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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Test Ducati 999R
7844606
7844606 Inviato: 15 Giu 2009 10:58
 



mah se lo dici te che l'848 è un triciclo..
si è piu' piccola di cilindrata di 151 cc ma ha gli stessi cv e pesa meno.. 0509_pernacchia.gif
 
7844617
7844617 Inviato: 15 Giu 2009 10:59
 

Mirkoxx80 ha scritto:
mah se lo dici te che l'848 è un triciclo..
si è piu' piccola di cilindrata di 151 cc ma ha gli stessi cv e pesa meno.. 0509_pernacchia.gif


Ho usato il termine sbagliato...Io intendevo proprio che è leggera ed agile ma il motore non mi ha entusiasmato per niente...
 
7844751
7844751 Inviato: 15 Giu 2009 11:11
 

Mirkoxx80 ha scritto:
mah se lo dici te che l'848 è un triciclo..
si è piu' piccola di cilindrata di 151 cc ma ha gli stessi cv e pesa meno.. 0509_pernacchia.gif


Non ha gli stessi CV, 5 in più (139 contro 134) e addirittura 150 l'ultima versione se non erro eusa_think.gif

E poi la coppia dev'essere giocoforza maggiore
 
7844919
7844919 Inviato: 15 Giu 2009 11:28
 

che vi devo dire... forse mi aspettavo qualcosa in piu' e per questo che non mi ha entusiasmato icon_wink.gif
comunque è una moto favolosa, tutta in carbonio è uno spettacolo 0509_up.gif
 
7844943
7844943 Inviato: 15 Giu 2009 11:31
 

_batista_ ha scritto:


Non ha gli stessi CV, 5 in più (139 contro 134) e addirittura 150 l'ultima versione se non erro eusa_think.gif

E poi la coppia dev'essere giocoforza maggiore


credevo che il 999 avesse 136 cv e la versione R 155..
 
7844961
7844961 Inviato: 15 Giu 2009 11:33
 
 
7845028
7845028 Inviato: 15 Giu 2009 11:39
 

effettivamente confrontando i modelli c'e' una bella differenza.. eusa_think.gif
guarda non saprei veramente cosa pensare.. mi sono andato anche a riguardare il libretto.. tante volte ci avesse venduto una 749R rotfl.gif rotfl.gif

comunque sui Cv mi sono sbagliato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7846470
7846470 Inviato: 15 Giu 2009 14:04
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io da venerdi sono possessore insieme ad un mio amico di una 999R del 2004 pagata pochissimo con soli 3000km.. icon_asd.gif
l'ho guidata un pò ieri mattina.. che vi devo dire mi sembra che vada piu' piano del mio 848!!
Fino a 5000 giri è morta e sopra ai 6000 non mi entusiasma anzi è irregolare... avrò fatto bene a spenderci 4300 euro??? icon_mrgreen.gif comunque in settimana la porto a fare un CO mi sembra troppo strano.


4300€ / 3000km icon_question.gif icon_question.gif ma...sta inpiedi da sola o ti hanno dato solo il telaio ? icon_mrgreen.gif
 
7847205
7847205 Inviato: 15 Giu 2009 15:10
 

mpietro ha scritto:


4300€ / 3000km icon_question.gif icon_question.gif ma...sta inpiedi da sola o ti hanno dato solo il telaio ? icon_mrgreen.gif


acquistata in società con un amico icon_mrgreen.gif
 
7847779
7847779 Inviato: 15 Giu 2009 16:10
 

Virgo ha scritto:


acquistata in società con un amico icon_mrgreen.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif ok 4300*2= 9000 icon_mrgreen.gif ....lo stesso molto conveniente se messa bene. Io ne ho un paio per le mani, scaricando l´IVA a 11500-12000€. Modello 999R UNO, 2004, 3000km, con due scarichi e due centraline.
 
7847969
7847969 Inviato: 15 Giu 2009 16:33
 

mpietro ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif ok 4300*2= 9000 icon_mrgreen.gif ....lo stesso molto conveniente se messa bene. Io ne ho un paio per le mani, scaricando l´IVA a 11500-12000€. Modello 999R UNO, 2004, 3000km, con due scarichi e due centraline.


