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Partenza veloce......
7738346
7738346 Inviato: 2 Giu 2009 14:30
Oggetto: Partenza veloce......
 

Ciao ragazzi..... 0510_saluto.gif
mi insegnate a fare una partenza veloce?? 0510_inchino.gif
so che con il passare del tempo lo imparerò da solo eusa_think.gif ...però....
voglio saperlo subito! 0509_doppio_ok.gif

eusa_wall.gif

grazie....
 
7738381
7738381 Inviato: 2 Giu 2009 14:37
 

Apri il gas, fai salire di giri e gioca con la frizione per partire veloce senza che la moto si impenni icon_wink.gif
 
7738395
7738395 Inviato: 2 Giu 2009 14:40
 

accelera al massimo tenendo il motore sui 9000-10000 giri , a gas spalancato, rilascia gradatamente la frizione
 
7738443
7738443 Inviato: 2 Giu 2009 14:47
 

accellera 3/4 e lascia la frizione di colpo e magari siediti davanti e la moto si impenna un po ma non chiudere il gas e torna giu
 
7738469
7738469 Inviato: 2 Giu 2009 14:51
 

tabiotto ha scritto:
accellera 3/4 e lascia la frizione di colpo e magari siediti davanti e la moto si impenna un po ma non chiudere il gas e torna giu
lasciando di botto si impenna , oppure, se non si impenna il motore cala di giri e va in sottocoppia..
una buona partenza è questa icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
si vede appunto la sfrizionata, che lascia graduatamente la frizione, tenendo il motore in coppia
 
7738592
7738592 Inviato: 2 Giu 2009 15:11
 

0509_up.gif
 
7741234
7741234 Inviato: 2 Giu 2009 21:03
 

io ho provato in tutti i modi...la partenza infallibile si fà non facendo impennare la moto e non fare slittare la ruota dietro....si accellera stabilizzando i giri intorno i 9000\8000 non accellerando al max, non appena si parte"tanto lasci la frizione, tanto accelleri".
questa tecnica si nota molto nel video di sebastiano senna con il derbi
 
7741397
7741397 Inviato: 2 Giu 2009 21:19
 

l' unica cosa utile è tenere il gas a manetta, la frizione tirata, e quando è ora di partire la molli gradualmente, basta saperci "giocare" bene.
Comunque con la pratica vedrai che ti viene automatico; certo, capiterà quella volta che la molli troppo in fretta e ti si alza, oppure sbagli a lasciarla e ti trovi la moto che ti muore, pero vedrai che con la pratica migliori.
Occhio a non farne troppe seno puoi salutare i dischi della tua frizione icon_asd.gif
 
7741426
7741426 Inviato: 2 Giu 2009 21:22
 

ToNyRS92 ha scritto:
io ho provato in tutti i modi...la partenza infallibile si fà non facendo impennare la moto e non fare slittare la ruota dietro....si accellera stabilizzando i giri intorno i 9000\8000 non accellerando al max, non appena si parte"tanto lasci la frizione, tanto accelleri".
questa tecnica si nota molto nel video di sebastiano senna con il derbi


Bè dipende da moto a moto il fattore n giri, cambiando i rapporti ma soprattutto cambiando la cilindrata icon_wink.gif
 
7741914
7741914 Inviato: 2 Giu 2009 22:04
 

VandelGa ha scritto:


Bè dipende da moto a moto il fattore n giri, cambiando i rapporti ma soprattutto cambiando la cilindrata icon_wink.gif
questo si...ma secondo me non si deve accellerare al max e lasciare la frizione.........bisogna gradualmente lasciare la frizione e accellerare
 
7751708
7751708 Inviato: 3 Giu 2009 23:13
 

io la vedo dura che si impenna....a meno che non lascia di botto la frizione allora si...
 
7753144
7753144 Inviato: 4 Giu 2009 10:15
 

ragazzi.....visto che mi secca aprire un'altro topic....volevo chiedervi un'altra cosa sulla moto:credo che sia monofascia.........quindi cosa non devo fare per non rompere la fascia?
alcuni mi hanno detto di non tenere accellerato al max per tanto tempo!!... icon_sad.gif
ma..a me piace tirare la moto..... icon_twisted.gif

comunque è solo quella la raccomandazione??
 
