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Sport tourer o simile con budget ridotto
7728959
7728959 Inviato: 1 Giu 2009 11:09
Oggetto: Sport tourer o simile con budget ridotto
 

Ciao a tutti,

Spero che non sia una domanda trita e ritrita ma facendo qualche ricerca non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande....

Dovrei trovare una moto con un vena ( non troppo) sportiva e comoda in due e adatta a una ragazza che deve prendere la patente.... vorrei una seconda moto da tenere solo per viaggiare in due e forse da usare d'inverno, quindi carenata, che permetta qualche pieguzza e che non sia troppo scomoda per lei sia da passeggera, sia quando la guida d'estate....
Tenete conto che lei è alta: 1,68 e io 1,86 e che la moto deve esser minimo euro 1 e il budget sotto i 2000-2500 euro


chiedo troppo? eusa_wall.gif
 
7729011
7729011 Inviato: 1 Giu 2009 11:15
 

non so a livello di prezzi ma più o meno potresti orientarti su questa prima tabella comparativa. ho confrontato le prime tre moto che mi sono venute in mente icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
7729281
7729281 Inviato: 1 Giu 2009 11:51
 

A quel prezzo prendi un bandit s recente... credo sia il miglior compromesso per le tue esigenze. Alternativa più leggera è L'SV-S, ma ha i semimanubri perciò valuta bene (al limite si cambiano icon_asd.gif )
 
7729368
7729368 Inviato: 1 Giu 2009 12:03
Oggetto: Re: Sport tourer o simile con badget ridotto
 

airgear ha scritto:
Ciao a tutti,

Spero che non sia una domanda trita e ritrita ma facendo qualche ricerca non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande....

Dovrei trovare una moto con un vena ( non troppo) sportiva e comoda in due e adatta a una ragazza che deve prendere la patente.... vorrei una seconda moto da tenere solo per viaggiare in due e forse da usare d'inverno, quindi carenata, che permetta qualche pieguzza e che non sia troppo scomoda per lei sia da passeggera, sia quando la guida d'estate....
Tenete conto che lei è alta: 1,68 e io 1,86 e che la moto deve esser minimo euro 1 e il budget sotto i 2000-2500 euro


chiedo troppo? eusa_wall.gif


ti direi bandit 600s, io ne ho presa una l'anno scorso del '02 a 2000€, la uso per viaggiare e mi trovo discretamente bene, è un pò pesante, circa 220kg, ma li senti nelle manovre da fermo, le sospensioni, sopratutto la forcella, sono pessime, ma ci si può lavorare spendendo un centinaio di €, costi di manutenzione relativamente bassi ma consumi non proprio parchi, per la moto che è consuma un tantino, le alternative sono le prime fazer 600 la hornet 600 s la sv-s, questo se vuoi stare su una fascia di prezzo relativamente bassa prendendo moto con semicarena
 
7729396
7729396 Inviato: 1 Giu 2009 12:05
 

Gilgamesh,

la hornet 600 l'avevo esclusa perchè la richiesta era di una carenata o semicarenata. la hornet essendo più nuda non credo sia nelle intenzioni di airgear icon_wink.gif
 
7729444
7729444 Inviato: 1 Giu 2009 12:11
 

skyline81 ha scritto:
Gilgamesh,

la hornet 600 l'avevo esclusa perchè la richiesta era di una carenata o semicarenata. la hornet essendo più nuda non credo sia nelle intenzioni di airgear icon_wink.gif


infatti io intendo la hornet 600s, la versione semicarenata, non è facile trovarne, come del resto le z750s, ma quest'ultima mi sembra un pò eccessiva come prestazioni visto l'utilizzo che deve farne, per quanto riguarda le carenate il top sarebbe una triumph sprint st, ma qui andiamo su di prezzo
 
7729450
7729450 Inviato: 1 Giu 2009 12:12
 

Si cercavo qualcosa di carenato..

ho trovato la yamahaa YZF 600 R Thundercat... pero mi sa troppo da sportiva.... La bandit e la sv per ora sono le mie scelte o magari una vfr se la trovassi a poco....

