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999 come prima moto da pista?
7753511
7753511 Inviato: 4 Giu 2009 11:05
Oggetto: 999 come prima moto da pista?
 

salve a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, che ne dite di un 999 come prima moto da pista?
ne ho trovata una ad un buon prezzo.
 
7755499
7755499 Inviato: 4 Giu 2009 14:13
 

io sinceramente opterei su un altra moto , non perche la 999 non vada bene ma semplicemente per i costi dei pezzi di ricambio... cos'è comunque che ti fa titubare sulla 999 in pista???
 
7755881
7755881 Inviato: 4 Giu 2009 14:42
 

no no! non titubo!
mi chiedevo solo com'e'! mi hanno detto che e' una moto piuttosto facile da portare e non sarebbe male per cominciare, volevo altri pareri!
 
7756152
7756152 Inviato: 4 Giu 2009 15:06
 

se la tua pista piu vicina è il mugello , lascia perdere

icon_asd.gif
 
7756963
7756963 Inviato: 4 Giu 2009 16:26
Oggetto: Re: 999 come prima moto da pista?
 

vampgovegan ha scritto:
salve a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, che ne dite di un 999 come prima moto da pista?
ne ho trovata una ad un buon prezzo.


Anno?Modello?Prezzo icon_mrgreen.gif

Sono curioso icon_mrgreen.gif

Io ho iniziato con il monster,ma proprio non ne voleva sapere di andare ora con il 999 il limite sono io hahaha

Ciclisticamente non c'è che dire,una vera goduria,rispetto ai 4 cilindri perdi un po' nei rettilinei più lunghi,ma gia mi basta vedere il cruscotto che sparisce in fondo al rettilineo del mugello icon_mrgreen.gif

Parti piano e vedrai che ti diverti e ci prendi presto la mano 0510_saluto.gif
 
7756971
7756971 Inviato: 4 Giu 2009 16:28
 

vampgovegan ha scritto:
no no! non titubo!
mi chiedevo solo com'e'! mi hanno detto che e' una moto piuttosto facile da portare e non sarebbe male per cominciare, volevo altri pareri!


icon_asd.gif

. Ho riso 2 minuti a leggere " non titubo" .......... icon_asd.gif

Comunque .... ( icon_asd.gif )

La 999 e' una moto facile in pista quando la si usa all'70/80 % ( ipotetico e variabile a seconda del pilota ) del potenziale ....

Per spiegarmi meglio :

E' facile girare subito a ritmi veloci e mantenerli costanti , ma e' talmente specialistica che se si vuole superare un certo limite . la guida deve diventare cattiva e va guidata di forza.
Poi una volta capita e' veramente impressionante vedere il crono che scende.....
Ha un'avantreno che va sui binari e che non si sposta di un millimetro ed ha il baricentro basso che ti da l'impressione di avere tutto sotto controllo .
Bisogna guidarla di forza nelle "S" e lasciarla correre nei curvoni veloci , guidata così , a parer mio , si avverte subito come sia di un'altro pianeta rispetto le altre 1000 bicilindriche.

Ciao
 
7757003
7757003 Inviato: 4 Giu 2009 16:31
 

tms78 ha scritto:


icon_asd.gif

. Ho riso 2 minuti a leggere " non titubo" .......... icon_asd.gif

Comunque .... ( icon_asd.gif )

La 999 e' una moto facile in pista quando la si usa all'70/80 % ( ipotetico e variabile a seconda del pilota ) del potenziale ....

Per spiegarmi meglio :

E' facile girare subito a ritmi veloci e mantenerli costanti , ma e' talmente specialistica che se si vuole superare un certo limite . la guida deve diventare cattiva e va guidata di forza.
Poi una volta capita e' veramente impressionante vedere il crono che scende.....
Ha un'avantreno che va sui binari e che non si sposta di un millimetro ed ha il baricentro basso che ti da l'impressione di avere tutto sotto controllo .
Bisogna guidarla di forza nelle "S" e lasciarla correre nei curvoni veloci , guidata così , a parer mio , si avverte subito come sia di un'altro pianeta rispetto le altre 1000 bicilindriche.

Ciao



Quotone!!!
 
