.gif
 
7783326
7783326 Inviato: 7 Giu 2009 21:30
 

eheheh poi dici il caso......guarda nel primo tagliando della mia c'era compreso il serraggio dei bulloni e tutte le parti più soggette a vibrazioni come penso d'altronde sia stata incluso nel tuo di tagliando perchè bene o male è una routine della kawasaki.Io ho provveduto ad allentare due viti del cupolino ed una del vascone inferiore e devo dire che le ho ritrovate perfettamente avvitate quindi lo hanno fatto,ovviamente capita chi per tempo e per dimenticanza non lo fa,puoi andarglielo a dire ma più che scusarsi o darti un bullone adatto non faranno quindi a parer mio risolveresti poco dato che non è un danno che comporta una spesa superiori a pochi euro.....ovvio che ti ci rode però decidi tu se comprarti il bullone o fartelo dare e quando te lo avviti o te lo avvitano mettici del frenafiletti...quello rosso vedrai che non ti si smollerà più.
 
7787105
7787105 Inviato: 8 Giu 2009 12:44
 

spero che non mi facciano pagare per metterlo a posto,altrimenti cambio conce per fare i tagliandi,visto che era incluso anche il serraggio dei bulloni!...
comunque,tornando in argomento,la cbr,nello specifico,come la vedi considerando come dovrei usarla io(se non ti ricordi come,guarda in precedenza nel topic)?
 
7789672
7789672 Inviato: 8 Giu 2009 16:17
 

la cbr di motore è meno rabbiosa.....provato io su strada in ripartenza da semaforo ed aveva anche lo scarico aperto però non sò di che anno era......mentre come postura e guida è quella che ti impegna di meno.però......una verdona è sempre una verdona.....
 
7789882
7789882 Inviato: 8 Giu 2009 16:47
 

della cbr,però,mi piace lo scarico sottosella...fa un bella figura e impiccia di meno in mezzo al traffico!
 
7790149
7790149 Inviato: 8 Giu 2009 17:28
 

anche la mia icon_wink.gif più che altro io mi sentirei un po' "strano" perchè posso bruciarmi più facile e perchè se cado faccia un bel danno.....il temrinale costa parecchio e laterale se ti dice male lo acciacchi.
 
7790165
7790165 Inviato: 8 Giu 2009 17:30
 
 
7790584
7790584 Inviato: 8 Giu 2009 18:30
 

Ma proprio di questo colore no.....molto meglio rossa e nera

sandronumber10 ha scritto:
Link a pagina di Hondaireland.ie

però che bella...vedendo questo modello,le mie certezze su r6 e zx 6 r tentennano... icon_asd.gif
 
7791333
7791333 Inviato: 8 Giu 2009 19:39
 

secondo me questo colore è spettacolare!!! icon_biggrin.gif anche del milan comunque è molto bella! icon_asd.gif
ragazzi,chi è che mi fa una classifica dei prezzi di listino delle 4 jap 600? un grazie in anticipo! icon_xd_2.gif
 
7791852
7791852 Inviato: 8 Giu 2009 20:18
 

zzeppelin ha scritto:
Ma proprio di questo colore no.....molto meglio rossa e nera



hai un mio post sul tuo topic della chiave rossa leggilo che ti manca la piastrina icon_wink.gif
 
7793975
7793975 Inviato: 8 Giu 2009 23:47
 

splashcrazy ha scritto:


hai un mio post sul tuo topic della chiave rossa leggilo che ti manc
a la piastrina icon_wink.gif


si l ho letto, sto pensando a da farsi, innanzitutto sabato vado dal concessionario e vedo che mi dice, certo che se l importante è sta piastrina tanto valeva che si parlasse dell importanza del codice e della piastrina e nn della chiave rossa.
 
7800110
7800110 Inviato: 9 Giu 2009 17:23
 

ehm...di cosa state parlando? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
comunque,nessuna lista dei prezzi? icon_cry.gif
 
7802374
7802374 Inviato: 9 Giu 2009 21:07
 

sandronumber10 ha scritto:
ehm...di cosa state parlando? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
comunque,nessuna lista dei prezzi? icon_cry.gif


precisi non li sò pero siamo un po' ot....quel colore comunque mi piace molto e costa 10000 euro già scontata qua da me icon_wink.gif per le altre normali perchè quella che hai postato è una versione un po' particolare.....sei intorno ai 10000 11000 di listino però gli sconti aarivano fino ai 9000 e 8000 nel caso kawasaki che come sconti ha sempre battuto la concorrenza non perchè ce l'ho ma è un dato di fatto carte alla mano per intenderci icon_wink.gif
 
