dj147 ha scritto:
scusate la mia ignoranza, ma che cambia tra euro 2 e euro 0?
Nelle automobile più è alto il numero dopo "euro" e più è nuova e quindi meglio, non è cosi pure nei motorini?
Le normative Euro'X' su auto e moto identificano un insieme di direttive a cui i costruttori si sono attenuti per la costruzione.
Le direttive coprono il mezzo a partire degli allestimenti di sicurezza (per le auto esempio sono il numero minimo e la distribuzione degli airbags, l'impianto ABS, le barre laterali anti-intrusione e la deformazione in caso di urto frontale, mentre per le moto gli anabbaglianti accesi a partire dall'avviamento) fino alle emissioni nocive allo scarico.
Il numero si incrementa quindi Euro2 e' piu' recente e piu' restrittiva di Euro0.
Nel caso di DoomMetal, il suo mezzo mezzo Euro2 viene equipaggiato con una centralina che per contenere le emissioni allo scarico, taglia a circa 9000rpm il regime massimo, ed e' quindi un freno alla sua elaborazione (non solo prestazionale, ma per questo ti lascio cercare nel forum..).
@ DoomMetal:
Secondo ma faresti meglio a sostituire solo la centralina, ti sbatti di meno e ottieni un risultato migliore.
Magari riesci anche a trovare un'accensione Euro0 in buono stato, pero' se poi ti escono dei problemi [sgrat, sgrat ] non ti asciughi piu' per capire da cosa sono causati!