Theflyer91 ha scritto:
Dunque, per i freni c'è già qualche topic anche per le moto a marce, tanto il meccanismo è quello... Comunque:
Smonta la pinza freno dal suo supporto, senza staccare o toccare il tubo dl liquido o la leva...
Smonta le viti che tengono chiuse le due metà della pinza pinza e aprila...
Togli le vecchie pastiglie...
Spingi verso l'interno della pinza i pistoncini con una pinza a pappagallo o un cacciavite...
Posizione le nuove pastiglie e richiudi...
Rimonta la pinza al suo posto... sarà un po' dura a entrare ma non dovresti avere problemi...
Stringi bene tutte le viti... Ora con la leva dai delle "pompate" per spingere i pistoncini contro le pastiglie..
Spingi il motorino e frena per vedere se tutto funziona...
Alcuni accorgimenti: Lima e arrotonda i bordi e gli angoli della pastiglia nella parte a contatto col disco usando una lima da ferro.
Appena montate le pastiglie vanno rodate... non avranno subito moloto mordente.. quindi occhio...
Se sei capace fai un po' di spurgo o cambia l'olio freni per completare il lavoro...
non c'è bisogno di fare tutto ciò... c'è uno spinotto che tiene le pastiglie, basta togliere quello, toglere il coperchio di plastica, sfilare le pastiglie, inserire le nuove rimettere lo spinotto con il relativo seeger e richiudere la pinza. Il tutto in 1 minuto scarso...