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Inviato: 31 Mag 2009 11:24 Oggetto: consiglio su ela semitrofeo
ragazzi sto comprando adesso una yamaha tzr del 2007. vorrei farle una bella ela semitrofeo. io avevo pensato ad un maxikit top e marmitta top. per il resto no sono molto a conoscenza dei pezzi che ci vogliono in quanto vengo da uno scooter. possibilmente potete anche elencare i prezzi vicino ai componenti??? grazie a tutti in anticipo.
bosslucio
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Inviato: 31 Mag 2009 11:28
ciao. per farti un idea su pezzi e prezzi guarda la guida di top nico "raccolta gt e elaborazioni am6"...
cresix93
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Inviato: 31 Mag 2009 11:28
fai così:
-tpr 86 con albero corsa 44
-carburatore da 28
-marmitta top
-dischi top e molle malossi
-pacco top tpr + collettore
come spesa stai intorno ai 900 euro e la resa è assicurata
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 11:31
deraps ha scritto:
fai così:
-tpr 86 con albero corsa 44
-carburatore da 28
-marmitta top
-dischi top e molle malossi
-pacco top tpr + collettore
come spesa stai intorno ai 900 euro e la resa è assicurata
ma dipende se lui vuole spint in alto o in basso, dato che non è un enduro, il tpr 86, non spinge maggiormente ai bassi?
a112abarth
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Inviato: 31 Mag 2009 11:32
a112abarth ha scritto:
ma dipende se lui vuole spint in alto o in basso, dato che non è un enduro, il tpr 86, non spinge maggiormente ai bassi?
il tpr spinge in alto come tutti i gt superquadri....
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 11:33
deraps ha scritto:
il tpr spinge in alto come tutti i gt sottoquadri....
e allora m avevano consigliato male, perchè mi avevao detto che il tpr 86, lo usa solo che va a fare enduro regolarmente, ma essendo un sottoquadro dubitavo, ma l'allungo è minore
a112abarth
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Inviato: 31 Mag 2009 11:37
a112abarth ha scritto:
e allora m avevano consigliato male, perchè mi avevao detto che il tpr 86, lo usa solo che va a fare enduro regolarmente, ma essendo un soqquadro dubitavo...
è buono per l'enduro per via della corsa lunga,che favorisce un pò di medi e coppia in più, e per le fasatura basse...
ma comunque la potenza massima la esprime tutta ai giri alti
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 12:02
conviene dare qualche ritocchino a quel gt che ti viene fuori una "bestia da allungo"
per la frizione prenderei una conti o una polini e per carburatore starei su un 26
AdryXsm
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2009 13:14
AdryXsm ha scritto:
conviene dare qualche ritocchino a quel gt che ti viene fuori una "bestia da allungo"
per la frizione prenderei una conti o una polini e per carburatore starei su un 26
come frizione va benissimo la top con molle malossi...oppure dovrebbe andare bene con le molle top,se prendi quella nuova da 110kg...
com carburatore io starei su un 28 o 30
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 13:20
deraps ha scritto:
come frizione va benissimo la top con molle malossi...oppure dovrebbe andare bene con le molle top,se prendi quella nuova da 110kg...
com carburatore io starei su un 28 o 30
30??
non è troppo grande?
non baterebbe un 26?
a112abarth
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Inviato: 31 Mag 2009 13:51
a112abarth ha scritto:
30??
non è troppo grande?
non baterebbe un 26?
il 30 va benissimo...il massimo sarebbe prendere il dell'orto VHSH 30...ma costa 200 euro
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 13:57
deraps ha scritto:
il 30 va benissimo...il massimo sarebbe prendere il dell'orto VHSH 30...ma costa 200 euro
scusa???
200 euro
ma perchè sarebbe il massimo, ha qualcosa di particolare?
a112abarth
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Inviato: 31 Mag 2009 13:59
a112abarth ha scritto:
scusa???
200 euro
ma perchè sarebbe il massimo, ha qualcosa di particolare?
si 200 euro...
è un carburatore da kart...30mm valvola piatta...ti dico solo che l'imbocco filtro è da 64mm
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 14:00
deraps ha scritto:
si 200 euro...
è un carburatore da kart...30mm valvola piatta...ti dico solo che l'imbocco filtro è da 64mm
azzo!!!
ma da kart, cioè derivato da un kart e adattato, giusto?
a112abarth
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Inviato: 31 Mag 2009 14:03
a112abarth ha scritto:
azzo!!!
ma da kart, cioè derivato da un kart e adattato, giusto?
grazie di tutte le risposte. io credo che come spesa posso stare su circa 700 euro. credete sia impossibile con questo budget farla?
bosslucio
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2009 16:11
se monti tutto da solo si...però devi aggiungere il costo di cuscinetti,paraoli e guarnizioni del blocco
deraps
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Inviato: 31 Mag 2009 17:14
potresti indicarmi per favore tutto ciò di cui ho bisogno con i relativi prezzi? carburatore avevo pensato ad un mikuni 24 valvola piatta. non voglio che comunque faccia 1 metro con 1 litro inoltre che ne pensi del top 85cc (il maxikit ovviamente)? come marmitta va bene quella top omo? poi desmodromico? pacco lamellare malossi vl15 o top 8 petali? grazie ancora
bosslucio
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2009 17:27
pacco top 8 petali,carburatore secondo me un 26 VHST va più che bene,top omo ok,desmo è inutile....
