Leggi il Topic


Carburatore 21 trasformazione a caduta
7742048
7742048 Inviato: 2 Giu 2009 22:17
Oggetto: Carburatore 21 trasformazione a caduta
 

ciao ragazzi ho un problema urgente allora io o il 21 col depressore ma ieri o rotto il rubinetto della benzina e adesso è diventato a caduta libera, ho gia tappato il buco del rubinetto quello ke aspira, l'unico problema qui è far diventare il mio carburatore a caduta libera... come faccio?
PS: ho gia provato a usare la funzione cerca ma niente o trovato icon_sad.gif
 
7742231
7742231 Inviato: 2 Giu 2009 22:37
Oggetto: Re: Carburatore 21 trasformazione a caduta
 

rambo1992 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema urgente allora io o il 21 col depressore ma ieri o rotto il rubinetto della benzina e adesso è diventato a caduta libera, ho gia tappato il buco del rubinetto quello ke aspira, l'unico problema qui è far diventare il mio carburatore a caduta libera... come faccio?
PS: ho gia provato a usare la funzione cerca ma niente o trovato icon_sad.gif



3 opzioni:
1)cambi il rubinetto con un altro a depressione
2)cambi il rubinetto a depressione rotto con uno a caduta libera
3)lasci il rubinetto a depressione rotto che funziona a caduta libera

nell'opzione 2 e 3 devi o staccare l'attacco di ferro che serve per la depressione e tapparlo con qualcosa(meno consigliata) oppure lasci l'attacco di ferro e ci metti un pezzettino di tubo chiuso da un'estremità.ok?
 
7742284
7742284 Inviato: 2 Giu 2009 22:43
 

oks grazie x l'aiuto ma se metto il rubinetto a caduta libera il carburatore rimane a depressore se lo tappo va lo stesso o si invasa il motore?
 
7742342
7742342 Inviato: 2 Giu 2009 22:48
 

rambo1992 ha scritto:
oks grazie x l'aiuto ma se metto il rubinetto a caduta libera il carburatore rimane a depressore se lo tappo va lo stesso o si invasa il motore?


sia che lasci il rubinetto rotto o che metti quello a caduta devi sempre tappare il buco.la via piu semplice è lasciare il rubinetto rotto e chiudere l'attacco del carburatore col tubo chiuso da un estremità.
 
7742351
7742351 Inviato: 2 Giu 2009 22:50
 

ma siamo sicuri che dopo va perchè con il rubinetto cosi a caduta libera mi si invasava e non andava piu un cavolo lo scooter
 
7742395
7742395 Inviato: 2 Giu 2009 22:57
 

rambo1992 ha scritto:
ma siamo sicuri che dopo va perchè con il rubinetto cosi a caduta libera mi si invasava e non andava piu un cavolo lo scooter


hai il laterale?
ti si invasa perchè la benzina scende sempre.anche se tappi dal carburatore il depressore perchè è rotto il rubinetto quindi non tiene piu.anche io avevo rotto il rubinetto a caduta libera e lo lasciavo sul laterale e la matina avevo tutto il filtro pieno di benzina e una pozza per terra.
 
7742417
7742417 Inviato: 2 Giu 2009 23:00
 

no non è quello il problema perche la moto va ma tipo sembra invasata quando vado non saprei il motivo continua a venir giu benzina a fiumi mi sa che ne scende troppa
 
7742432
7742432 Inviato: 2 Giu 2009 23:02
 

rambo1992 ha scritto:
no non è quello il problema perche la moto va ma tipo sembra invasata quando vado non saprei il motivo continua a venir giu benzina a fiumi mi sa che ne scende troppa


non è la troppa benzina perchè quella la regola il carburatore...è l'attacco del depressore che oramai non fa piu la sua funzione ma fa passare aria che non serve quindi per quello è un po invasata...chiudi il buco.
 
7742447
7742447 Inviato: 2 Giu 2009 23:05
 

quindi un carburatore per rubinetti a caduta libera è uguale ad un altro col depressatore ma solo che quello aspira?
 
7742493
7742493 Inviato: 2 Giu 2009 23:12
 

rambo1992 ha scritto:
quindi un carburatore per rubinetti a caduta libera è uguale ad un altro col depressatore ma solo che quello aspira?


allora...il carburatore senza depressore al posto dell'attacco ha una placchetta per chiudere il buco affinche non passi aria.
il carburatore a depressore ha l'attacco e come tu sai ci va il tubo per la depressione della benzina.
il tuo carburatore è col depressore.ma essendo il tuo rubinetto rotto il depressore in questo caso non svolge piu la sua funzione.tu hai detto che l'attacco del rubinetto a depressione che non serve piu lo hai gia chiuso ma non hai chiuso l'attacco del depressore nel carburatore..da quell'attacco passa aria che sballa la carburazione quindi il motorino non va bene...devi chiudere l'attacco al carburatore del depressore come ti ho detto.capito?
 
7742507
7742507 Inviato: 2 Giu 2009 23:14
 

esatto fino li o capito... ma allora perche con tutti e due i tubi attaccati ma il rubinetto rotto non andava e si invasava?
 
7742513
7742513 Inviato: 2 Giu 2009 23:16
 

rambo1992 ha scritto:
esatto fino li o capito... ma allora perche con tutti e due i tubi attaccati ma il rubinetto rotto non andava e si invasava?

perchè l'aria dentro il tubo che non serve piu entra nel carburatore..mentre prima dal carburatore l'aria andava nel serbatoio per far scendere la benzina.
 
7742543
7742543 Inviato: 2 Giu 2009 23:22
 

grazie mille per l'aiuto che mi hai dato.. ma se prendo un rubinetto nuovo con il coso per chiudere la benzina sul cavalletto laterale perdo benzina? e i consumi aumentano?
 
7742553
7742553 Inviato: 2 Giu 2009 23:25
 

rambo1992 ha scritto:
grazie mille per l'aiuto che mi hai dato.. ma se prendo un rubinetto nuovo con il coso per chiudere la benzina sul cavalletto laterale perdo benzina? e i consumi aumentano?


io ti direi di comprare un altro rubinetto a depressione...meno casino nel lavoro non tappi niente e stai tranquillo.
 
7742569
7742569 Inviato: 2 Giu 2009 23:28
 

e lo so però è gia il secondo che si rompe...
 
7750983
7750983 Inviato: 3 Giu 2009 21:45
 

rambo1992 ha scritto:
e lo so però è gia il secondo che si rompe...


anche io dopo il secondo ho deciso di cambiare rubinetto con uno a caduta...ho messo rubinetto a caduta e preso un 21 senza depressore(tu tappa il buco)..e ho messo anche un rubinetto apri e chiudi della benzina come le moto...cosi decido io quando aprire o chiudere la benzina
 
7753815
7753815 Inviato: 4 Giu 2009 11:35
 

Ma il rubinetto che hai preso a solo o chiuso o aperto ho ha anche la riserva come nei cross?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©