7754972
7754972 Inviato: 4 Giu 2009 13:34
 

RubeN_7 ha scritto:
ragazzi.....visto che mi secca aprire un'altro topic....volevo chiedervi un'altra cosa sulla moto:credo che sia monofascia.........quindi cosa non devo fare per non rompere la fascia?
alcuni mi hanno detto di non tenere accellerato al max per tanto tempo!!... icon_sad.gif
ma..a me piace tirare la moto..... icon_twisted.gif

comunque è solo quella la raccomandazione??


i pistoni monofascia sono fatti apposta per l' utilizzo del motore soprattutto agli alti regimi, la singola fascia diminuisce gli attriti e consente al motore di girare liberamente in alto senza problemi.
Di pure ai tuoi amici da parte mia 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif .
Altrimenti come ti spieghi l' utilizzo di pistoni esclusivamente monofascia nelle competizioni icon_wink.gif
 
7754992
7754992 Inviato: 4 Giu 2009 13:36
 

i pistoni monofascia vanno di più dei bifascia perchè creano meno atrito. i tuoi amici ti hanno detto delle cazzate. i team e evolution non tirano mai in gara anche se sono monofascia?
 
7755244
7755244 Inviato: 4 Giu 2009 13:56
 

VandelGa ha scritto:


i pistoni monofascia sono fatti apposta per l' utilizzo del motore soprattutto agli alti regimi, la singola fascia diminuisce gli attriti e consente al motore di girare liberamente in alto senza problemi.
Di pure ai tuoi amici da parte mia 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif .
Altrimenti come ti spieghi l' utilizzo di pistoni esclusivamente monofascia nelle competizioni icon_wink.gif

tabiotto ha scritto:
i pistoni monofascia vanno di più dei bifascia perchè creano meno atrito. i tuoi amici ti hanno detto delle cazzate. i team e evolution non tirano mai in gara anche se sono monofascia?

... 0509_banana.gif
grazie ragazzi.....menomale....
mi ero spaventato..comunque scusate l'ignoranza! eusa_wall.gif

quindi non avrò problemi vero??
anche se tengo accellerato per un viaggio lungo?
0509_campione.gif
 
7755470
7755470 Inviato: 4 Giu 2009 14:11
 

ho letto diversi topic che parlavano di gt monofascia...
e dicevano che dopo una centinaia di chilometri perde compressione e bisogna cambiare le fasce!
ma come faccio a capire che perde compressione??
quanto costano le fasce nuove??
eusa_think.gif
 
7758786
7758786 Inviato: 4 Giu 2009 19:13
 

quante minchiate...se hanno fatto i monofascia ci sarà un motivo no??
 
7758842
7758842 Inviato: 4 Giu 2009 19:16
 

DavideRS7 ha scritto:
quante minchiate...se hanno fatto i monofascia ci sarà un motivo no??


Quali sono le cavolate?
 
7758869
7758869 Inviato: 4 Giu 2009 19:18
 

RubeN_7 ha scritto:
ho letto diversi topic che parlavano di gt monofascia...
e dicevano che dopo una centinaia di chilometri perde compressione e bisogna cambiare le fasce!
ma come faccio a capire che perde compressione??
quanto costano le fasce nuove??
eusa_think.gif


é ovvio che la sostituzione del segmento in un pistone monofascia sia più frequente (ce ne è 1 al posto di 2) ma 100 km sono davvero pochi icon_wink.gif

In pista con il 2plus cambiavo fascia ogni 10 pieni mi pare.
 
7968835
7968835 Inviato: 29 Giu 2009 13:58
 

La partenza varia a seconda della moto o a seconda dell'accellerazione.
Se hai una moto abbastanza spinta, devi giocare di frizione, al punto che la moto non si impenni e non slitti tanto da perdere troppo terreno.
Se invece hai una moto originale cerca di partire dando più gas e giocando di frizione, stai attento, fai in modo che non vada sottocoppia altrimenti ti pianti..
icon_wink.gif
 
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