DavideRS7
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2009 17:43
ragazzi secondo voi avendo circa 700 euro mi converrebbe fare una bella intermedia con topo viola o vado di semi-trofeo. in effetti l cose si devono fare bene e forse è meglio andare di intermedia. da delle belle soddisfazioni il top viola? come va ai bassi?
bosslucio
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Inviato: 31 Mag 2009 17:59
io lo ho montato ieri...e contando che ho per adesso un 19 e sono strascarburato devo dire che per qunto poco l ho provato ha un buon spunto da fermo...poi essendo in rodaggio non ti posso ancora dire bene...pero comunque è molto piu pieno rispetto all originale...
cresix93
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Inviato: 1 Giu 2009 8:09
ragazzi potete consigliarmi un gt intermedio o poco più che dia dei buoni bassi?
bosslucio
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Inviato: 1 Giu 2009 8:35
be guarda come detto da top nico in un post, i gt adatti per fare enduro e quindi con dei "buoni bassi",se cosi si possono chiamare su un gt superquadro,sono:
-maxi kit 85
-kit tpr 86
-polini intermedio(alluminio bifascia)
-top viola ma ben curato negli abbinamenti
i primi due sono corsa 44 e quindi grazie a questo fattore avranno piu coppia ai medio-bassi rispetto ai corsa standard, ma fare un elaborazione completa è molto dispendiosa e se non hai fondi sufficienti lascia stare...
il polini e il viola sono pressochè uguali, con l unica differenza che il polini è alluminio bifascia e il viola ghisa monofascia...essendo bifascia il polini ha un erogazione piu lineare, ma a parer mio non vale la pena di spendere 50€ in piu per un gt che prende coppia 500 giri prima di un viola, e inoltre con quest ultimo hai il vantaggio che se dovessi grippare potresti retificarlo...
Quindi secondo me, potresti mettere un bel viola con degli abbinamenti che ti facciano rendere il gt anche in "basso".... e poi il viola è anche affidabile per essere un ottimo intermedio...
magari gli abbini,come sto facendo io:
-top due plus ts
-marmitta top o se vuoi meno alti ma un po piu medio-bassi ci metti una giannelli
-pacco lamellare top tpr v-force
-albero, quello che vuoi, magri un prp
-air box lavorato
-centralina,non indispensabile,top gialla/rossa o al massimo un accensione completa
-rapporti, possono variare, 14/62
-frizione top con mollte malossi, oppure frizione polini
-dell'orto 21 se vuoi ripresa o mikuni 24 se vuoi allungo
-aspetta anche altri consigli da utenti mooolto piu esperti di me
io ho appena montato il viola con alcuni di questi pezzi e pur avendo,PER ORA, in elaborazione incompleta ed avendo un 19 perdipiu scarburato devo dire che in basso è molto piu pronto dell originale.
spero di esserti stato d aiuto e...buona scelta!
cresix93
Impennata
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Inviato: 1 Giu 2009 11:45
grzie chiarissimo ma quindi non mi conviene mettere un 24 per andare bene anche ai bassi???
come marmitta ci sono grandi differenze tr la giannelli e la top?
bosslucio
Senza Freni
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Inviato: 1 Giu 2009 14:11
cresix93 ha scritto:
io lo ho montato ieri...e contando che ho per adesso un 19 e sono strascarburato devo dire che per qunto poco l ho provato ha un buon spunto da fermo...poi essendo in rodaggio non ti posso ancora dire bene...pero comunque è molto piu pieno rispetto all originale...
e così per informazione quanto ti fa?
a112abarth
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Inviato: 1 Giu 2009 14:35
scusate io non avevo calcolato il problema centralina su tzr. non posso spendere 250 euro per un accensioni. alternativa???
bosslucio
Senza Freni
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Inviato: 1 Giu 2009 20:04
bosslucio ha scritto:
scusate io non avevo calcolato il problema centralina su tzr. non posso spendere 250 euro per un accensioni. alternativa???
non metterla se per unso stradale, non serve non è indispensabile, po l'accensione la centralina è un'altra
a112abarth
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Inviato: 2 Giu 2009 16:23
si ma sul tzr non si può cambiare la centralina...giusto? non ne esistono
bosslucio
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Inviato: 2 Giu 2009 21:15
ragazzi ma sul top tpr 86... la top omo come ci sta?
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