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Problema olio cambio...[ va bene quello per auto?]
7736778
7736778 Inviato: 2 Giu 2009 11:44
Oggetto: Problema olio cambio...[ va bene quello per auto?]
 

Oggi ho messo dell' olio 10W40 nel cambio, perchè c'è n' era poco... il problema ???
Ho messo un 10W40 a BASE SINTETICA (non 100% sintetico) e ho messo quello per le macchine...
Sono nei guai ????
Vi prego rispondete presto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di ildistruttore94 il 2 Giu 2009 13:18, modificato 1 volta in totale
 
7736801
7736801 Inviato: 2 Giu 2009 11:47
Oggetto: Re: Problema.. forse ho fatto una caz***a Risp. vi prego
 

ildistruttore94 ha scritto:
Oggi ho messo dell' olio 10W40 nel cambio, perchè c'è n' era poco... il problema ???
Ho messo un 10W40 a BASE SINTETICA (non 100% sintetico) e ho messo quello per le macchine...
Sono nei guai ????
Vi prego rispondete presto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Controlla dietro sulla scatola se rispetta le specifiche "JASO MA". Se si non ci sono problemi.
Altrimenti svuota tutto, e cambia.

Ah, e cambia il titolo. icon_rolleyes.gif
 
7736814
7736814 Inviato: 2 Giu 2009 11:48
 

io ho messo quello delle moto nella macchina, la cosa si bilancia?

comunque svuota tutto e prendi il motul transoil....
 
7737647
7737647 Inviato: 2 Giu 2009 13:17
 

OK grazie!!! Adesso cambio il titolo... comunque dietro la scatola c'è scritto: CCMC G5...

A proposito... sempre oggi ho aggiunto lo stesso olio 10W40 (CCMC G5) alla moto di un mio amico... Ma lo ho solo aggiunto perchè ne mancavo un po'... che devo fare?
 
7745713
7745713 Inviato: 3 Giu 2009 13:30
 

non va assolutamente bene....nelle macchine e in generale nei 4t l'olio motore va a lubrificare direttamente il pistone, serve molto di più a raffreddare e sono realizzati diversamente con diversa composizione chimica...
se hai una moto elaborata probabilmente hai rovinato la frizione, ma anche con la moto originale bene non gli ha fatto...

devi usare olii motore 100% sintetici specifici per 2t...se hai una moto elaborata adotta il 10 w 30. il migliore è sicuramente il motul transoil 10 w 30, ma anche altre marche come tnt li fanno specifici per due tempi e col tnt non mi sono trovato male.

quindi svuota il banco da quell'olio che hai messo e rimettici un 10 w 30 specifico per 2t ....
 
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