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leve cambio/ freno maggiorate [ Honda CR 125 - 1997 ]
13836199
13836199 Inviato: 10 Ott 2012 20:47
Oggetto: leve cambio/ freno maggiorate [ Honda CR 125 - 1997 ]
 

Ciao a tuti, volevo chiedervi se in commercio vendono delle leve con l'asta per il cambio lunga diciamo 4cm e anche quella del freno maggiorata sempre sui 4cm perchè il mio problema è che spesso con gli stivali (porto il 48) non riesco a frenare perchè devo proprio mettermi a trovare il puntale del freno che in confronto al piede è microscopico e col cambio ancora peggio perchè avendo un puntale liscio e corto lo scarpone a volte scivola o fa piegare il puntale che è molleggiato e sopratutto minuscolo con conseguenti sfollate 0510_sad.gif
spero ci sia qualcosa in vendita se no dovrò ingegnarmi qualcosa...
 
13836284
13836284 Inviato: 10 Ott 2012 21:07
 

HTM fa i puntalini del cambio che aumentano la distanza fino a 20mm Link a pagina di Htmracing.it
per il freno la posizione cambia solo di 5mm e vanno leggermente adattati alla leva Link a pagina di Htmracing.it
io ho notato che tenendo la leva del cambio molto alta, anche se più corta non diventa troppo complicato mettere le marce, io faccio più fatica con la leva lunga ma troppo bassa che corta ma alta
 
13836306
13836306 Inviato: 10 Ott 2012 21:13
 

grazie per avermi fatto notare questi puntali anche se dubito che quelli del freno vadano bene perchè dalle foto quello che monto è uguale e a me servirebbero 20mm in più...
 
13837747
13837747 Inviato: 11 Ott 2012 12:54
 

per la leva freno so' che fanno oltre ai puntali anche la leva conpleta maggiorata, tipo la wrp e simili, ma si devon cercare, perchè per la tua moto è difficile che le producano ancora..

in alternativa, puoi mettere come leva cambio quella del crf che è uguale come millerighe, ma leggermente in avanti.
 
13837934
13837934 Inviato: 11 Ott 2012 13:49
 

oiradrace ha scritto:
per la leva freno so' che fanno oltre ai puntali anche la leva conpleta maggiorata, tipo la wrp e simili, ma si devon cercare, perchè per la tua moto è difficile che le producano ancora..

in alternativa, puoi mettere come leva cambio quella del crf che è uguale come millerighe, ma leggermente in avanti.

io vorrei tenere le leve originali, dato che come lunghezza vanno bene ma sono i puntali a fare schifo, oltre a essere piccoli si sono smollati tutti e non c'è modo di stringerli perchè c'è un piolo pressato...
 
13837993
13837993 Inviato: 11 Ott 2012 14:04
 

crimas ha scritto:

io vorrei tenere le leve originali, dato che come lunghezza vanno bene ma sono i puntali a fare schifo, oltre a essere piccoli si sono smollati tutti e non c'è modo di stringerli perchè c'è un piolo pressato...


cerca su ebay che ci sono molti puntali ergal maggiorati....

per il piolo, mi sa' che ti devi ingegnare per sostituirlo
 
13838008
13838008 Inviato: 11 Ott 2012 14:07
 

ho cercato su ebay ma ci sono solo quelli ktm che costano 45€ icon_eek.gif
 
13842384
13842384 Inviato: 12 Ott 2012 20:07
 

eccomi quà di ritorno dal officina, siccome questi maledetti puntali non si trovano o costano un macello alla fine ho dovuto farmeli su misura con qualche pezzo di acciaio inox e saldatrice è uscito questo icon_twisted.gif
sul puntale della pedalina ho fatto dei punti di saldatura per aumentare il grip con tanto di spuntoni laterali antiscivolo

immagini visibili ai soli utenti registrati


mentre questo è il freno

immagini visibili ai soli utenti registrati


non mi resta che testarli in pista...
 
13843542
13843542 Inviato: 13 Ott 2012 13:07
 

beh non sembrano niente male!