Magari uno ha messo il 60% e l'altro il 40% icon_mrgreen.gif
 
7848155
7848155 Inviato: 15 Giu 2009 16:53
 

_batista_ ha scritto:


Magari uno ha messo il 60% e l'altro il 40% icon_mrgreen.gif


ma cosa vengono valutate in Italia ?
Qui gli usati partono (o meglio ci provano icon_asd.gif ) tra i 12600€ e 14500€ con un 3000 di km, modello 2003-2004 icon_exclaim.gif
 
7855313
7855313 Inviato: 16 Giu 2009 12:21
 

si abbiamo fatto una società icon_asd.gif abbiamo messo il 50% a testa!! e metteremo sempre il 50% per qualsiasi altra spese...
comunque è veramente tenuta in maniera spettacolare!! Credo e spero di aver fatto un ottimo affare!! Anche se fra un 3/4 mesi la rivendiamo e ci prendiamo anche 1000 euro a testa non mica male.. ci siamo divertiti per un pò con una signora moto e abbiamo anche guadagnato qualcosina icon_mrgreen.gif
 
7855333
7855333 Inviato: 16 Giu 2009 12:22
 

FOTO!!! eusa_drool.gif
 
7856786
7856786 Inviato: 16 Giu 2009 14:15
 

le posso solo caricare nell'avatar perchè ho il Pc aziendale quindi mi blocca quando provo a caricare una foto... comunque in questi giorni provo a postare qualche foto!!
 
7858980
7858980 Inviato: 16 Giu 2009 17:03
 

voi la trovate cara ? e un modello UNO. Non e´vero che ha 160ps, ho parlato stamattina con il concessionario....un 8ps di piu.

Link a pagina di Suchen.mobile.de

2 centraline e 2 marmitte (racing icon_mrgreen.gif che sound cacchio... 0509_doppio_ok.gif )

ps: scarico l´iva alla finanza icon_wink.gif

datemi consiglio 0510_inchino.gif
 
7859450
7859450 Inviato: 16 Giu 2009 18:07
 

non mi sembra cara a 11/12.000,00 euro anzi mi sembra un buon prezzo visto che è la nr. 1 nel tempo puo' aumentare di valore.. almeno credo!!
 
7861188
7861188 Inviato: 16 Giu 2009 21:50
 

tms78 ha scritto:
Mai rimasto a piedi con la 999 ....

A parte questo .....

Se poi uno ci deve arrivare in Siberia senza cambiare l'olio e' un'altra cosa .....

A sentir qualcuno le jappo vanno senza manco l'olio motore .....

........ la 999 R non e' lenta (neanche la prima versione ) ...... e' normale che se si deve impennare all'autolavaggio o fare gli stoppies in pizzeria non e' adatta ..... per fare le giravolte in aria in un parcheggio e' diversa da una 4 cil ..... sono motori diversi

A leggere qualcuno sembra che l'unico vantaggio di una 999 R sia la frenata e la ciclistica ......

Nessuno pero' che cita la progressivita' ( completamente esente da buchi ) del motore nel prendere giri e la possibilita' di parzializzazione del gas sia alla "corda" che in uscita di curva ( che e' anche una dei parametri che permette di andar forte in pista )...... e la coppia ...... ? oppure non conta neanche quella ....... ?

Ho letto anche che 139 cv sono pochi ......

Fino a 4 anni fa era il bicilindrico piu' potente ......e ora ..........?

E' uscita la 1098 e la 999 e' diventata lentissima ......... e' uscita la 1198 e la 1098 e' diventata una lumaca ....

Facendo una semplice constatazione matematica ............ o si e' diventati tutti Valentino Rossi ( visto che con 139 cv ci mancano i cv ).......... oppure eravamo tutti imbranati prima .......( che erano pochi ma ci sembravano tanti ..... )

Se il metro di giudizio e' quello che ho letto fin'ora ....

Consiglio di telefonare a Haga e chiedergli se vi vende la sua " usata" .............. ma magari sono pochi anche i cavalli della sua ......

Tanto nel 2012 ...le SBK avranno forse 300 cv ........ dove andate con una 1098 RS ufficiale da 200 cv.....

Ps

Volevo un consiglio .... se devo cambiare la macchina che ho ora oppure no......

quella che ho al momento ha solo 220 cv ............ e mi chiedevo se e' adatta per fare i testacoda in mezzo ai campi di patate .......

Secondo voi devo prendere una Lamborghini da 620 cv oppure una F 50 usata .....

Grazie .....


icon_asd.gif



Per fortuna che esisti !!! Poi per la serie maledetta 999 sei un'istituzione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Come si fa a parlare così di una 999R? E' una lumaca, pensavo avesse più motore . . . qando è uscita era il biclindico più potente. E' naturale che ai bassi sia più svuotata. La serie R è così. Infatti non digerisce bene la strada. Io ho sempre avuto un debole per la piccola R (748 e 749), le preferisco anche al 1000. Ma non le ho mai prese. Che ci faccio su strada? Non vanno bene.

