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Elaborazione HM Derapage...entrate.
7723125
7723125 Inviato: 31 Mag 2009 13:46
Oggetto: Elaborazione HM Derapage...entrate.
 

Ciao a tutti, volevo sapere di cosa ne pensate de modifico un Derapage del 2006 cosi:

Maxi Kit Tpr 86cc (overtrofeo)
Carburatore (mio padre non si deve accorgere che l'ho cambiato...quindi deve essere simile al Dell'orto 17,5 che ho ora) quindi o Mikuni 24, o Stage 6 24 o 26, o dell'orto 25...?
Centralina top gialla con anticipo fisso...(io di centraline nn ci capisco nulla...ma cosa vuol dire anticipo fisso o variabile? e quale mi consigliate delle 2?
Valvola lamellare malossi vl15
e la marmitta l'ho gia, è una giannelli completa, ora ho il top trophy (nero) 73cc

Grazie.
 
7723328
7723328 Inviato: 31 Mag 2009 14:08
 

La giannelli svuota tanto sul Tpr 86cc poi minimo un 26 come carburatore e prendi il Tpr v-force
La frizione l'hai rinforzata?
 
7723403
7723403 Inviato: 31 Mag 2009 14:18
 

karl92 ha scritto:
La giannelli svuota tanto sul Tpr 86cc poi minimo un 26 come carburatore e prendi il Tpr v-force
La frizione l'hai rinforzata?


Mmmh, pensavo ai dischi in cellulosa e kevlar della top...ma devo per forza cambiarla?
Bastano solo i dischi? o devo prendere quella intera a denti dritti?
 
7723420
7723420 Inviato: 31 Mag 2009 14:21
 

Puoi prendere i dischi Top e le molle a carico 110 kg ma è meglio se prendi la Polini
 
7723477
7723477 Inviato: 31 Mag 2009 14:28
 

karl92 ha scritto:
Puoi prendere i dischi Top e le molle a carico 110 kg ma è meglio se prendi la Polini

mmmh...stage 6 vanno bene ugualmente?
 
7723489
7723489 Inviato: 31 Mag 2009 14:30
 

Si a quanto ne so la stage 6 è una buona frizione
 
7723507
7723507 Inviato: 31 Mag 2009 14:33
 

karl92 ha scritto:
Si a quanto ne so la stage 6 è una buona frizione

bene bene..a carburatore sono indeciso...quello dell'orto 25 valvola cilindrica o quello stage 6 26 valvola piatta...???
Ah e la centralina? Anticipo fisso della top va bene? cosa cambia da quella ad anticipo variabile?
 
7723606
7723606 Inviato: 31 Mag 2009 14:53
 

Suppo ha scritto:
karl92 ha scritto:
Si a quanto ne so la stage 6 è una buona frizione

bene bene..a carburatore sono indeciso...quello dell'orto 25 valvola cilindrica o quello stage 6 26 valvola piatta...???
Ah e la centralina? Anticipo fisso della top va bene? cosa cambia da quella ad anticipo variabile?

Scusa, ma col carburatore della stage 6 da 26 devo cambiare anke i getti? No, vero?
 
7723826
7723826 Inviato: 31 Mag 2009 15:48
 

Suppo ha scritto:

Scusa, ma col carburatore della stage 6 da 26 devo cambiare anke i getti? No, vero?

per fare la carburazione si interviene sempre sui getti...non vedo come tu possa non cambiarli.. eusa_think.gif
 
7723933
7723933 Inviato: 31 Mag 2009 16:14
 

la giannelli nn va assolutamente bene...cè ne vuole una molto più aperta

per la frizione va bene la top con molle da 110kg

il carburatore deve essere minimo 28
 
7724167
7724167 Inviato: 31 Mag 2009 16:59
 

DavideRS7 ha scritto:

per fare la carburazione si interviene sempre sui getti...non vedo come tu possa non cambiarli.. eusa_think.gif

Della stage 6 su un 26 quali mi consigli di metterci?
 
7724195
7724195 Inviato: 31 Mag 2009 17:03
 

deraps ha scritto:
la giannelli nn va assolutamente bene...cè ne vuole una molto più aperta

per la frizione va bene la top con molle da 110kg

il carburatore deve essere minimo 28

ah, altra cosa, io tt questo lo prendo da castiglione racing parts...vai a vedere e dimmi quali mi conviene metterci..
Grazie.
(sia inteso che io di getti e spilli non ci capisco 1 c***o)
 
7724323
7724323 Inviato: 31 Mag 2009 17:25
 

è inutile spiegare il funzionamento di un carburatore e dei relativi componenti se dici di non capirci niente...i getti regolano l'afflusso di benzina alle varie aperture...ed è impossibile dirti quale mettere da una tastiera..
 
7724537
7724537 Inviato: 31 Mag 2009 18:02
 

DavideRS7 ha scritto:
è inutile spiegare il funzionamento di un carburatore e dei relativi componenti se dici di non capirci niente...i getti regolano l'afflusso di benzina alle varie aperture...ed è impossibile dirti quale mettere da una tastiera..