Pure io avrei bisogno di una leva le cambio un po' più lunga, magari copio la tua soluzione 0509_pernacchia.gif
 
13843561
13843561 Inviato: 13 Ott 2012 13:11
 

guarda è una cavolata fare quella del cambio, basta prendere un tubo inox, fargli un taglio da un lato e inserire un punzone quadrato, poi batti e esce la forma squadrata, un foro per la vite e hai fatto il puntale, poi se vuoi con la saldatrice ti diverti a fare le boccole per migliorare l'aderenza 0509_up.gif
 
13843579
13843579 Inviato: 13 Ott 2012 13:16
 

ma per far uscire il puntone hai trapanato e poi ci hai messo una vite?
 
13843582
13843582 Inviato: 13 Ott 2012 13:17
 

che puntone ? ti riferisci alla vite o a come ho fatto la forma quadrata?
 
13843717
13843717 Inviato: 13 Ott 2012 13:59
 

crimas ha scritto:
che puntone ? ti riferisci alla vite o a come ho fatto la forma quadrata?

la vite icon_wink.gif
 
13843722
13843722 Inviato: 13 Ott 2012 14:03
 

fabrell94 ha scritto:
ma per far uscire il puntone hai trapanato e poi ci hai messo una vite?

no per togliere il perno è bastato levigare col flessibile da una parte e poi ho battuto fuori il perno, mentre nel freno ho dovuto trapanare perchè era pressato proprio bene, poi ci metti una vite e dado autobloccante ed è apposto 0509_up.gif
 
13843729
13843729 Inviato: 13 Ott 2012 14:05
 

crimas ha scritto:

no per togliere il perno è bastato levigare col flessibile da una parte e poi ho battuto fuori il perno, mentre nel freno ho dovuto trapanare perchè era pressato proprio bene, poi ci metti una vite e dado autobloccante ed è apposto 0509_up.gif


ottimo! icon_wink.gif
 
13843734
13843734 Inviato: 13 Ott 2012 14:07
 

Complimenti crimas 0509_up.gif
 
13844382
13844382 Inviato: 13 Ott 2012 19:18
 

bello, ottimo, ma permettimi di dirti che la soluzione da te adottata per lo svitamento spontaneo, non è adeguata in quanto la vite non arriva alla gomma del dado...

meglio sarebbe una rondella aperta ed un dado di minor spessore....
 
13844473
13844473 Inviato: 13 Ott 2012 19:49
 

si hai ragione per il dado, l'ho sostituito con uno più fino ma c'è una variabile non considerata cioè quando vado a cambiare e col piede alzo la pedalina quel dado da davvero fastidio, per questo mettono un perno pressato, non mi resta che girare la vite e metterla con la testa rotonda verso il basso se no al limite metto quelle viti speciali che hanno una parte maschiata e una filettata e la testa piatta da entrambi i lati
 
13847280
13847280 Inviato: 14 Ott 2012 22:04
 

si questa è la miglior soluzione infatti te a stavo proponendo...
ti consiglio quelle stainless perche' quelle in ferro si ossidano e non li smonti piu'.
facci sapere come debuttano
 
13901901
13901901 Inviato: 4 Nov 2012 17:36
 

riuppo il topic eusa_shifty.gif

allora come sono andate? Novità?
 
13902473
13902473 Inviato: 4 Nov 2012 20:32
 

allora dalla prova in pista mi sono trovato davvero bene col freno che prima quasi non riuscivo a premere, mentre per il cambio purtroppo anche le la situazione è migliorata di molto non riesco ancora a cambiare senza sfollare icon_sad.gif non so sarà colpa degli stivali del cavolo perchè andando a campi con gli scarponi da montagna, quelli alti, non mi capita mai di mettere la folle...
sti stivali axo boxer sono una ciofeca, mi impediscono il movimento dell''articolazione della caviglia, secondo me sono per l'enduro perchè sono estremamente duri e rigidi, infatti durante una caduta in curva mi è finita la caviglia tra forcellone e il suolo e non ho sentito niente icon_asd.gif icon_asd.gif la prossima volta mi prendo i sidi2.0 anche se li pago il triplo almeno vado sul sicuro!
 
13919632
13919632 Inviato: 11 Nov 2012 17:38
 

capisco, io uso gli axo prime e anche la prima volta che li ho usati mi sono trovato parecchio bene 0509_up.gif
 
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