7802620
7802620 Inviato: 9 Giu 2009 21:30
 

Se vuoi sapere prezzi e allestimenti nel dettaglio in edicola trovi la rivista IN SELLA per poco meno di 2 euro trovi articoli curiosità info utili e i listini completi dell usato e del nuovo. Io non ne perdo un numero.
sandronumber10 ha scritto:
ehm...di cosa state parlando? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
comunque,nessuna lista dei prezzi? icon_cry.gif
 
7807748
7807748 Inviato: 10 Giu 2009 13:07
 

ok grazie...secondo voi qual'è la migliore tra le 4 in funzione del rapporto qualità-prezzo?
 
7808725
7808725 Inviato: 10 Giu 2009 14:14
 

sandronumber10 ha scritto:
ok grazie...secondo voi qual'è la migliore tra le 4 in funzione del rapporto qualità-prezzo?

0510_amici.gif che domande fai icon_asd.gif
 
7809313
7809313 Inviato: 10 Giu 2009 15:15
 

perchè?mi sembra una domanda legittima...o no? icon_redface.gif
ad esempio,secondo me la ninjetta ha un ottimo rapporto qualità-prezzo,a differenza dell'rs 125... sono abituato a pensarla così,facendo dei paragoni...poi forse sarà un ragionamento troppo soggettivo,e mi scuserò se la domanda sarà sembrata ridicola o banale,però boh,secondo me è importante
 
7809480
7809480 Inviato: 10 Giu 2009 15:29
 

sandronumber10 ha scritto:
perchè?mi sembra una domanda legittima...o no? icon_redface.gif
ad esempio,secondo me la ninjetta ha un ottimo rapporto qualità-prezzo,a differenza dell'rs 125... sono abituato a pensarla così,facendo dei paragoni...poi forse sarà un ragionamento troppo soggettivo,e mi scuserò se la domanda sarà sembrata ridicola o banale,però boh,secondo me è importante


Io di supersportive ho provato solo la mia per cui nn saprei consigliarti. Giusto per divertirci ecco la mia classifica per estetica:

1) GSXR 600 2007 colore nero
2) ZX6R 636 2005/06 colore nero
3) CBR 600 2007 rossa e nera
4) R6 2006/07 nera

e i prezzi dalla + economica alla + costosa

1) ZX6R
2) GSXR
3) CBR
4) R6, euro 11.200 sconto difficile da ottenere e se te lo fanno te lo fanno bassissimo, ladri.

Per quanto rigurda la guidabilità dato che nn le ho mai provate t riferisco quello che dicono le riviste in merito: CBR silenziosa, facile, agile; piccolina; R6 la + scomoda, cattiva, brusca; GSXR la migliore per via delle mappature del motore e del prezzo, la + comoda in circolazione; ninja 2005, ancora vecchia concezione delle supersport per cui bella grossa, posizione scomoda ma quei 36 in + si fanno sentire tutti.

Ho tralasciato 848 e 1098 in quanto di un altra categoria
 
7809522
7809522 Inviato: 10 Giu 2009 15:33
 

Grazie,sono proprio questi dati che volevo sentirmi dire!!ma la ninjona 600,è la piu' economica di tutte e 4 in generale,o solo nel caso in cui hai messo te,ovvero se è del 2005 e 636? icon_xd_2.gif
 
7809715
7809715 Inviato: 10 Giu 2009 15:51
 

sandronumber10 ha scritto:
ok grazie...secondo voi qual'è la migliore tra le 4 in funzione del rapporto qualità-prezzo?




ma in realtà a linee generali come rapporto qualità prezzo le jap si equivalgono.

poi ognuna ha le proprie caratteristiche,e peculiarità,e dipende da quello che preferisci.

r6: votata soprattutto all' uso pista,motore vuoto sotto i 10.000,che ti costringe a tirare sempre le marce se vuoi avere motore,particolarità comunque dei 600(si salva solo il 636 un po')brusca,maneggevolissima,e ciclistica sopraffina.

cbr 600 rr:la più affidabile tra le jap,e la più "facile" sempre per quanto concerne una moto da 130cv,erogazione regolare,intuitiva la guida.
in sintesi,è la più tranquilla,semplice e affidabile,ma la meno estrema,e potente.

