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consiglio su ela semitrofeo
7741474
7741474 Inviato: 2 Giu 2009 21:27
 



DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi ma sul top tpr 86... la top omo come ci sta?


se non lavori i carter va bene...se no serve o un artigianale o una mhr supermoto non omo...

comunque la puoi mettere anche coni carter lavorati...impossible is nothing icon_mrgreen.gif
 
7805499
7805499 Inviato: 10 Giu 2009 9:59
 

allora ragazzi ho riflettuto un po e mi serve un altro consiglio:
io con la moto devo girare in città con salite e traffico, quindi ho bisogno di una buona ripresa.secondo voi quale delle due elaborazioni mi conviene montare ?:

top viola ts
marmitta top/giannelli
21 dell'orto
dischi frizione top
pacco top tpr 8 petali
albero rms
desmo
6a lunga
cuscinetti c3

oppure:

top nero
marmitta giannelli
19/21 dell'orto
dischi frizione top
pacco lamellare malossi vl6


secondo voi l'elaborazione con il viola su per giu avrà la stessa ripresa di quella fatta col nero?
 
7805519
7805519 Inviato: 10 Giu 2009 10:01
 

Ti conviene montare il top nero, senza ombra di dubbio.
 
7805628
7805628 Inviato: 10 Giu 2009 10:11
 

grazie. quindi la differenza sarebbe molta? la voglia del viola mi attira ma non vorrei fare una sciocchezza. lucas che ne pensi invece dell'hebo manston racing replica con yasuni r2? come va ai bassi?
 
7805653
7805653 Inviato: 10 Giu 2009 10:14
 

bosslucio ha scritto:
grazie. quindi la differenza sarebbe molta? la voglia del viola mi attira ma non vorrei fare una sciocchezza. lucas che ne pensi invece dell'hebo manston racing replica con yasuni r2? come va ai bassi?


Il replica come erogazione dovrebbe essere più simile al top nero, diciamo che è una via di mezzo.
 
7805715
7805715 Inviato: 10 Giu 2009 10:19
 

quindi ,secondo te,come andrebbe questa ela:
hebo replica
marmitta yasuni r2
albero hebo racing
21 dell'orto
dischi frizione top
pacco top
desmo
6a lunga

questa starebbe avanti o pari ad un nero?
scusa tutte queste domande ma voglio essere soddisfatto di quello che comprerò
 
7806161
7806161 Inviato: 10 Giu 2009 10:58
 

secondo me con 700 euro ce la puoi fare...
86cc+albero 300 euro
carburatore con relativo collettore(opterei per un 26 massimo 28) con un 100 euro penso sicuramente ce la fai
poi come marmitta io ne farei una artigianale...
poi ci vorrebbe però frizione e per farlo andare bene anche la centralina...ma soprattutto lavorare carter e cilindro...IN DEFINITIVA PER COMPRARE I PEZZI CE LA PUOI ANCHE FARE...MA PER FARLI MONTARE E LAVORARE RISCHI DI ARRIVARE A 900 EURO ESAGERANDO

invece ti consiglieri di fare qualcosa col viola...che lo puoi fare sia "calmo" che da vero e proprio monofascia...però tieni conto che ha + tiro agli alti che altro...vedi tu
0510_saluto.gif
 
7806359
7806359 Inviato: 10 Giu 2009 11:12
 

mario potresti dirmi secondo te come va l'ela che ho scritto prima?quella con l'hebo? tira ai bassi?
 
7807017
7807017 Inviato: 10 Giu 2009 12:08
 

bosslucio ha scritto:
mario potresti dirmi secondo te come va l'ela che ho scritto prima?quella con l'hebo? tira ai bassi?

certo andrebbe bene perchè anche se è il replica è sempre un cilindro monofascia di circa 16 cv comunque avresti bisogno di una centralina per completarla...ma ha più tiro in alto che in basso...io però andrei su tpr a questo punto...comunque anche quella hebo proposta da te è molto buona
 
