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Help mono [di zx10r su Z750 comportamento?]
7757464
7757464 Inviato: 4 Giu 2009 17:24
 

io sto attualmente lavorando su una z 1000 di un cliente che piu o meno e simile alla 750 ma gia pu pregiata ..con forcelle del zx10r piastre dischi supporti pinze tubi freno mono e castello mono e solo di pezzi siamo gia arrivati a 1600 e sono seminuovi con 1000 km ma pur sempre usati poi ce ancora la manodopera e taratura!!!!
 
7760345
7760345 Inviato: 4 Giu 2009 21:19
 

Abbath666 ha scritto:
teo038288 ha scritto:
alla fin della fiera quanto viene cambiare forcelle e mono dietro?? trovando come vedo fare da voi pezzi della 636?

Per fare una cosa fatta bene con pezzi abbastanza nuovi ed in ottime condizioni tra anteriore e posteriore vai a spendere circa 1000/1200€ montaggio escluso!
0509_up.gif


Aggiungo che con queste cifre sono compresi anche i freni. si cambiano per forza anche le pinze passando a quelle radiali
 
7760810
7760810 Inviato: 4 Giu 2009 21:58
 

ovviamente ...ma non necessarie
 
7761133
7761133 Inviato: 4 Giu 2009 22:35
 

gigions81 ha scritto:
ovviamente ...ma non necessarie

Non necessarie?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e come le monti le pinze originali sulle forche del 636? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7761289
7761289 Inviato: 4 Giu 2009 22:53
 

teo038288 ha scritto:

no ma ho un amico che fa il meccanico e ne sa tanto ma tanto.....ne parlavo oggi...io sti lavori li farei fare a un esperto che ne sa davvero tanto in materia...cambiare un pezzo di serie con un altro di serie avrai un miglioramento...ma sempre di serie è ....il lavoro se va fatto va fatto bene ...cambiare mono e forcelle per girare in strada mi sembra un po' esagerata come cosa icon_mrgreen.gif .....prendere un kit forcelle + mono aftermarket ....alla fine risparmi ....perchè avrai un'efficacia 100 volte superiore

dammi le forcelle di serie dell'RSV4 factory... mi accontenterei volentieri, nonostante siano "di serie" 0509_si_picchiano.gif

in sostanza dipende per cosa è stato progettato un pezzo: se è stato progettato per una ninja 1000, supportando quindi situazioni ben più drastiche di quelle che potrà mai raggiungere una zetina... bè allora è il benvenuto sulla mia moto allora! e se poi risparmio 100 euro, tanto meglio! 0509_banana.gif
 
7761310
7761310 Inviato: 4 Giu 2009 22:58
 

Panzo ha scritto:

dammi le forcelle di serie dell'RSV4 factory... mi accontenterei volentieri, nonostante siano "di serie" 0509_si_picchiano.gif

in sostanza dipende per cosa è stato progettato un pezzo: se è stato progettato per una ninja 1000, supportando quindi situazioni ben più drastiche di quelle che potrà mai raggiungere una zetina... bè allora è il benvenuto sulla mia moto allora! e se poi risparmio 100 euro, tanto meglio! 0509_banana.gif

be x risparmiare 100 euro monto un pezzo aftermarket sei fuori??? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7761318
7761318 Inviato: 4 Giu 2009 22:59
 

di una factory con 100€ ci compri forse la viteria per tenere le pinze alle forcelle!!
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7761322
7761322 Inviato: 4 Giu 2009 23:00
 

Abbath666 ha scritto:
di una factory con 100€ ci compri forse la viteria per tenere le pinze alle forcelle!!
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già..o forse la scatola delle forcelle icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7761329
7761329 Inviato: 4 Giu 2009 23:00
 

teo038288 ha scritto:

già..o forse la scatola delle forcelle icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Vero... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7761354
7761354 Inviato: 4 Giu 2009 23:03
 

considerando che costa la bellezza di 20.000 euro icon_asd.gif ...però a quel prezzo mi compro la f4..il mio amore 0510_abbraccio.gif
 
7761369
7761369 Inviato: 4 Giu 2009 23:05
 

teo038288 ha scritto:
considerando che costa la bellezza di 20.000 euro icon_asd.gif ...però a quel prezzo mi compro la f4..il mio amore 0510_abbraccio.gif

Con 20000€ mi compro immediatamente la nuova RSV4....... l'ho vista dal vivo...ha il doppio dei cavalluzzi della Z ed è la metà....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E' bellissima....... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7761387
7761387 Inviato: 4 Giu 2009 23:08
 

e la f4 no?????? icon_eek.gif
 
7761397
7761397 Inviato: 4 Giu 2009 23:11
 

teo038288 ha scritto:
e la f4 no?????? icon_eek.gif

L'Mv è meravigliosa, ma guarda, sono stupito di quello che ho detto... le aprilia mi hanno sempre fatto schifo... ma quando ho visto la RSV4, sono impazzito!!
Ma 20000€ sono davvero troppi... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7761410
7761410 Inviato: 4 Giu 2009 23:20
 