Le naked complete di inverno ti ammazzano (lo so per esperienza z1000 e prima una hornet 600 01) che uso tutto l anno.... e specialmente in 2 non ci stai bene....

se avete altri suggerimenti sono qui icon_biggrin.gif


Intanto grazie a tutti per i consigli.

Corro per vedere un po i prezzi...
 
7729786
7729786 Inviato: 1 Giu 2009 12:43
 

airgear ha scritto:
Si cercavo qualcosa di carenato..

ho trovato la yamahaa YZF 600 R Thundercat... pero mi sa troppo da sportiva.... La bandit e la sv per ora sono le mie scelte o magari una vfr se la trovassi a poco....

Le naked complete di inverno ti ammazzano (lo so per esperienza z1000 e prima una hornet 600 01) che uso tutto l anno.... e specialmente in 2 non ci stai bene....

se avete altri suggerimenti sono qui icon_biggrin.gif


Intanto grazie a tutti per i consigli.

Corro per vedere un po i prezzi...



In effetti il VFR sarabbe proprio perfetto per le tue esigenze....


0510_saluto.gif
 
7747724
7747724 Inviato: 3 Giu 2009 16:40
 

aprilia futura?la trovi a prezzi stracciati
 
7748144
7748144 Inviato: 3 Giu 2009 17:27
 

Se cerchi un Euro 1 qualche soldino lo devi spendere. Con il budget che hai dato ho prendi un 250 ninja o zzr o altrimenti devi aggiungere almeno altri 1500€ e ti porti a casa un vfr del 2002......ce ne sono un'infinità Link a pagina di Secondamano.it
 
7750149
7750149 Inviato: 3 Giu 2009 20:43
 

nomade78 ha scritto:
aprilia futura?la trovi a prezzi stracciati


la falco aprilia è ancora meglio della futura, uno spettacolo di moto!

ora rivista in tutto e hanno tirato fuori la shiver, ma la partenza era quell'idea di moto (SL), io aspetto la shiver totalmente carenata!

lamps
 
7751785
7751785 Inviato: 3 Giu 2009 23:36
 

Presto detto:

SUZUKI GSX 750 F

immagini visibili ai soli utenti registrati



Design

Il discorso design è, stavolta più che mai, molto soggettivo. Ti spiego. La GSXF ha i tipici tratti delle sport touring giapponesi con carenatura integrale in più risulta originale, specie al giorno d'oggi, perchè a differenza della moda corrente che impone come "must" i tagli netti e le linee tese, la GSXF è molto tondeggiante e agli angoli vivi preferisce linee smussate e raccordate. Le versioni ante 2003 sono ancor più originali per via del codone e del gruppo ottico posteriore che si raccorda al codone stesso, formando una linea continua. La componentistica è quella tipica jap: Mikuni, Tokico e cosi via, niente cose tipo Brembo Serie Oro o Discacciati. Molto molto razionale il cruscotto, con un bel contagiri centrale, il tachimetro, l'indicatore del livello benzina, una serie di indicatori e l'orologio digitale. Di fattura standard i blocchetti. Dopo essermi "sparato" con lei qualche migliaio di chilometri ti posso dire che gli specchietti non saranno affascinanti come quelli Rizoma o Barracuda ma sono davvero funzionali: non vibrano assolutamente e coprono un bel campo visivo. Ottimi davvero.
Giudizio sintetico: inconfondibile.


