rholand ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buongiorno, sono nuovo del forum con una problematica cui vorrei un aiuto ed un parere:
- sto seguendo la pratica di iscrizione al registro storico FMI della Motobi IS di mio zio. Ho inoltrato la pratica all'esaminatore di zona e mi ha detto che c'è un problema con lo scarico; nel dettaglio la moto di mio zio, originale come acquistata nel 66, presenta un solo scarico mentre l'esaminatore ne chiede uno doppio, avvalorandosi della scheda di omologazione che presenta il doppio scarico.
Mio zio, che è innamorato della sua moto e che ha sempre mantenuto come il primo giorno, non vorrebbe mettere il doppio scarico perchè l'ha acquistata con lo scarico singolo e non ne capisce il motivo per cui debba essere "modificata".
Chiedo se qualcuno sa o ha qualcosa che dimostri che la moto è uscita con entrambi i tipi di marmitte o può darmi qualche altra "dritta".
P.S. ho sentito le officine Benelli, ma non possono darmi una mano....
Grazie.
Rolando
la moto:
Immagine: P1020942.JPG
Ciao,
devi rimettere le foto perchè non si vedono.
L'esaminatore è un po' dagli orizzonti limitati. Manco fosse il piu' pignolo ing della motorizzazione.
Sicuramente così non potrà mai sbagliare, perchè carta canta, ma intanto ha sbagliato lo stesso.
Nel corso della produzione , l'Imperiale ha avuto almeno due scarichi, e di certo la MotoBi non è stata li' a rifare la scheda di omologazione, ogni volta. Erano palanche da cacciare!
Lo sanno anche i sassi che le schede di omologazione anni '60 spesso sono da prendere con le dovute interpretazioni.
Per cui procurati tutte le foto di depliant relativi, oppure contatta altri possessori di Imperiale iscritti FMI con atro tipo di scarico, e penso che dovrè ricredersi.