Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio 1098s [Acquisto]
9282703
9282703 Inviato: 6 Feb 2010 16:17
 

ciao,
facendo il tagliando dei 24.000 km. un buon meccanico vede quanto è stato sfruttato un motore desmo.
sai,ci sono nelle teste delle cosette che ti fanno capire quanto uno è schiappa opp smanettone.

per il resto un buon orecchio ti sa' dire se c'è qualcosa agli ingranaggi che non va 0510_saluto.gif
 
9282712
9282712 Inviato: 6 Feb 2010 16:19
 

1fuoripista ha scritto:
sai,ci sono nelle teste delle cosette che ti fanno capire quanto uno è schiappa opp smanettone.

Curiosità mia: ti riferisci ai semiconi di richiamo delle valvole?
 
9282771
9282771 Inviato: 6 Feb 2010 16:31
 

Petrus ha scritto:

Curiosità mia: ti riferisci ai semiconi di richiamo delle valvole?


una delle cose da controllare è il registro dei bilanceri.

icon_arrow.gif i semiconi di richiamo eusa_think.gif eusa_think.gif non ho presente a cosa ti riferisci.puoi spiegarmi meglio?
 
9282798
9282798 Inviato: 6 Feb 2010 16:36
 

1fuoripista ha scritto:


una delle cose da controllare è il registro dei bilanceri.

icon_arrow.gif i semiconi di richiamo eusa_think.gif eusa_think.gif non ho presente a cosa ti riferisci.puoi spiegarmi meglio?

Quelli indicati col n°3

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Petrus il 6 Feb 2010 16:54, modificato 1 volta in totale
 
9282837
9282837 Inviato: 6 Feb 2010 16:47
 

nel link mi appare una pagina vuota eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9282847
9282847 Inviato: 6 Feb 2010 16:50
 

Trovato un'altra immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui li chiamano "registri di chiusura" e sapevo che possono essere soggetti ad usura precoce se il desmo viene sfruttato molto...
 
9282877
9282877 Inviato: 6 Feb 2010 16:59
 

esatto.
una delle cose da controllare è il registro di chiusura e apertura. 0510_saluto.gif
 
9283339
9283339 Inviato: 6 Feb 2010 18:49
 
 
9283603
9283603 Inviato: 6 Feb 2010 19:43
 

1fuoripista ha scritto:
esatto.
una delle cose da controllare è il registro di chiusura e apertura. 0510_saluto.gif


è l'unica cosa da controllare... se poi si vuole fare un controllo veramente approfondito, si smontano valvole e si puliscono le sedi con gli apparecchi apposta, ma si fa sui motori con più di 100000 km quel tipo di lavoro...e non penso che una moto con meno di 60-70000 km abbia bisogno di una controllata al gioco valvole... è impossibile che prendano gioco a meno di un reale malmontaggio delle cinghie di distribuzione o di un utilizzo in pista più che violento... parlando da quel che mi hanno insegnato nelle officine.. poi ogni parere resta personale ovviamente..
 
9283835
9283835 Inviato: 6 Feb 2010 20:29
 

caspita alcuni di voi sono veramente molto tecnici nelle risposte!
per uno come me, c'è solo da imparare
 
9283855
9283855 Inviato: 6 Feb 2010 20:33
 

SnakePlissken ha scritto:
caspita alcuni di voi sono veramente molto tecnici nelle risposte!
per uno come me, c'è solo da imparare


ferma ferma ferma... anche cicciopower sbaglia.... soprattutto cicciopower sbaglia rotfl.gif

la risposta che ho dato è solo quello che mi hanno fatto studiare sui motori fino alla 5 superiore... che poi nelle moto sbk sia diverso ok, ma alla fine la meccanica è sempre quella..
 
9284803
9284803 Inviato: 7 Feb 2010 1:13
 

non hai mai preso in considerazione una streetfighter ??
è una buona via di mezzo tra moto cittadina e moto pistaiola !

la comodita di guida ti posso assicurare che è una cosa molto soggettiva, io sull'848 mi ci trovo veramnete bene, pur toccando solo sulle punte dei piedi giro anche in città senza problemi, ho provato anche r6, triumph daytona e kawasaki er-6n e nessuna si avvicina neanche lontanamente alla comodità dell' 848 !
unico problema non da poco.. il calore in città, in un nonnulla arriva a 110 gradi e ti fà veramente preoccupare, pensi al fatto che la tua moto è raffreddata ad acqua e l'acqua bolle a 100 gradi !
0510_saluto.gif
 
9289620
9289620 Inviato: 7 Feb 2010 23:57
 

Rettifico, guardavo di nuovo ora il biglietto lasciato dal concessionario:
1098s del 2008 non 2007 come avevo scritto sopra, a 12500... La storia mi puzza...
 
9291831
9291831 Inviato: 8 Feb 2010 14:49
 

SnakePlissken ha scritto:
Rettifico, guardavo di nuovo ora il biglietto lasciato dal concessionario:
1098s del 2008 non 2007 come avevo scritto sopra, a 12500... La storia mi puzza...


Si trovava nuovo a metà 2009 a 15.500...
 
9294879
9294879 Inviato: 8 Feb 2010 21:50
 

quindi può non essere un inchiappettata...?
 
9297267
9297267 Inviato: 9 Feb 2010 13:25
 

....può tranquillamente non esserlo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9298144
9298144 Inviato: 9 Feb 2010 15:34
 

SnakePlissken ha scritto:
quindi può non essere un inchiappettata...?


secondo me no!! Ora si trovano usati a prezzi piu' bassi di una 848!! Da considerare anche che l'uscita della 1198 ha fatto svalutare ancora di piu' la 1098 icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©