rmz22 ha scritto:
sono di una lega a base alluminio, ma molto migliore ed elastica rispetto al sempice alluminio o ergal delle aftermarket. Anche a me è capitato con la frizione..mentre il freno si spezza proprio.
C'è da dire che il costo di una leva originale è elevatissimo rispetto alle altre...il teflon sotto il collarino aiuta un pò, così come non tirarle strettisisme, ma se ti cade lateralmente dal cavalletto..ciao, si pianta in terra e si piega, slabbrando pure l'attacco così la leva inizia ad andare su e giù.
Una cosa che aiuta tanto a limitare i danni sono i paramani: gli Ufo con astina di metallo si schiantano facilmente, i Racetec tutta plastica con solo 2 piastrine di rinforzo...ci ho tirato tante di quelle mine che ho perso il conto, al massimo si è strappato l'helicoil del filetto dalla plastica, con la cara vecchia Attack, un bullone+dado e controdado e tanta pazienza si recuperano. Li ho sempre schifati ma ora non ne farei più a meno dei paramani.
anche io amo i paramani ..pero uso quelli aperti tipo enduro ...non salvano le leve ma mi hanno salvato le mani e le dita piu di una volta