7757135
7757135 Inviato: 4 Giu 2009 16:47
 

no veramente piu che il mugello pensavo a varano franciacorta o adria.
ne ho trovata una del 2007 sembra bella e avendo altre moto mi piacerebbe farne una per imparare a guidare seriamente e farmi qualche domenica in pista, insomma una nave scuola e visto che sembra che tanti ducatisti preferiscano altre moto e questa la trascurano i prezzi mi sembrano non male.
nonosttante sia convinto che sia un gran bel mezzo e sia solo questione di linea (che a me piace).
Aggiunto al fatto che dicono sia una moto facile ho pensato TOMBOLA.
voi quanto gli dareste di una 2007 messa bene e mai in pista?
 
7757254
7757254 Inviato: 4 Giu 2009 17:01
 

vampgovegan ha scritto:
no veramente piu che il mugello pensavo a varano franciacorta o adria.
ne ho trovata una del 2007 sembra bella e avendo altre moto mi piacerebbe farne una per imparare a guidare seriamente e farmi qualche domenica in pista, insomma una nave scuola e visto che sembra che tanti ducatisti preferiscano altre moto e questa la trascurano i prezzi mi sembrano non male.
nonosttante sia convinto che sia un gran bel mezzo e sia solo questione di linea (che a me piace).
Aggiunto al fatto che dicono sia una moto facile ho pensato TOMBOLA.
voi quanto gli dareste di una 2007 messa bene e mai in pista?


Pagata 1 anno fa 10900 euro da concessionario In realtà alla fine gli ho dato 10500 con passaggio icon_wink.gif
Che versione è?........base,s,r? è importante,la mia è base
 
7757792
7757792 Inviato: 4 Giu 2009 17:57
 

base
 
7757799
7757799 Inviato: 4 Giu 2009 17:57
 

ditemi bene cosa cambia!
 
7971434
7971434 Inviato: 29 Giu 2009 18:16
 

ciao,anche io ero intenzionato a prendere un 999 per franciacorta, e chiedendo a vari amici un paio mi hanno detto che per cominciare va bene, solo di fare attenzione perchè se dai troppo in uscita di curva col gas. la bimba non ti perdona.
Addirittura uno mi ha detto di fargle montare su il dtc.........
che ne pensate?
 
7971734
7971734 Inviato: 29 Giu 2009 18:43
 

secondo me un 749 sarebbe piu' divertente nelle piste lente e furi dalle curve..

Ultima modifica di pompone73 il 30 Giu 2009 11:44, modificato 1 volta in totale
 
7971748
7971748 Inviato: 29 Giu 2009 18:45
 

roxybli ha scritto:
ciao,anche io ero intenzionato a prendere un 999 per franciacorta, e chiedendo a vari amici un paio mi hanno detto che per cominciare va bene, solo di fare attenzione perchè se dai troppo in uscita di curva col gas. la bimba non ti perdona.
Addirittura uno mi ha detto di fargle montare su il dtc.........
che ne pensate?


Dicono che se hai il modello pre 2005 (quindi con il forcellone del primo tipo) aveva qualche difficoltà a trasmettere la forza motrice a terra e si richiava di scivolare ripartendo veloci da una curva lenta...
 
7971808
7971808 Inviato: 29 Giu 2009 18:53
 

Personalmente penso che dovrei prima di tutto provarla eusa_think.gif poi eventualmente vedere anche quanto costa metterlo su.......
Quest' inverno penso mi mettero' in cerca....se come dicono i prezzi scendono ancora
 
7971960
7971960 Inviato: 29 Giu 2009 19:08
 

si! e che chi ti fa fare un giro sulla sua in pista? eheheh penso veramente nessuno!
 
7973924
7973924 Inviato: 29 Giu 2009 21:59
 

Infatti dovro' comprarla.....eeh mi tocca! icon_asd.gif
 
7974325
7974325 Inviato: 29 Giu 2009 22:39
 

kekko84_pd ha scritto:


Dicono che se hai il modello pre 2005 (quindi con il forcellone del primo tipo) aveva qualche difficoltà a trasmettere la forza motrice a terra e si richiava di scivolare ripartendo veloci da una curva lenta...
dicono...ma dubito che un utente della domenica se ne accorga o riesca a sentire la differenza!
giusto in superbike potevano accorgersene! icon_wink.gif
 