7809259
7809259 Inviato: 10 Giu 2009 15:09
 

invece che ne pensate se al posto dell'hebo replica ci mettessi un polini d.50 in allumiunio? quello dovrebbe spingere bene gia dai medi. come marmitt apoi ci potrei mettere una yasuni r2 oppure per avere una buona spinta una giannelli/hebo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
7809849
7809849 Inviato: 10 Giu 2009 16:06
 

bosslucio ha scritto:
invece che ne pensate se al posto dell'hebo replica ci mettessi un polini d.50 in allumiunio? quello dovrebbe spingere bene gia dai medi. come marmitt apoi ci potrei mettere una yasuni r2 oppure per avere una buona spinta una giannelli/hebo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif

mah se ti devo essere sincero non mi attrae per niente il polini...aspetta il parere di qualcuno che la avuto... eusa_think.gif secondo me comunque meglio 86cc o testa viola che spendi poco e elaborato per bene va forte
 
7815663
7815663 Inviato: 11 Giu 2009 9:32
 

allora credo di essere quasi convinto a prendere il polini. volevo fare un altra domanda:come marmitta su questo gt mi conviene mettere una giannelli che tappando da buona ripresa, o quello che ho detto è una str****ta e ci piazzo una top o una yasuni r2? 0510_help.gif
 
7829245
7829245 Inviato: 12 Giu 2009 15:36
 

ragazzi sono indecisissimo. alcuni mi dicono che giocando un po con la frizione il viola riesce a stare in coppia e anche avanti a un nero in ripresa, altri dicono che il polini è il migliore intermedio ed ha una buona erogazione fin dai bassi ma è in alluminio. inoltre anche se avessi scelto quale dei due gruppi montare non so che marmitta mettere. sul top ci andrebbe la top e sul polini o la top o la yasuni r2, ma poi penso che mettendoci una giannelli andrebbe benissimo di ripresa. perfavore aiutatemi perchè devo comprare i pezzi in questi giorni e non voglio ritrovarmi,dopo aver speso in tutto quasi 1000euro di elaborazione ad essere passato sul corto da chiunque . l'albero rms dovrebbe reggere tranquillamente un intermedio giusto? che cuscinetti prendo? quelli stage 6 sono universali? sono molto confuso vi chiedo di chiarirmi un po le idee. vi ricordo che vivo a napoli dove i lunghi rettilinei saranno si e no 2-3 e ci sono molte salite. addirittura mi hanno consigliato di mettere sul viola i 13/47 così da andare forte in ripresa. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7830809
7830809 Inviato: 12 Giu 2009 19:10
 

metti il viola con la top icon_wink.gif
 
7832266
7832266 Inviato: 12 Giu 2009 22:29
 

allora come ti ho gia detto io sono del parere che se vuoi rientrare nei 700 euro puoi fare un lavoro ottimo col top viola...se riesci a raccogliere un 200 euro in più puoi mettere anche l'86cc...ti consiglio se proprio vuoi mettere un cilindro tra viola e polini io personalmente ti dico viola,ma regolato a corto non so se renderebbe... eusa_think.gif
in definitiva o prendi il viola lavorando tutto(ce la fai con 700 euro) oppure ti fai altri 200 euro e prendi l'86cc
 
7833450
7833450 Inviato: 13 Giu 2009 9:06
 

scusa mario ti posso chiedere una cosa? ho riflettuto un po e io la moto la devo cambiare tra circa 10 mesi,quindi ho pensato che spenderci 1000 e passa euro di elaborazione di tasca mia sarebbe stato uno spreco. allora, visto che io ho bisogno di medi-bassi, ho valutato il top ner abbinato a un 19(per ripresa), pacco lamellare top(35euro),dischi e molle top e avevo pensato inizialmente a una gianneli. ma poi ,visto che il nero è da bessi-medi e la gianna da alti ho pensato che possa rendere non al massimo e allora ho valutato la v6(so che tutti dicono che fa c****e e lo pensavo anche io),questa secondo te mi darà una grande ripresa e spinta ai bassi medi? secondo voi dopo i 100-105 segnati li riesco a fare?

vi può sembrare strano che io non voglia tanto allungo su una moto stradale ma vi ripeto che dove abito io è pressocchè inutile.... icon_mrgreen.gif
 
7833536
7833536 Inviato: 13 Giu 2009 9:25
 

allora se ti attira il nero per quello che devi fare è buono...(potresti anche lavorarlo)come marmitta però non mettere la v6 anche se è molto bella di estetica secondo me non ti da neanche bassi...la giannelli ti da anche un pò ti medi...e per i km segnati guarda che 110 li superi...quelli analogici segnano velocità tipo 120 con l'elaborazione che vuoi fare icon_asd.gif ...comunque per la v6 chiedi a chi cel'ha abbinata ad un nero...anche se tutti ti diranno di non metterla compreso io
 
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