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Centralina Top oppure Accensione euro 0
7761300
7761300 Inviato: 4 Giu 2009 22:56
Oggetto: Centralina Top oppure Accensione euro 0
 

Volevo cambiare la centralina al mio aerox, ma poi mi è venuta un idea per spendere meno, se cambiassi l'accensione da euro2 a euro0?
Che dite quale sarebbe meglio delle 2 soluzioni, contanto che se quest'estate raccimolo parecchi soldi lavorando mi volevo fare un'accensione Leonelli o Polini.

NB: Ho tutto le schema elettrico per il pasaggio di accensione
 
7761335
7761335 Inviato: 4 Giu 2009 23:01
 

Dipende tutto dal fatto di riuscire a reperire un' accensione euro0 in buono stato (rotore 6 poli, statore e centralina) e ad un prezzo inferiore a quello della centralina Top Performances (devi mettere in conto la manodopera per il trapianto di accensione) icon_wink.gif
 
7764574
7764574 Inviato: 5 Giu 2009 12:54
 

se la trovi messa bene euro zero puoi mettere quella..se invece non la trovi o emessa male ec ecc metti la centralina della top e sei gia a posto..
 
7796166
7796166 Inviato: 9 Giu 2009 11:08
 

scusate la mia ignoranza, ma che cambia tra euro 2 e euro 0?
Nelle automobile più è alto il numero dopo "euro" e più è nuova e quindi meglio, non è cosi pure nei motorini?
 
7796933
7796933 Inviato: 9 Giu 2009 12:42
 

dj147 ha scritto:
scusate la mia ignoranza, ma che cambia tra euro 2 e euro 0?
Nelle automobile più è alto il numero dopo "euro" e più è nuova e quindi meglio, non è cosi pure nei motorini?


Le normative Euro'X' su auto e moto identificano un insieme di direttive a cui i costruttori si sono attenuti per la costruzione.
Le direttive coprono il mezzo a partire degli allestimenti di sicurezza (per le auto esempio sono il numero minimo e la distribuzione degli airbags, l'impianto ABS, le barre laterali anti-intrusione e la deformazione in caso di urto frontale, mentre per le moto gli anabbaglianti accesi a partire dall'avviamento) fino alle emissioni nocive allo scarico.
Il numero si incrementa quindi Euro2 e' piu' recente e piu' restrittiva di Euro0.

Nel caso di DoomMetal, il suo mezzo mezzo Euro2 viene equipaggiato con una centralina che per contenere le emissioni allo scarico, taglia a circa 9000rpm il regime massimo, ed e' quindi un freno alla sua elaborazione (non solo prestazionale, ma per questo ti lascio cercare nel forum..). icon_wink.gif



@ DoomMetal:
Secondo ma faresti meglio a sostituire solo la centralina, ti sbatti di meno e ottieni un risultato migliore. 0509_up.gif
Magari riesci anche a trovare un'accensione Euro0 in buono stato, pero' se poi ti escono dei problemi [sgrat, sgrat icon_wink.gif ] non ti asciughi piu' per capire da cosa sono causati! eusa_wall.gif

0510_saluto.gif
 
7797796
7797796 Inviato: 9 Giu 2009 13:45
 

grazie dei chiarimenti!
 
9096343
9096343 Inviato: 4 Gen 2010 4:09
 

ciao ragazzi, so che il topic è vecchio, ma sto per comprare una moto del 99 (credo euro 0 o euro 1)
conviene cambiare centralina o va bene così?
 
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