PS: la 999R 2003 è uscita con il forcellone pressofuso e non scatolato. Quest'ultimo è comparso con il successivo 749R (2004) e da lì è passato a tutta la serie nel 2005. Quindi il primo 999R è un pò più "sfigato", se così si vuol dire (mancano anche i copricinghia in carbonio)
 
7868292
7868292 Inviato: 17 Giu 2009 17:44
 

anomico: sempre comfrontata con la jappo....occhio icon_wink.gif
che voul dire non le piace la strada e via dicendo ???

che robe tremende, mai avuto tanti pensieri per prendere una moto: compro o no ? 0510_help.gif boh... mi trovo male usandola solo in citta´e per i passi ? 0510_help.gif boh..

visto che io non faccio ancora pista (e con il 999R a telaio completo carbonio non lo farei), la moto e´lúnica che ho ( non possedo due moto), giro per strada solo alla sera e i weekend qundo posso/riesco i giri in montagna (lavoro come consulente quindi niente moto x andare in ufficio 0510_sad.gif ) compro:

1) il ducati 999R a 11000€ / usato modello 2003 con 3000km / telaio UNO / tuning + 8PS
2) il suzuki gsxr 1000 K8 per 9900€ nuovo / km 0 da immatricolare

ciao
pietro

PS: scusate ma non ho mai portato veramente una Ducati, solo per un centinaio di km scendendo sul garda, un monster di un amico.

.....e poi vi invito tutti al Bar ..dai 0509_up.gif
 
7869171
7869171 Inviato: 17 Giu 2009 19:52
 

mpietro ha scritto:
anomico: sempre comfrontata con la jappo....occhio icon_wink.gif
che voul dire non le piace la strada e via dicendo ???


Va bene allora dai . . . icon_biggrin.gif
"non le pace la strada" vuol dire che non è una moto pensata per la strada, ma per la pista. Già la Ducati ha questa indole, la R la estremizza. Di solito il motore gira alto e ai vuoti è più vuoto. Il 748R ad esempio ai bassi soffriva un pò, agli alti sembrava un 4 cilindri. Con il Testastretta le cose vanno meglio, ma restano comunque moto da guidare in pista. Poi non tutte le R finiscono in pista eh . . .
Se non sei un amante Ducati e non ti interessa avere una serie limitata, la squisitezza estetica e funzionale di certi dettagli . . . forse un 999S sarebbe un'ottima scelta. Li tovi a prezzi più bassi, hai le bielle in titanio, la ciclistica Ohlins . . . ma una moto più adatta alla strada. Oltretutto considera che i motori R vanno revisionati più spesso . . .

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
7869514
7869514 Inviato: 17 Giu 2009 20:27
 

mpietro ha scritto:


visto che io non faccio ancora pista (e con il 999R a telaio completo carbonio non lo farei), la moto e´lúnica che ho ( non possedo due moto), giro per strada solo alla sera e i weekend qundo posso/riesco i giri in montagna (lavoro come consulente quindi niente moto x andare in ufficio 0510_sad.gif )



Io con queste prospettive non consiglierei nemmeno un 999, figurati un 999R... icon_eek.gif

Che te ne fai del top di gamma (sospensioni holins, carbonio ecc...) se poi di utilità pratica le showa basterebbero e avanzerebbero? senza offesa ma secondo me sarebbero soldi buttati... segui il consiglio di anomico e orientati magari verso una versione s, ottima e più a buon mercato 0509_up.gif
 
7869820
7869820 Inviato: 17 Giu 2009 20:58
 

Grazie grazie . . . 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7871405
7871405 Inviato: 18 Giu 2009 0:17
 

veramente per quello che deve fare lui basterebbe anche una er6n! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7872283
7872283 Inviato: 18 Giu 2009 7:46
 

raf275 ha scritto:
veramente per quello che deve fare lui basterebbe anche una er6n! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


A sto punto forse anche la Lambretta potrebbe bastare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Si scherza ovviamente icon_wink.gif
 
7872494
7872494 Inviato: 18 Giu 2009 8:46
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io da venerdi sono possessore insieme ad un mio amico di una 999R del 2004 pagata pochissimo con soli 3000km.. icon_asd.gif
l'ho guidata un pò ieri mattina.. che vi devo dire mi sembra che vada piu' piano del mio 848!!
Fino a 5000 giri è morta e sopra ai 6000 non mi entusiasma anzi è irregolare... avrò fatto bene a spenderci 4300 euro??? icon_mrgreen.gif comunque in settimana la porto a fare un CO mi sembra troppo strano.


