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collettore carburatore kx125 2001
7732889
7732889 Inviato: 1 Giu 2009 19:29
Oggetto: collettore carburatore kx125 2001
 

Il collettore del carburatore si è crepato e ho il dubbio che passi aria quindi ne ho preso uno nuovo.
Oggi vado a montarlo e mi sono accorto che il collettore nuovo è diverso da quello vecchio:
Su quello nuovo ho 2 "alette" laterali incorporate nel collettore che si infilano nel pacco lamellare mentre in quello vecchio queste 2 alette non sono incorporate direttamente sul collettore ma c'è una piastra in piu tra collettore e pacco lamellare che ha queste 2 alette e un taversino orizzontale.
Nonostante la diversità ho provato a montare il collettore nuovo e la moto va bene ma mi è venuto un dubbio: non essendoci quella piastra di plastica con le 2 alette e il traversino il risultato è che il carburatore rimane piu vicino al pacco lamellare di circa 4 mm e in piu manca il traversino orizzontale poichè sul nuovo collettore non è presente.Tutto questo creerà problemi al motore?Cosa serve il traversiono orizzontale posto tra le due alette che vanno nel pacco lamellare?
Spero di essermi spiegato bene......
grazie
 
7732997
7732997 Inviato: 1 Giu 2009 19:38
 

Se il carburatore si è avvicinato alla valvola lamellare di 4mm è un grande risultato!!, il tutto va a vantaggio della reattività del motore icon_wink.gif
 
7733027
7733027 Inviato: 1 Giu 2009 19:42
 

ma ti sei assicurato che il ricambio che hai comprato sia esattamente per il tuo anno di moto??
Se è così io non mi preoccuperei più di tanto....
 
7733047
7733047 Inviato: 1 Giu 2009 19:44
 

quindi è stato solo un bene togliere lo spessore che incorporava le alette che entravamo nel pacco lamellare sostituendolo con un collettore che già incorpora queste 2 alette che non ho idea a cosa servano? sarebbe toppo una botta di c..o!!!!
 
7733066
7733066 Inviato: 1 Giu 2009 19:46
 

reditutto ha scritto:
ma ti sei assicurato che il ricambio che hai comprato sia esattamente per il tuo anno di moto??
Se è così io non mi preoccuperei più di tanto....


Si, come al solito il ricambio è un alternativa all'originale che è un casino da reperire e va da kx dal 99 al 2005 se non mi sbaglio.
 
7733103
7733103 Inviato: 1 Giu 2009 19:49
 

Il traversino e le due alette dovrebbero servire per guidare il flusso direttamente alle 2 serie di lamelle del pacco, in questo modo non vi sono perdite di carico a causa di urti con la parte centrale della valvola stessa icon_wink.gif
 
7734429
7734429 Inviato: 1 Giu 2009 22:43
 

il traversino in mezzo generalmente non serve, non può fare da guidaflussi, è d'ingombro...meglio senza...probabilmente è per modelli più recenti ma tra!
riguardo all'avvicinamento del carburatore e quindi dell'accorciamento del condotto migliorerà la prontezza del motore e penalizzerai un po' l'allungo ma probabilmente non te e accorgerai nemmeno...
 
7734930
7734930 Inviato: 1 Giu 2009 23:55
 

quindi a conti fatti danni non ne dovrei fare e per quel che riguarda le prestazioni non me ne accorgerò neanche visto che non sono un gran manico....bene cosi,l'unica paura era fare danni!!!!!grazie a tutti
 
7736107
7736107 Inviato: 2 Giu 2009 10:30
 

niente danni......tranqui
 
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