Ok, mettiamo da parte questo, riguardo alle centraline della top? che mi dici?
 
7724608
7724608 Inviato: 31 Mag 2009 18:12
 

Suppo ha scritto:

Ok, mettiamo da parte questo, riguardo alle centraline della top? che mi dici?

di che anno è la tua moto?
 
7724637
7724637 Inviato: 31 Mag 2009 18:15
 

dice di avere un derapage del 2006... eusa_think.gif
 
7724646
7724646 Inviato: 31 Mag 2009 18:16
 

allora nn serve nessuna centralina...piuttosto cambia tutta l'accensione
 
7724669
7724669 Inviato: 31 Mag 2009 18:21
 

DavideRS7 ha scritto:
dice di avere un derapage del 2006... eusa_think.gif

sisi, è del 2006...
 
7726165
7726165 Inviato: 31 Mag 2009 21:08
 

deraps ha scritto:
allora nn serve nessuna centralina...piuttosto cambia tutta l'accensione


Bhe intanto una Top Gialla non farà molto però un po' più di costanza elettrica rispetto alla centralina di serie la riesce a dare icon_wink.gif
 
7726398
7726398 Inviato: 31 Mag 2009 21:35
 

karl92 ha scritto:
La giannelli svuota tanto sul Tpr 86cc poi minimo un 26 come carburatore e prendi il Tpr v-force
La frizione l'hai rinforzata?


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif questa mi è piaciuta!
se mai tappa tanto icon_neutral.gif icon_neutral.gif

The_Godfather ha scritto:


Bhe intanto una Top Gialla non farà molto però un po' più di costanza elettrica rispetto alla centralina di serie la riesce a dare icon_wink.gif

su tutti i motori con elaborazioni spinte e che superano i 10000 giri, è più conveniente mettere una centralina ad anticipo fisso, poichè con una ad anticipo variabile si potrebbe trovare una fase ottimale per i bassi giri, ma con il variare della centralina agli alti giri potrebbe trovarsi una fase sbagliata.
naturalmente questo con una centralina ad anticipo variabile normale, con quelle riprogrammabili è un'altra storia icon_wink.gif
 
7726434
7726434 Inviato: 31 Mag 2009 21:38
 

rs50-98 ha scritto:

su tutti i motori con elaborazioni spinte e che superano i 10000 giri, è più conveniente mettere una centralina ad anticipo fisso, poichè con una ad anticipo variabile si potrebbe trovare una fase ottimale per i bassi giri, ma con il variare della centralina agli alti giri potrebbe trovarsi una fase sbagliata.
naturalmente questo con una centralina ad anticipo variabile normale, con quelle riprogrammabili è un'altra storia icon_wink.gif


la centralina ad anticipo fisso nn è per niente conveniente...perchè un anticipo tarato per i bassi giri,nn può andare bene ai giri alti...per questo hanno inventato le centraline ad anticipo variabile,che al variare del numero dei giri adattano la scintilla...ovviamente l'anticipo in gradi rimane fisso...cambia diciamo il tempo della scintilla
 
7726730
7726730 Inviato: 31 Mag 2009 22:11
 

invece è più conveniente una ad anticipo fisso con motori spinti.
lo avevo letto qualche tempo fa da qualche parte su questo forum. se ritrovo il topic te lo posto
 
7731174
7731174 Inviato: 1 Giu 2009 15:13
 

che valvola lamellare potrei metterci?
Una polini a 4 petali?
La malossi Vl15?
O la top a 8 petali?
 
7732409
7732409 Inviato: 1 Giu 2009 18:36
 

rs50-98 ha scritto:
karl92 ha scritto:
La giannelli svuota tanto sul Tpr 86cc poi minimo un 26 come carburatore e prendi il Tpr v-force
La frizione l'hai rinforzata?


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif questa mi è piaciuta!
se mai tappa tanto icon_neutral.gif icon_neutral.gif

The_Godfather ha scritto:


Bhe intanto una Top Gialla non farà molto però un po' più di costanza elettrica rispetto alla centralina di serie la riesce a dare icon_wink.gif

su tutti i motori con elaborazioni spinte e che superano i 10000 giri, è più conveniente mettere una centralina ad anticipo fisso, poichè con una ad anticipo variabile si potrebbe trovare una fase ottimale per i bassi giri, ma con il variare della centralina agli alti giri potrebbe trovarsi una fase sbagliata.
naturalmente questo con una centralina ad anticipo variabile normale, con quelle riprogrammabili è un'altra storia icon_wink.gif
questa si che mi è piaciuta.....
Ho sbagliato termine, volevo dire anch'io che tappa.......
 
7732642
7732642 Inviato: 1 Giu 2009 19:04
 
 
7733448
7733448 Inviato: 1 Giu 2009 20:34
 

Proprio no eusa_naughty.gif
Mi riferivo al fatto che ho detto che la giannelli svuotava il Tpr ma mi sono confuso coi termini
Si dice che uno scarico svuota quando non viene riempito completamente dai gas di scarico provenienti dallo scoppio della miscela(e quindi si ha uno scarico troppo aperto per quel Gt) o mi sbaglio ??
 
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