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come migliorare le prestazioni con un gruppo termico origina
7742464
7742464 Inviato: 2 Giu 2009 23:07
Oggetto: come migliorare le prestazioni con un gruppo termico origina
 

ciao ragazzi,secondo voi nella mia vesoa et2 50 cc cosa c posso mettere anke xraggiungere i 90-95km/h SENZA CAMBIARE IL GRUPPO TERMICO(I PEZZI) ovvero mantenendoli originali e quindi senza cambiare il giclerr-ciclerr(nn so cm si scrive) io ho montato un variatore malossi 101 ma nn cambia nulla sempre 75 forse dovrei fare una buonissima regolazione di rulli e d carburatore e ke pezzi dovrei comprare ulteriormente?
VI PREGO SE POTETE AIUTARMI RISPONDETE,GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
 
7742487
7742487 Inviato: 2 Giu 2009 23:11
 

95 segnati ? o effettivi ? ma secondo me metti un 17,5 taralo bene carburalo bene una bella marmitta tipo la top line che è la migliore per i 50 se mai frizione se hai soldi da buttare e se propio allunga i rapporti
 
7742505
7742505 Inviato: 2 Giu 2009 23:14
 

SI SEGNati ke poi sranno anke effettivi anke se il mio tacchimetro arriva a 90 km/h comunque e secondo te nn dovrei fare una signora regolazione sia di carburazione ke di rulli?
 
7742515
7742515 Inviato: 2 Giu 2009 23:16
 

no guarda penso ke costa trp la marmitta ke dici tu io ho montato una sp3 ke m hanno detto ke è buonissima xla vespa te ke dici?
 
7742701
7742701 Inviato: 3 Giu 2009 0:00
 

albivespa ha scritto:
no guarda penso ke costa trp la marmitta ke dici tu io ho montato una sp3 ke m hanno detto ke è buonissima xla vespa te ke dici?


Che non devi credere al primo "esperto" che passa che ti ha detto una cavolata,essendo che l'Sp3 è praticamente uguale alla marmitta originale e quindi hai solo buttato soldi.

90-95 km\h effettivi è impossibile da prenderli senza cambiare gruppo termico,almeno un base.Segnati non possiamo saperlo,non sappiamo quanto sballa il tuo contakilometri,io li prendevo da originale quando avevo il problema al contakilometri quindi...

0510_saluto.gif

PS:Modifica i tuoi messaggi o il primo Mod che passa ti chiude il topic,lo stile SMS è vietato dal regolamento che forse non hai neanche letto.
 
7742761
7742761 Inviato: 3 Giu 2009 0:22
 

e si forse quella parte l' ho saltata...ma comunque il fatto è ke se cambio il gruppo termico devo cambiare anche il gruppo termico e quindi anche il giclerr-ciclerr(non so come si sicrive)e sciuperei troppa benzina.il mio amico ha montato solo la trasmissione malossi e mette qualche 6-7 euro al giorno e francamente sono troppi per me!
 
7742771
7742771 Inviato: 3 Giu 2009 0:26
 

albivespa ha scritto:
qualche 6-7 euro al giorno e francamente sono troppi per me!


icon_eek.gif
C'e' qualcosa che non va',6-7 euro al giorno li fa' un intermedia forse icon_rolleyes.gif

Purtroppo nell'elaborazione dei 2t c'e' il discorso "più elabori più consumi".
Teoricamente con un 17,5,un T-Force o DR e una stage6 pro replica non consumerai più di tanto e comunque è accettabile la cosa.Sicuramente non 6-7 euro al giorno icon_asd.gif .

Dipende anche dal tuo stile di guida,se apri consumi anche con l'originale,se stai a 1/4-metà accelleratore con un ela base (uso cittadino) non hai di questi problemi e quando vuoi aprire hai sempre la possibilità di farlo.
 
7742779
7742779 Inviato: 3 Giu 2009 0:29
 

a bhuu ma comunque ti volevo dire un altra cosa secodno te nella mia vespa che ti ripeto monto sp3 variatore malossi multivar 101 con rulli da 3,5 e mdc gialla che taratura dovrei fare?per farlo veramente bene
 
7742832
7742832 Inviato: 3 Giu 2009 1:05
 

albivespa ha scritto:
a bhuu ma comunque ti volevo dire un altra cosa secodno te nella mia vespa che ti ripeto monto sp3 variatore malossi multivar 101 con rulli da 3,5 e mdc gialla che taratura dovrei fare?per farlo veramente bene


Purtroppo in taratura sono un emerita cippa.
icon_asd.gif
Ma anche se fosse da un computer non è facilissimo,la taratura non è mai uguale,solamente provandolo potremmo essere precisi e fare un ottimo lavoro.
Da qui possiamo andare in linea di massima purtroppo icon_sad.gif

Prova a leggere qui...
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]

icon_wink.gif
 
7743614
7743614 Inviato: 3 Giu 2009 9:37
 

io tutto 50cc originale con la catalitica facevo 115km/h "di scooter" in un ponte...
comunque prova una molla rossa, rulli 3 e 3, unja sito plus o sp3 e mollettine di frizione originali. Dovrebbe andarti bene
 
7743769
7743769 Inviato: 3 Giu 2009 9:58
 

RuNNeR-94 ha scritto:
io tutto 50cc originale con la catalitica facevo 115km/h "di scooter" in un ponte...
comunque prova una molla rossa, rulli 3 e 3, unja sito plus o sp3 e mollettine di frizione originali. Dovrebbe andarti bene

dubito fortemente che siano piu di 80effettivi, con una marmitta che tappa come sito/sp3 icon_wink.gif

per albivespa: per fare 90 effettivi ci vuole come minimo un base icon_wink.gif io con un semitrofeo (stage6 racing), carburatore 21 e marmitta team ecc... mettevo 8 euro quando la uscivo...sicuramente il tuo amico avrà qualche buco al serbatoio icon_asd.gif
 
7744614
7744614 Inviato: 3 Giu 2009 11:34
 

prova con un 17.5 e reverse, poi tara e carbura bene e vedi....
 
7744909
7744909 Inviato: 3 Giu 2009 12:11
 
 
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