Abbath666 ha scritto:

L'Mv è meravigliosa, ma guarda, sono stupito di quello che ho detto... le aprilia mi hanno sempre fatto schifo... ma quando ho visto la RSV4, sono impazzito!!
Ma 20000€ sono davvero troppi... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

anche io odiavo le aprilia ma quando ho visto la nuova rsv4 mi sono ricreduto..ma la f4 ha un fascino tutto suo, per me non c'è paragone..peccato che siano moto delicate con tante magagne come ducati escluso il monster
 
7767143
7767143 Inviato: 5 Giu 2009 16:40
 

OT icon_question.gif eusa_naughty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7767451
7767451 Inviato: 5 Giu 2009 17:12
 

spacecowboy ha scritto:
OT icon_question.gif eusa_naughty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
no no ci vedi male icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7768380
7768380 Inviato: 5 Giu 2009 18:43
 

che sulle forche del 636 ci monti le pinze del 636...poi se vuoi le radiali e un altro discorso...comunque direi f4 tutta la vita
 
7768472
7768472 Inviato: 5 Giu 2009 18:51
 

gigions81 ha scritto:
che sulle forche del 636 ci monti le pinze del 636...poi se vuoi le radiali e un altro discorso...comunque direi f4 tutta la vita

Sulle forche del 636 ci puoi montare una serie di pinze anche NON del 636...
....la potenza frenante di una pinza radiale e la rigidità di tale pinza è superiore a qualsiasi altro tipo di pinza!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7769121
7769121 Inviato: 5 Giu 2009 19:41
 

Abbath666 ha scritto:

Sulle forche del 636 ci puoi montare una serie di pinze anche NON del 636...
....la potenza frenante di una pinza radiale e la rigidità di tale pinza è superiore a qualsiasi altro tipo di pinza!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

be oddio...se una pinza radiale è di basso livello freno anche molto meno rispetto a una pinza normale...l'importante è la potenza della pompa...poi radiale o non radiale (senza andare ai livelli del moto gp li allora vale )la differenza non cambia molto
 
7769904
7769904 Inviato: 5 Giu 2009 20:45
 

teo038288 ha scritto:

be oddio...se una pinza radiale è di basso livello freno anche molto meno rispetto a una pinza normale...l'importante è la potenza della pompa...poi radiale o non radiale (senza andare ai livelli del moto gp li allora vale )la differenza non cambia molto

No no aspetta un attimo.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Tu puoi avere anche la pompa freno di Rossi, ma vedi che è ben altro che frena...quella spara solo olio..più o meno forte..
Chi o cosa morde sui dischi...si < - c h i a m a n o - > pinze dei freni...
A parità di pompa vediamo chi si ferma prima se te con le pinza della Z o io con le pinze dello ZX6r...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7769932
7769932 Inviato: 5 Giu 2009 20:47
 

Abbath666 ha scritto:

No no aspetta un attimo.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Tu puoi avere anche la pompa freno di Rossi, ma vedi che è ben altro che frena...quella spara solo olio..più o meno forte..
Chi o cosa morde sui dischi...si < - c h i a m a n o - > pinze dei freni...
A parità di pompa vediamo chi si ferma prima se te con le pinza della Z o io con le pinze dello ZX6r...
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io sapevo che per avere una frenata bella bisognava andare su radiali belli...quelli scrausi ....frenano meno delle pinze originali(normali) non è così?
 
7770011
7770011 Inviato: 5 Giu 2009 20:53
 

teo038288 ha scritto:

io sapevo che per avere una frenata bella bisognava andare su radiali belli...quelli scrausi ....frenano meno delle pinze originali(normali) non è così?

Tutto serve...
Ma se cambi solo la pompa freno non ti credere di stravolgere tutto...anzi in alcuni casi...ti troveresti anche peggio!!
Frenata meno modulabile e subito secca ad ogni pelata della leva!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Il lavoro sporco lo fanno le pinze dei freni che ovviamente devono lavorare bene in sinergia con una pompa freno "furba", ma rimangono loro a pinzare...
Meglio investire in un paio di pinze potenti che in una pompa freno supersonica che poi useresti al 10% e pure male...
 
7770213
7770213 Inviato: 5 Giu 2009 21:14
 

vero vero...be che a frenare sono le pinze penso che sia una cosa più che ovvia..ma a una pompa + potente che reagisse così non ci avevo pensato icon_mrgreen.gif toglimi una curiosità ...alla tua Z che hai messo sotto il mondo ...quanto verrebbe tutta la moto + modifiche??10.000?
 