Posizione di guida

In sella alla GSX si stà davvero bene. Il punto è capire qual'è la finalità della moto e la Suzuki è una buonissima sport touring. Dalle sport touring ci si attende un occhio di riguardo al comfort senza perdere di vista il lato sportivo. Ebbene, baricentro basso, pedane poco arretrate, manubrio rialzato e posizione appena caricata in avanti sono un bel viatico per affrontare una moltitudine di situazioni, dalla città, al misto extraurbano, ai trasferimenti autostradali. Sulla GSXF stai sempre comodo, comunque ed in ogni occasione.
Giudizio sintetico: polivalente


Motore

Il 4 cilindri in linea di 750cc che equipaggia la GSXF è lo stesso, opportunamente riadattato, che equipaggiava le prime Superbike GSX-R della Casa di Hamamatsu. E' raffreddato con un sistema misto aria/olio che Suzuki denomina con l'acronimo SACS. Il 750 jap ai bassi sembra elettrico: puoi scendere tranquillamente sotto i 3000 giri e ridare gas anche in sesta marcia senza che la moto scalci o strappi. Un'erogazione davvero pulita, anche ai regimi medi fino a quota 7000. Da li in poi il 4 in linea si ricorda dei suoi trascorsi sportivi e la spinta si irrobustisce progressivamente fino a 10500 giri. Il limitatore è a quasi 1000 giri più in alto ma non conviene spingersi fin lassù, meglio passare al rapporto superiore e godersi la nuova bella spinta che il propulsore nipponico sa elargire. Ottima la coppia con quasi 8 Kgm a 7700 giri. Da ciò se ne evince che questo motore è particolarmente adatto a viaggiare su strada, anche con il rapporto superiore inserito, godendosi trasferimenti in totale tranquillità ma sapendo che, all'occorrenza, sa sfoderare una buona grinta. Una nota a margine: il SACS è un carro armato. C'è gente che ha percorso più di 100000 km senza problemi.
Giudizio sintetico: una garanzia.

Su strada

La GSXF non è un peso piuma ma, come detto sopra, bisogna capire l'estrazione di questa moto che non vuole essere una race replica. Pertanto: cilcistica semplice, senza troppi fronzoli e molto sincera su strada. Personalmente non mi ha mai e dico mai messo in difficoltà. Quando ti avvicini ai suoi limiti la forcella comincia a "pompare" e l'anteriore ondeggia un po' ma, guardando il tachimetro, ti rendi conto che forse è meglio se abbassi il ritmo perchè ad oltre 200 Km/h stai cominciando davvero a rischiare. Meglio godersi il suo straordinario equilibrio e provare il piacere di raccordare le curve usando una guida armonica. Un solo piccolo difetto: i freni. Non che siano poco potenti ma risultano un po' flaccidi nella fase iniziale. Personalmente ho provveduto con pinza radiale, tubazioni in treccia e pastiglie sinterizzate, tutto ABM tranne le pastiglie Nissin. Sto aspettando di riprenderla dal meccanico e sono fiducioso che cosi l'impianto sarà davvero all'altezza delle mie aspettative.
Giudizio sintetico: rassicurante.
 
7813745
7813745 Inviato: 10 Giu 2009 23:07
 

Io ce l'ho:

CBR 600 F !

Carenata, sportiva, comoda sia per il sellone che per la posizione di guida non troppo caricata in avanti rispetto a tutte le altre sportive esistenti.
E' leggera, quindi ottima per una ragazza, ed essendo un 600 4 cilindri non hai mai la coppia in basso da rischiare di alzarla davanti se apri troppo in fretta (ma comunque ha abbastanza schiena rispetto alle attuali 600 che, pur avendo più cavalli, sono disposti in modo più "appuntito" per dare tutto in pista agli alti regimi).

Personalmente ci ho montato il parabrezza fumè givi che è un po' più alto, e con quello stai a posto in autostrada anche ben oltre le velocità da codice (poi vabbè io sono 181 cm magari chi è più basso non ne ha bisogno)... tutto questo per dire che è davvero un'ottima tourer a medio raggio, difficile che trovi di meglio per le tue esigenze, perchè tutte le altre sono più pesanti...

col prezzo che dici secondo me un modello intorno al 2002 dovresti trovarlo...

doppio_lamp.gif

P.S.:Magari aggiungendo qualcosa puoi arrivare a una Kawa Er6-F prime uscite...
 
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