7978615
7978615 Inviato: 30 Giu 2009 12:31
 

raf275 ha scritto:
dicono...ma dubito che un utente della domenica se ne accorga o riesca a sentire la differenza!
giusto in superbike potevano accorgersene! icon_wink.gif


Quoto e straquoto. A sentire certe storie sembrerebbe che il pressofuso sia fatto di burro e lo scatolato in acciaio diamantato... icon_asd.gif
 
7981535
7981535 Inviato: 30 Giu 2009 17:32
 

a riquoto raf275[/quote]
 
8679794
8679794 Inviato: 14 Ott 2009 20:35
 

raf275 ha scritto:
dicono...ma dubito che un utente della domenica se ne accorga o riesca a sentire la differenza!
giusto in superbike potevano accorgersene! icon_wink.gif
se ne provi una ,poi l'altra,ti accorgi istantaneamente della differenza.fidati.ho avuto entrambi i forcelloni,in più uno da sbk,con rigidità,e lunghezza diverse,e la differenza si sente tutta.
 
8680359
8680359 Inviato: 14 Ott 2009 21:42
 

caniggia31 ha scritto:
se ne provi una ,poi l'altra,ti accorgi istantaneamente della differenza.fidati.ho avuto entrambi i forcelloni,in più uno da sbk,con rigidità,e lunghezza diverse,e la differenza si sente tutta.


Ci credo che sentivi la differenza Caniggia, la tua 999 sputa fuori quasi 170cv alla ruota! Il pressofuso te lo piega come una graffetta... icon_biggrin.gif
 
8680593
8680593 Inviato: 14 Ott 2009 22:17
 

Damon ha scritto:


Ci credo che sentivi la differenza Caniggia, la tua 999 sputa fuori quasi 170cv alla ruota!

....è vero!?!?!??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8680809
8680809 Inviato: 14 Ott 2009 23:10
 

dipende da cosa è vero.....se è per piegare il pressofuso come una graffetta,no.Per il resto direi di sì. icon_mrgreen.gif
 
8681035
8681035 Inviato: 15 Ott 2009 6:46
 

caniggia31 ha scritto:
dipende da cosa è vero.....se è per piegare il pressofuso come una graffetta,no.Per il resto direi di sì. icon_mrgreen.gif


Ma infatti non lo piega, ci fa direttamente gli origami.... icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif
 
8684409
8684409 Inviato: 15 Ott 2009 16:08
 

ma no Damon,dai....ok il motorone,ma non è un mostro come si può pensare.è lineare,molto,il chè facilita la guida,ma il forcellone più lungo aiuta tantissimo nella guida,come quello originale scatolato.Con il pressofuso,è molto più facile perdere aderenza,ma si sopporta voglio dire...c'è di peggio!
 
8684512
8684512 Inviato: 15 Ott 2009 16:24
 

caniggia31 ha scritto:
ma no Damon,dai....ok il motorone,ma non è un mostro come si può pensare.è lineare,molto,il chè facilita la guida,ma il forcellone più lungo aiuta tantissimo nella guida,come quello originale scatolato.Con il pressofuso,è molto più facile perdere aderenza,ma si sopporta voglio dire...c'è di peggio!

icon_mrgreen.gif
Ok, mi hai convinto. 0509_up.gif
 
8687433
8687433 Inviato: 15 Ott 2009 22:47
 

caniggia31 ha scritto:
ma no Damon,dai....ok il motorone,ma non è un mostro come si può pensare.è lineare,molto,il chè facilita la guida,ma il forcellone più lungo aiuta tantissimo nella guida,come quello originale scatolato.Con il pressofuso,è molto più facile perdere aderenza,ma si sopporta voglio dire...c'è di peggio!


siamo fuori tema tantissimo....ma hai il motore originale??
 
8687672
8687672 Inviato: 15 Ott 2009 23:56
 

warez ha scritto:


siamo fuori tema tantissimo....ma hai il motore originale??
lo sai,eh??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
perchè non aprite un topic nuovo nuovo??? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8697504
8697504 Inviato: 18 Ott 2009 0:46
 

raf275 ha scritto:
lo sai,eh??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
perchè non aprite un topic nuovo nuovo??? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


pardon... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...nn lo faccio più.. eusa_liar.gif
 
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