1000risorse ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
dodo07 ha scritto:
il 4t è una m***a...a solo consumi + bassi ,ma prestazioni molto + basse! quando le case si accorgeranno ke il 4t nn venderà niente rimetteranno tutti motori 2 Tempi
non dovete dire k il 4t nn va....
xk nn è vero....
siete soltanto basati sul blocco motore yamaha 125 4t che nn va nulla...
ma se ora ci sarà l'obbligo di fare tt le moto 4t vedrete che anke òe altre case soportive(vedi hm, aprilia, husky,ktm,kl,tm ecc) faranno motori 4t che arrvaranno a potenze,non dico come i 2t, ma ci andranno vicini...
forse si, ma il problema dei 4t è ke x grosse cilindrate (dai 500 in sù) eguagliano o battono il 2t...ma sotto questa soglia difficilmente un 4t ha potenze tali da erogare per 125cc 28 cavalli...
tieni conto che sono influenzati dal monocilindro, e dal peso.
il monocilindro fà si ke in igni 2 giri avvenga 1 combustione (e non 1 combustione al giro come il 2t...).
se si realizzano 4t bicilindrici xò, siccome sono sempre 125 le potenze sono quelle, forse la coppia aumenta molto, ma soffrono del peso maggiore, quindi siamo lì...
il top si ottiene creando 125 superleggeri, ma i costi aumenterebbero troppo e almeno x i prossimi 8 anni non ci sarebbe mercato...
quoto ...grande franco
xò ricordati una moto ke solo il nome ti farà venire paura : Suzuki RGgamma 500(2t)...