7770229
7770229 Inviato: 5 Giu 2009 21:16
 

teo038288 ha scritto:
vero vero...be che a frenare sono le pinze penso che sia una cosa più che ovvia..ma a una pompa + potente che reagisse così non ci avevo pensato icon_mrgreen.gif toglimi una curiosità ...alla tua Z che hai messo sotto il mondo ...quanto verrebbe tutta la moto + modifiche??10.000?

Se me li vuoi dare io la z te la do domani stesso! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7770336
7770336 Inviato: 5 Giu 2009 21:27
 

ahahahahahaaha
 
7796471
7796471 Inviato: 9 Giu 2009 11:39
 

si infatti si puo avere anche la pinza ela pompa di una moto gp....e a che serve secondo voi???
per staccare a 240 all'ora una curva con 2 dita sul freno???mmmmper un uso su pista lo posso capire ma in strada si rischia di aver la frenata troppo poderosa e se uno non e pratico rischia il bloccaggio
 
7802618
7802618 Inviato: 9 Giu 2009 21:29
 

raga...di tutta sta discussione ho dedotto che leggendo le due pagine mi avete fatto risparmiare 200 e passa euro dato che stavo in procinto di comprare un mono zx10r dda montare sulla mia bella zetina...
e quindi se poi vi becco vi offro da bere dato che di questi tempi risparmiare e' all ordine del giorno ed e l unico modo per sopravvivere...
comunque battute a parte, alla fin fine o si interviene sulle sospensioni in maniera decisa spendendoci sopra i soldi oppure ci si schiaffa solo l olio, forcelle e mono tarati originali, 70 euro per i tubi aeronautici...e via, da usare cosi per quello che puo fare e se poi uno vuole il meglio passa direttamente ad una supersportiva 0509_up.gif
 
7804665
7804665 Inviato: 10 Giu 2009 8:29
 

Gommachiusa ha scritto:
raga...di tutta sta discussione ho dedotto che leggendo le due pagine mi avete fatto risparmiare 200 e passa euro dato che stavo in procinto di comprare un mono zx10r dda montare sulla mia bella zetina...
e quindi se poi vi becco vi offro da bere dato che di questi tempi risparmiare e' all ordine del giorno ed e l unico modo per sopravvivere...
comunque battute a parte, alla fin fine o si interviene sulle sospensioni in maniera decisa spendendoci sopra i soldi oppure ci si schiaffa solo l olio, forcelle e mono tarati originali, 70 euro per i tubi aeronautici...e via, da usare cosi per quello che puo fare e se poi uno vuole il meglio passa direttamente ad una supersportiva 0509_up.gif

In parte corretto quello che hai scritto...
Sul piatto della bilancia, prima di effettuare modifiche "importatnti" si mette sempre il cosa si fa con la moto: Uso spinto - Uso turistico/sportivo
Le sospensioni come hai potuto capire, devono essere fatte in parallelo (ant e post) penà una moto sbilanciata e anomala da guidare!
Infatti se guardi i kit in vendita sono sempre completi... vedi fg, mupo, wp....
Dai una regolata alle sospenzioni, cambia l'olio e un pelo di miglioramento lo avvertirai...
 
7806285
7806285 Inviato: 10 Giu 2009 11:07
 

Salve ragazzi!

che discussione super animata! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
devo sostituire pure io il mono ( l'originale ha 50000km! ) e sto valutando per l'anteriore, l'anno scorso ho cambiato le molle e l'olio.
Avevo visto il kit sport molle pompanti + mono dell'extremetec a un buon compromesso prezzo qualità. Ho sentito molti apprezzamenti per queti prodotti.
... qui leggo invece che non ne siete molto entusiasti ...
ho valutato anche l'idea di montare parti del 636 o zx10 però la spesa supera di gran lunga i miei risparmi.
Premetto che non vado in pista pero le pedane mi piace grattarle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
forse in questi giorni vado dal mio mecc. di fiducia e vediamo che mi dice
 
7806852
7806852 Inviato: 10 Giu 2009 11:54
 

BarborZ750 ha scritto:
Salve ragazzi!

che discussione super animata! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
devo sostituire pure io il mono ( l'originale ha 50000km! ) e sto valutando per l'anteriore, l'anno scorso ho cambiato le molle e l'olio.
Avevo visto il kit sport molle pompanti + mono dell'extremetec a un buon compromesso prezzo qualità. Ho sentito molti apprezzamenti per queti prodotti.
... qui leggo invece che non ne siete molto entusiasti ...
ho valutato anche l'idea di montare parti del 636 o zx10 però la spesa supera di gran lunga i miei risparmi.
Premetto che non vado in pista pero le pedane mi piace grattarle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
forse in questi giorni vado dal mio mecc. di fiducia e vediamo che mi dice


Un buon kit è Fg Gubellini...
 
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