Cioè fammi capire.....hai comperato un 999r a 8.600 euro giusto???

4.300 a testa suppongo visto che mi sembra un prezzo ridicolo....comunque un r a 8.600 è regalato...sicuro che non sia fuso??? Lo farei controllare bene bene.... icon_confused.gif

E' impossibile che sia morto a 5.000 giri un 999, base s o r che sia....te lo assicuro io...e sopra i 6.000 irregolare???
La moto è chiaro ha qualcosa che non va...ma non l'avete provata prima di comperarla??? icon_confused.gif

Il prezzo di un 999r del 2004 non è meno di 12.000 euro c'è sotto qualcosa.
 
7872575
7872575 Inviato: 18 Giu 2009 8:59
 

Citazione:
999r del 2004 non è meno di 13.000


sono daccordo anche io, dai forse togli 1000-2000€ se sai trattare bene e quello vuole vendere in ogni caso (problemi di soldi??) ma sotto i 10 ? wow...

Citazione:
Io con queste prospettive non consiglierei nemmeno un 999, figurati un 999R.


ragazzi, si ho capito ma quelli che si fanno i ferrari o i lambo giusto per andare di sera al ristorante, che gli dici....ma vai alla fiat e comprati la punto icon_mrgreen.gif ?
E´un po un discorso di soddisfazione, di sapere di avere una moto che non ha ognuno. Il problema o meglio discorso e´pero che io voglio essere sicuro di non avere tutti i giorni problemi


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif mi sembra di avere letto da qualche parte che il motore della 999 costituisce la base del 1098....un filo allargato icon_asd.gif . Ma se io monto il motore del 1098 sul 999 o faccio tunen del 999 a livello 1098 ???
 
7874952
7874952 Inviato: 18 Giu 2009 12:53
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io da venerdi sono possessore insieme ad un mio amico di una 999R del 2004 pagata pochissimo con soli 3000km.. icon_asd.gif
l'ho guidata un pò ieri mattina.. che vi devo dire mi sembra che vada piu' piano del mio 848!!
Fino a 5000 giri è morta e sopra ai 6000 non mi entusiasma anzi è irregolare... avrò fatto bene a spenderci 4300 euro??? icon_mrgreen.gif comunque in settimana la porto a fare un CO mi sembra troppo strano.


Si certo ..... piu' piano dell'848 ..... magari ha anche meno coppia ..... ci hai fatto caso ?

Gia' basta una 999 base per star davanti ad una 848 .......... che a sua volta sta' dietro ad una R6 ......

Secondo me e' fusa ....... icon_asd.gif

Ps

Anche le lasagne sono meno caloriche dell'insalata se uno la condisce con 2 ettolitri d'olio e mezzo kg di maionese ....

icon_asd.gif
 
7875817
7875817 Inviato: 18 Giu 2009 14:05
 

mpietro ha scritto:

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif mi sembra di avere letto da qualche parte che il motore della 999 costituisce la base del 1098....un filo allargato icon_asd.gif . Ma se io monto il motore del 1098 sul 999 o faccio tunen del 999 a livello 1098 ???


Il motore 999 non è la base del 1098 a mio avviso. Certo, ci sono delle costanti tipiche della Ducati ma è un motore diverso. Testastretta ma Evoluzione. Neanche i carter si somigliano più. Il montaggio di un motore 1098 sul 999 è possibile, ma dispendioso. Il forcellone ha lo stesso ingombro quindi non ci sono problemi. Il problema è che devi cambiare tutta l'alimentazione, impianto elettrico, collettori . . .un motore completo 1098 costa un botto di soldi.

Domanda semplice: ma non stiamo esagerando con 'ste potenze??? 100 cv su strada sono più che sufficenti. Penso che il 999 sia quanto di meglio si possa chiedere. Poi se si va in pista . . . allora è un altro discorso 0509_welcome.gif
 
7875993
7875993 Inviato: 18 Giu 2009 14:19
 

Citazione:
veramente per quello che deve fare lui basterebbe anche una er6n!


perchè screditate così questa moto? è bellishima
 
7876068
7876068 Inviato: 18 Giu 2009 14:25
 

Giola ha scritto:


perchè screditate così questa moto? è bellishima


Non è screditare dire che una moto ha pochi cavalli e va bene per le passeggiate del week end o per andare in ufficio.
 
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