zx-6r: le ninja insieme alle yamaha sono da sempre le moto più cattive,estreme,e più votate ad uno "corsaiolo",ottima maneggevolezza,motore sopraffino del 636,pieno e pronto sempre,cattivo quando serve,che si posiziona "barando" per via della maggiore cubatura alla top ten delle sportive medie.
moto dalla personalità spiccata.

ci sono persone che dicono che le ninja siano per manici...mettono soggezione anche da ferme...mi è capitato una volta che un tipo col gixxer 1000 mi dicesse,le kawa sono moto da pazzi..sono fatte per correre più delle altre,e chi ce l'ha è quasi sempre uno smanettone.
mi fece riflettere...e pensando a me... misà che aveva ragione.. eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif


scegli col cuore,se non devi fare il tempo in pista sono moto praticamente equivalenti icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 10 Giu 2009 16:23, modificato 1 volta in totale
 
7809740
7809740 Inviato: 10 Giu 2009 15:54
 

e della gsx 600,che mi dici,visto che mi hai elencato in modo sopraffino( icon_razz.gif icon_asd.gif )le qualità delle altre 3? icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7809949
7809949 Inviato: 10 Giu 2009 16:20
 

sandronumber10 ha scritto:
e della gsx 600,che mi dici,visto che mi hai elencato in modo sopraffino( icon_razz.gif icon_asd.gif )le qualità delle altre 3? icon_asd.gif icon_xd_2.gif



icon_mrgreen.gif

in effetti l'avevo tralasciata..


nella gixxer non ci vedo nulla di molto emozionante...ho guidato sia l'ultima,che la 07 e la mia impressione è stata che è una moto piatta...buona frenata,motore non esaltante(sempre per quanto concerne una moto da 130cv...per un novizio è un missile terra aria come realmente è...ma con un po' di esperienza su qualche moto fai delle distinzioni e senti delle differenze icon_wink.gif ),buona ciclistica,pure se tendente al troppo morbido,anche se non l'ho messa alla frusta.


io faccio due grandi scissioni

YAMAHA E KAWASAKI con le rispettive serie R,e NINJA sono le moto più corsaiole!dotate davvero di grinta da vendere e carattere!

HONDA E SUZUKI sono le più "facili" meno estreme,meno brutali,con meno carattere!

non me ne vogliano i possessori delle ultime.

io proprio a sensazioni di guida,a emozioni,ed adrenalina faccio questa distinzione.
ma ribadisco che sono tutte 4 grandi moto.

io adoro le giapponesi,più guido moto,specialmente ducati,e più amo le jap icon_mrgreen.gif

tanto per farti un paragone,trovo più irruenta e cattiva la mia 636 che una 998s che ho guidato di recente,con scarichi completi,centrale,filtro,e tutti gli accorgimenti del caso..mi aspettavo chissà che di coppia,irruenza e cattiveria...invece sono rimasto deluso...le prestazioni penso siano li alla fine,ma le sensazioni sono meno forti.

io personalmente non amo il bicilindrico...ha troppo poco da dare...quando il 4 cilindri inizia,il bicilindrico finisce...io amo l'iperspazio delle 4 cilindri...600 e 1000..che una volta passati i 10.000 giri ti proiettano in un altro mondo e la sensazione dura anche parecchio per via dell'allungo..insomma per me non ci sono paragoni 0509_doppio_ok.gif




qualsiasi altro consiglio o impressione chiedi tutto!! 0509_up.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 10 Giu 2009 16:28, modificato 1 volta in totale
 
7809979
7809979 Inviato: 10 Giu 2009 16:26
 

beh,che dire,grazie!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
sinceramente,se dovessi optare per un 6oo,adesso come adesso sceglierei kawasaki,visto che ho la 250 e la trovo unica! icon_redface.gif eusa_shifty.gif però,l'r 6 mi fa una grande tentazione,perchè di ciclistica e telaio è la piu' bella...la cbr anche è stupenda(ne ho vista una passare sotto casa mia bianca!) ,ma non ai livelli yamaha,e forse,sarebbe la piu' frubile per l'uso che ne dovrei fare...la gsx...non mi piacciono le colorazioni,e,sinceramente,il nome ''suzuki'' non è che mi ispiri molto...comunque,non so le altre,ma a quanto ho visto la gsx mi pare avere le frecce sugli specchietti...bè,questo ad esempio è un fattore che mi piace...
 
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