Leggi il Topic


accensione con limitatore hm competition
7731573
7731573 Inviato: 1 Giu 2009 16:19
Oggetto: accensione con limitatore hm competition
 

Ciao ragazzi io ho un hm competition del 2009 e so che questo modello,assieme a quello del 2008, ha una limitazione elettronica della potenza massima,infatti a 9000 giri si sente murare e la moto perde potenza...ora io ho sentitio che per toglierlo bisognerebbe sostituire tutta l'accensione,è vero o si può eliminare il blocco anche solo cambiando la centralina??io ho la moto tutta originale,se dovessi sostituire tutta l'accensione le prestazioni cambierebbero notevolmente o non varrebbe la pena(dato che l'accensione costa 260€)?grazie in anticipo
 
7731658
7731658 Inviato: 1 Giu 2009 16:30
 

se hai la moto originale il blocco a 9000 giri è che sei in fuorigiri e uindi cala. sul 50 le prestazioni non variano nulla
 
7731717
7731717 Inviato: 1 Giu 2009 16:41
 

tabiotto ha scritto:
se hai la moto originale il blocco a 9000 giri è che sei in fuorigiri e uindi cala. sul 50 le prestazioni non variano nulla


9000 giri mi sembrano un po' pochi,cioè tutti gli altri 50 dei miei amici ne prendono 10000 ed inoltre vanno circa come la mia moto...il six dato che ha un cilindro 7 travasi,un carburatore da 19 e ed anche molto leggera dovrebbe andare molto di più...mi sembra strano per una moto destinata all'uso racing fermarsi ad appena 9000 giri ed andare come le altre moto..no?grazie comunque per l'aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7731753
7731753 Inviato: 1 Giu 2009 16:46
 

alla fine si. va di più in accellerazione, ripresa ma in allungo vanno più o meno uguali. poi 9000 giri li supera ma di poco
 
7731790
7731790 Inviato: 1 Giu 2009 16:53
 

tabiotto ha scritto:
alla fine si. va di più in accellerazione, ripresa ma in allungo vanno più o meno uguali. poi 9000 giri li supera ma di poco


in ogni caso tu sai se questa limtazione è veramente presente??perchè se dovessi cambiare il gt e fare una elaborazione completa la potenza oltre 9000 giri verrebbe strozzata ed in quel caso sarei obbligato a sostituire l'accensione...
 
7732552
7732552 Inviato: 1 Giu 2009 18:55
 

tabiotto ha scritto:
alla fine si. va di più in accellerazione, ripresa ma in allungo vanno più o meno uguali. poi 9000 giri li supera ma di poco


non è vero, queste moto dal 2008 hanno il blocco alla centralina per via dell'euro2, sostituiscila con una TOP rossa ad anticipo variabile, cioè questa: Link a pagina di Biollamotors.it
 
7733227
7733227 Inviato: 1 Giu 2009 20:02
 

gio166 ha scritto:


non è vero, queste moto dal 2008 hanno il blocco alla centralina per via dell'euro2, sostituiscila con una TOP rossa ad anticipo variabile, cioè questa: Link a pagina di Biollamotors.it


infatti già in molti mi avevano detto che c'era una limitazione elettronica...però quella centralina non è compatibile con la mia moto,l'ho comprata e gliel'ho riportata subito indietro in negozio perchè gli attacchi non erano corretti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
forse la malossi ho sentito che è compatibile,ma in ogni caso sei sicuro che la limitazione si tolga sostituendo solo la centralina??
 
7736520
7736520 Inviato: 2 Giu 2009 11:16
 

ma sul 50 sono soldi buttati nel cesso. piuttosto metti una marmitta come la giannelli che vai di più che con la centralina
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElettronica Moto 50 cc

Forums ©